torna all'home page


"Little Problems "

"Xena e il sortilegio di Venere"

Episodio n. 8 stagione 5

Cast:
Alexandra Tydings (Venere)

Un warlord vecchia conoscenza di Xena (lo ha sconfitto sfigurandolo 10 anni prima), manda i suoi uomini a saccheggiare il tempio di Venere. Per fortuna Xena e Olimpia sono nei paraggi e li danno alla fuga. Subito dopo accorre Venere che ringrazia le amiche e mostra loro un rifugio per gli ammalati che ha allestito nel tempio. Lì vedono una bambina di circa 10 anni Dalia, che è in coma perchè ha perso la voglia di vivere dopo la morte della madre.

Xena dice "ti donerei il mio spirito se questo servisse a ridarti la voglia di vivere" Venere la prende alla lettere e sostituisce i loro spiriti. Solo che l'incantesimo non riesce completamente e lo spirito di Dalia rimane nel suo corpo insieme con quello di Xena. Il corpo della WP giace apparentemente senza vita. Dalia si risveglia alternando momenti in cui è se stessa a momenti in cui è Xena.

La bambina chiede subito della madre poi il padre la riporta a casa. Olimpia dovrà badare al corpo di Xena e trovare una soluzione con Venere. La Dea non sà come rimettere le cose a posto e inizia a studiare. Xena viene nascosta in una grotta dove sopraggiungono i guerrieri ma Olimpia tutta da sola riesce a metterli in fuga, questo perchè Venere va via appena vede che le cose si mettono male.

A casa Dalia ha problemi di comunicazione con il padre e Xena la incoraggia ad intraprendere un dialogo. Ma il padre la tratta in malo modo quando le dice che la madre è morta e non vuole dirle come. Olimpia trova la soluzione: l'olio dei gemelli di Giove, Castore e Polluce può separare due spiriti da un corpo. I due sono a una festa di gemelli e l'aedo con Venere camuffate da gemelle Brun e Ilde riescono ad entrare.

Al mercato un cavallo si imbizzarrisce e Dalia con lo spirito di Xena riesce a fermarlo e tutti ne rimangono stupiti, soprattutto il capo dei guerrieri che capisce come stanno le cose e lo riferisce al suo capo. Questi ordina di rapire Dalia. Alla festa, Olimpia e Venere lottano unte di olio con Castore e Polluce e dopo aver vinto rubano l'olio e scappano.

Dalia dopo aver litigato per l'ennesima volta col padre va sulla tomba della madre e lì mette in fuga i guerrieri giunti a rapirla. Poi, Dalia va a pescare e lì ricorda che la madre è morta cercando di salvarla in quel punto, mentre lei stava annegando. Il padre la trova ma la bambina scappa piangendo. L'uomo viene rapito dai guerrieri.

Dalia/Xena parla con Olimpia e Venere e l'aedo le dice che il warlord le ha lasciato un messaggio a casa di Dalia in cui dice che ha rapito il padre della bambina. Mentre Venere va a prendere il corpo di Xena, le due vanno alla fortezza e liberano il padre di Dalia il quale viene a sapere della presenza di Xena e alla fine dice a Dalia quanto le vuole bene.

Con l'olio le cose ritornano al loro posto e a Xena non resta che salutare Dalia: "Vorrei che mio figlio fosse come te". La WP e Gab si incamminano lungo la spiaggia dopo aver salutato Venere che torna alle sue cure di bellezza.


commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio

 





torna all'home page