torna all'home page


"Succession"

"Xena e l'erede di Marte"

successione

Episodio n. 3 stagione 5

Cast:
Kevin Smith (Ares/Marte)

Marte è nel suo tempio a svolgere attività fisiche con una giovane guerriera, Marzia. La ragazza più tardi dice a Marte che vuole essere la sua erede e per farlo sconfiggerà Xena per prenderne il posto. Marte non è interessato alla sua offerta e le consiglia di andarsene.

Nei pressi del tempio di Cerere Xena e Olimpia si imbattono in 5 briganti ma la WP li sistema da sola lasciando Olimpia senza divertimento. Mentre Gab è alla fontana arriva Marte che sa ascoltare il suo piccolo problema: Xena non si accorge che ormai lei sia cresciuta e che ora è una vera guerriera. Poi Marte scompare e arriva Marzia che la attacca dicendole che così le sarà più facile trovare Xena.

La WP accorre a salvare l'amica (con una nuova armatura visto che Lucy Lawless in questi episodi era incinta di Julius) e ha inizio il combattimento. La lotta viene interrotta da Marte che decide di accontentare Marzia. Il dio della guerra le invierà in un'altra dimensione dove se Marzia riesce a uccidere Xena diventerà la sua erede, se invece vincerà Xena nulla cambierà, anzi, parteciperà anche Olimpia.

Anche se Xena non vorrebbe partecipare alla sfida viene costretta perchè Marte la spedisce con Olimpia e Marzia nell'altra dimensione. Lì senz'armi e senza Olimpia ha luogo il primo combattimento che vede Xena vincitrice. Olimpia invece si ritrova in un luogo buio illuminato solo da un occhio di bue e non vede Xena.

E' il tramonto Xena viene mandata nel luogo in cui era Olimpia e quest'ultima nel bosco contro Marzia. La guerriera riesce a catturarla e la mette in gabbia aspettando Xena. Ma all'alba vede che Xena compare nella gabbia al posto di Gabrielle. Questo significa che Marte ha dato loro un solo corpo e le due amiche si alternano durante la notte c'è Olimpia e di giorno Xena. La WP riesce a uscire dalla gabbia e messa in fuga Marzia. costruisce delle trappole in modo che Olimpia possa usarle durante la notte.

Come Xena aveva previsto, Olimpia intuisce il piano dell'amica ma viene ferita e fugge a nascondersi. A quel punto Marte va da lei e le propone di essere lei, il suo successore, le da un sais e le dice di uccidere Marzia. Xena invecchierà e tornerà dalla madre. Intanto Xena vede tutto il loro discorso dalla stanza buia. Marzia trova Olimpia e ha inizio il combattimento ma quando ne ha la possibilità non la uccide per impedire a Marte di raggiungere il suo scopo.

In quel momento torna Xena e durante il combattimento con Marzia, si spinge con lei appesa a delle liane su un profondo precipizio. La guerriera chiede perciò l'aiuto di Marte e questi compare decretando la vittoria di Xena. La WP ricordava infatti che chi chiede l'aiuto di Marte non lo merita. Marzia rimane lì mentre Xena e Olimpia ritornano davanti al tempio di Cerere, dove Xena dice di aver capito di essere iperprotettiva con Olimpia e "se troveremo 7 nanerottoli saranno tutti tuoi!" "hai qualcosa da ridire sulla mia altezza?"

commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio

 





torna all'home page