torna all'home page


"The debt"

"Xena contro il Dragone Verde"

Il debito

Episodio n. 6 stagione 3

Durante la notte, Xena si sveglia e non trova Olimpia; la raggiunge in una radura e qui l'amica le dice che spera di non deluderla mai e la WP le risponde che non potrebbe essere possibile; proprio in quel momento un uomo, ferito, arriva da Xena e le dice che la manda "Dolce come la rugiada…" e Xena finisce la frase "…impetuoso come la corrente"; l'uomo l'avverte che dovrà annientare il Dragone Verde…Xena decide di partire, ma non vuole che Olimpia la segua perché dovrà uccidere un uomo "chi è il Dragone Verde?" "un nemico che devo uccidere…". L'amazzone cerca in ogni modo di fermarla, ma Xena è ostinata a partire e cerca di spiegare all'amica perché deve commettere quell'omicidio;

comincia a ricordare…Cesare le aveva spezzato le gambe e fu da quel momento che cominciò a combattere contro tutto il genere umano, in ogni terra, in ogni luogo. Al suo fianco vi era Aristarco, ma lei era molto più perfida di lui: voleva solo la vendetta, ma le morti provocate non bastavano a placarla. Arrivati in Cina, Xena voleva distruggere le due famiglie dominanti, i Ming e i Lao; Aristarco, invece, voleva allearsi con una delle due famiglie per distruggere l'altra. Una sera, Ming Zu e suo figlio, l'erede Ming Tien, avevano fatto visita ad Aristarco per formare un'alleanza che stabiliva che Ming Zu sarebbe rimasto neutrale nella lotta tra Aristarco e Lao in cambio della metà del bottino.Per Xena metà era troppa e, a causa delle sue parole offensive, fece saltare l'accordo.

Aristarco, allora, invitò Lao per creare un'alleanza. Ad arrivare, in sua vece, fu la moglie di Lao, Lao Ma, che subito colpì Aristarco per il suo fascino.Quando la cena ebbe termine, Lao Ma entrò nella tenda che le era stata riservata e qui, Xena cercò di ucciderla; la donna, però, con strani poteri, la sconfisse senza troppa fatica; questo fece saltare l'accordo. Aristarco, adirato, scacciò Xena e questa, durante il giorno successivo, rapì Ming Tien per contrattare con Ming Zu. Quando questo arrivò con il pegno stabilito, un guerriero tramortì Xena e Aristarco si alleò con Ming Zu.

"Sei così in debito verso questa persona, da buttare via tutto il tempo trascorso insieme?" "Si" con queste parole Xena sale su una nave, abbandonando Olimpia. Sporta dalla balaustra, continua a pensare…La famiglia dei Ming la tenne prigioniera e la sua sorte era segnata: avrebbe dovuto scappare nella foresta finchè non sarebbe stata raggiunta dai cani di Ming Zu, che l'avrebbero uccisa… Lao Ma diede un dono a Ming Tien: un disegno con l'emblema del suo nome:il Dragone Verde, ma il bambino lo gettò a terra. Xena cominciò a correre, i cani le furono subito dietro: era svantaggiata perché le sue gambe erano rotte. Quando ormai, non poteva più fuggire, Lao Ma le si parò davanti e, con il solo sguardo,spaventò le bestie che tornarono dal padrone. Xena le chiese perché avesse deciso di aiutarla e lei le disse di avere il vantaggio, o più volte lo svantaggio, di conoscere il destino delle persone: lei sarebbe stata capace di fare grandi cose, sebbene non se lo aspettasse minimamente.

Ming Zu arrivò alla reggia di Lao Ma perché i cani avevano fiutato l'odore di Xena fin li, ma lei, nascosta nella vasca, non venne scoperta (anche perchè Lao Ma le offrì il suo respiro). Quando l'uomo se ne fu andato, Lao Ma traveste la WP con abiti cinesi.

Xena si copre di fango, decisa ad entrare nella reggia di Ming Tien per ucciderlo. Continua a tormentarsi con le parole di Olimpia ed è piena di sensi di colpa per come ha trattato la sua migliore amica…Quando raggiunge la stanza di Ming Tien ed è pronta ad ucciderlo, dalle coperte sbuca Olimpia; questa cerca di scusarsi, ma proprio in quel momento le guardie reali la prendono, portandola in prigione…

…CONTINUA…

by AURORA

commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio

 





torna all'home page