torna all'home page


"Chakram"

"Xena ritrova se stessa"

Episodio n. 2 stagione 5

Cast:
Kevin Smith (Ares/Marte)
Jennifer Sky (Amarice/Andromeda)
Tim Omundson (Eli/Belur).
Ted Raimi (Joxer/Corilo)

Nel tempio della guerra del dio della guerra romano, Marte invita il "fratello" a lasciare in pace Xena e non cercare di recuperare il chakram di luce. Ma questi manda un santone amico di Belur a cercare di prendere il chakram. L'uomo entra nel tempio (pieno di scheletri) e sull'ara sacra su cui erano originariamente riposti due chakram, quello che ha Xena che ora è rotto, e un altro che è ancora lì. L'uomo lo prende e muore incenerito.

Ancora doloranti per il ritorno in vita, Xena e Olimpia parlano con Andromeda, Corilo e Belur dell'accaduto. Quando l'amazzone Andromeda mostra a Xena il chakram spezzato (durante le Idi di Marzo) lei non lo riconosce anzi dice a Olimpia di non ricordare nulla di ciò che è accaduto e non crede di essere resuscitata dalla morte.

Il gruppetto raggiunge il mercato dove acquistano delle vesti nuove. Olimpia ora è una vera guerriera e compera i sai, dei bellissimi pugnali che già sa maneggiare molto bene. Corilo rimane affascinato dal suo nuovo look. Xena invece indossa una lunga veste rossa che poco ha a che fare con il suo spirito guerriero. Un gruppo di guerrieri si avvicinano a loro e li attaccano. Xena invece di reagire le prende e solo l'intervento di Olimpia e Andromeda la mette in salvo.

Tornate nella casa, Olimpia manifesta preoccupazione per Xena a Belur e dopo aver parlato con lei si accorgono che non ha memoria dei suoi eventi "violenti" nè dei suoi nemici. Belur suggerisce di lasciare quel posto perchè i guerrieri sono sulle loro tracce. Raggiungeranno un suo amico a cui chiederà consiglio. Durante la notte si accampano nel bosco e Andromeda e Xena vanno a caccia insieme. Le guardie catturano la WP e malmenano l'amazzone.

Mentre Xena viene condotta nel tempio della guerra romano in catene, Olimpia parla a Belur del suo fallimento. Gab dice che il cammino dell'amore non fa per lei e vuole essere una vera guerriera adesso. Il maestro la comprende, poi preoccupati vanno a cercare Xena che tarda a tornare.

Nel tempio arriva Marte che libera Xena e inizia a combattere con il fratello. Nel frattempo lei passa la mano su un dipinto del muro che raffigura un chakram e vede alcune immagini in cui combatte del suo passato. Poi spaventata fugge dal tempio e raggiunge i suoi amici preoccupati per lei.

Raggiunta la casa dell'amico di Belur, non lo trovano in casa e mentre Eli inizia a leggere i suoi scritti, gli altri vanno a riposare. Xena entra nella vasca e Corilo va da lei a chiederle consiglio su come dire a Olimpia che la ama. Xena gli dice di dirglielo semplicemente senza mezzi termini. Poi lui si allontana e arriva Marte che cerca di approfittare di lei visto il suo stato ma per fortuna arriva Olimpia e Marte va via.

Belur ha sciolto l'enigma, gli dei della guerra vogliono il chakram di luce perchè con quell'arma i possono uccidere gli dei. Però sono pochi coloro che possono penderlo dall'ara senza perire. Xena naturalmente può farlo visto che è riuscita a prendere il suo che ora è rotto e le ha causato la perdita della memoria. Il chakram di luce è pericoloso e unendolo con quello di Xena il suo potere verrebbe neutralizzato. Xena dice a Belur che il suo amico deve essere morto perchè lo ha sentito dire quando la tenevano in ostaggio.

Anche se circondato dalle guardie Xena riesce a entrare nel tempio e prendere il chakram di luce. Esce dal tempio e cerca di scagliarlo contro i due dei ma non ci riesce, non ha ancora ritrovato se stessa. I nostri si barricano per un pò nel tempio e Xena con l'aiuto di Belur ripone i frammenti del suo chakram sull'ara, riparandolo. Nel frattempo Corilo rivela a Olimpia che la ama ma non ottiene risposta. Mentre il dio della guerra romano sta per uccidere Olimpia Xena prende il chakram di luce e lo fa fuori. Poi senza ascoltare Marte prende i due chakram e li unisce neutralizzandone il potere.

Ora Xena ha recuperato i ricordi e mette fuori gioco i guerrieri senza problemi e sperimentando i nuovi poteri del chakram. Marte non ha altro da fare e scompare. Corilo dice a Olimpia che voleva solo farglielo sapere e non vuole risposta. Lungo il cammino Xena dice a Olimpia che vedendola al suo fianco ha avuto il segno dal cielo che non doveva arrendersi e ritornare ad essere la WP.


commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio

  • il chakram viene riparato

 





torna all'home page