torna all'home page


"Fallen angel "

"Xena e il ritorno dall'aldilà"

Angelo caduto

Episodio n. 1 stagione 5

Cast:
Hudson Leick (Callisto)
Charles Mesure (Michael/Michele)
Ted Raimi (Joxer/Corilo)
Jennifer Sky (Amarice/Andromeda)
Tim Omundson (Eli/Belur).

Mentre Corilo arriva quando è troppo tardi per le sue amiche e le trova già morte appese alle croci dei romani. Lo spirito di Xena con quello di Olimpia, vengono recuperati dagli angeli che li portano nel paradiso. Ma quando tutto sembra andare per il meglio i demoni degli inferi sferrano un'attacco capeggiati dal demone Callisto e cercano di catturare Xena. Ma durante la lotta, Xena viene recuperata dagli angeli e a precipitare è Olimpia.

Belur si sente in colpa per la morte delle due amiche e a peggiorare il suo stato d'animo c'è Andromeda che lo accusa. Intanto messe KO due guardie i corpi di Xena e Olimpia vengono staccati dalle croci e condotti in una casa abbandonata. Nel paradiso intanto Xena conosce l'arcangelo Michele, il quale cerca di dissuaderla dal salvare Olimpia perchè hanno poche possibilità di salvarla. Gabrielle infatti, viene tentata da Callisto a mangiare i frutti degli inferi (se lo fa diventa un demone) alla fine la ragazza cede e comincia a trasformarsi e a litigare con Callisto.

Xena viene introdotta in una caverna del Paradiso da sola per la purificazione. Dentro c'è una scelta: "fuoco" o "pioggia". Xena sceglie le fiamme e una volta uscita dalla caverna viene immersa nell'acqua purificatrice e ne esce come un bellissimo arcangelo. La WP ha intenzione di salvare Olimpia a ogni costo. Michele le dice che se Olimpia è già un demone c'è solo un modo per salvarla: addossarsi le sue colpe e rimanere negli inferi al suo posto.

Gli arcangeli scendono negli inferi e ha inizio la battaglia, mentre Michele mette in salvo Olimpia, Xena combatte contro Callisto e le taglia un'ala. Il demone le urla il suo odio e le rinfaccia che è colpa sua se è diventata malvagia perchè ha ucciso la sua famiglia. Xena che ora è un arcangelo mossa a compassione dal suo profondo dolore decide di salvarla e si assume le sue colpe.

In Paradiso intanto, Olimpia viene immersa nell'acqua purificatrice e viene recuperata. Quando chiede di Xena le viene mostrata Callisto che è un angelo e non ha memoria dei suoi misfatti terreni e non capisce l'astio di Olimpia nei suoi confronti. La prova di Olimpia consiste nel perdonare Callisto, e quando ci riesce anche lei diventa un'arcangelo. Michele prepara Olimpia:Xena verrà a cercarla e attaccherà il Paradiso ora che è un demone e sarà difficile contrastare la sua forza.

In effetti Xena sta fomentando una rivolta per riconquistare il Paradiso. Quando Xena arriva da Olimpia la prega di raggiungerla negli inferi. Quando l'arcangelo rifiuta Xena la prende con la forza e iniziano a combattere nei cieli. Intanto Callisto vedendole va da Belur che sta pregando e si mostra a lui dicendogli di salvarle con l'Amore. Belur va dalle due amiche stese su un tavolo e mette le mani sulle loro teste pregando.

Mentre Xena, Olimpia e Michele precipitano negli inferi le loro anime vengono riportate sulla terra e Xena e Olimpia rivivono. Callisto e Michele stanno a guardare, poi il capo degli arcangeli dice a Callisto che ora può rivedere i suoi genitori. Dopo averli riabbracciati Callisto sfiora il ventre di Xena (e nei prossimi episodi sapremo cosa è accaduto).

Di nuovo in vita e insieme Xena e Olimpia hanno un'attimo di riposo circondate dalle premurose attenzioni di Corilo e Andromeda.


commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio

  • Xena e Olimpia ritornano in vita grazie a Belur e Callisto dopo la morte in croce per colpa di Cesare.

 





torna all'home page