torna all'home page


Intervista alla vincitrice del Miglior xenita 2007:

Axen

Xandrella: Ciao Axen, complimenti per aver vinto il concorso. Ti va di descriverti per gli xeniti italiani? Molti si chiedono chi sia il vincitore...

Axen: Prima di tutto un saluto a te Xandrella e a tutti gli xeniti che girano x questo portale.
Per quanto riguarda me: Mi chiamo Cristina, ho 20 anni e sono di Roma.
Xena ho cominciato a seguirla dalla prima messa in onda su italia 1... all’inizio superficialmente... poi a poco a poco me ne sono innamorata ed è diventato un appuntamento fisso... la scintilla definitiva c'è stata con l'episodio –the bitter suite- da quel giorno sono in costante peggioramento!
Posso dire ke negli ultimi 10 anni quello di Xena è stato un mondo parallelo in cui ho passato il 50% del mio tempo.
È un bel posto dove rifugiarsi e non me ne stanco mai:quando riguardo un episodio è sempre come se fosse la prima volta, Lucy e Renee sono una sorpresa continua e poi ci sono gli xeniti (QUELLI VERI)... tutte persone fantastiche... davvero una categoria a parte
L'ultima cosa da dire su di me è ke sono una delle fortunate che andrà alla convention di NY!... dopo anni di sofferenza sono finalmente riuscita ad organizzarmi per partire... è probabile ke dopo dovrò andare a vivere sotto un ponte... ma... EHY!... NE VALE LA PENA!

Xandrella: ... sii sincera ti aspettavi di vincere il concorso?

Axen: Ok,sarò sincera: è il terzo anno ke partecipo al concorso e... non per arroganza ma... era inevitabile che prima o poi avrei vinto Voglio dire... per me rispondere a domande su Xena o su me stessa è la stessa cosa!...anzi... per dirla tutta è più probabile che mi dimentichi che ho mangiato a pranzo che non una battuta precisa di un episodio di Xena a caso.
Però c’è da dire che come me, ci sono molti altri xeniti preparatissimi...ad esempio quest' anno Comasia è stato un osso duro fino in fondo... avrebbe meritato di vincere quanto me... e sinceramente alla fine del secondo turno credevo l'avrebbe spuntata lei... e invece sono stata fortunata!... La ruota gira.. l'anno scorso avevo perso allo spareggio... quest anno mi è andata bene.

Xandrella: Chi preferisci tra Lucy Lawless e Renèe O'Connor?

Axen: Aaallooooraa... Lucy e Renèe le adoro entrambe! Come artiste sono eccezionali! il lavoro che hanno fatto con Xena è stato davvero superbo!... sono sicura che con altre attrici al loro posto Xena non sarebbe diventato il fenomeno che è oggi.
Però ciò che me le fa amare veramente è quello che sono come persone... davvero delle brave ragazze con valori sani.
La cosa che prediligo è vederle insieme... come tutti gli xeniti sanno, è così che rendono al meglio... hanno un'intesa che è davvero una gioia da guardare.
Detto questo devo ammettere che la mia preferita è Lucy! Adoro il suo entusiasmo, la sua ironia, la sua dolcezza, la sua forza e un altro milione di cose... e poi trovo stupendo il fatto che nonostante abbia tante qualità e abilità non ci sia mai un velo di arroganza in lei... anzi al contrario... è sempre molto umile e disponibile.
Inoltre da come porta avanti la sua vita e la sua carriera si può capire che è davvero una persona intelligente... che da le giuste priorità alle cose.
Cmq riconosco che Renée ha un intelligenza, una simpatia e soprattutto una dolcezza che ti disarmano... e a volte mi mette in difficoltà… però quando rivedo Lucy mi passano tutti i dubbi!

Xandrella: Leggi i racconti della stagione virtuale "Il ritorno della Principessa"?

Axen: Ho letto qualcosina qui e là. Da quel poco che ho visto ho comunque potuto notare una certa abilità. Credo sia bello mantenere Xena in vita in questo modo e sò per esperienza che scrivere richiede un grande impegno; x questo alle Tal kyrte va tutta la mia ammirazione.
Mi ripropongo spesso di cominciare a seguire il fenomeno delle f.f. con maggiore attenzione... e a volte mi frulla anche in testa di scrivere qualcosa personalmente… poi puntualmente non lo faccio… non sò perché... bisognerebbe psicoanalizzarmi per capirlo.

Xandrella: Quali iniziative dovrebbe proporre xandrella.com per rispondere alle esigenze di uno xenita come te?

Axen: Non per fare la ruffiana ma xandrella.com è davvero un ottimo sito: gli aggiornamenti sono costanti,la varie sezioni sono ben fatte e questi concorsi che proponete ogni tanto sono davvero una bella cosa per i fans. Poi da gennaio si è aggiunto il forum che è un ulteriore nota positiva.
Se potessi esprimere un desiderio... chiederei qualche traduzione in più. Per essere precisa mi piacerebbe avere le traduzioni o quantomeno le trascrizioni di coffe talk, conventions, interviste dei fan kits e cose così. Dico questo perché ogni volta mi perdo un terzo dei discorsi... e so che molti altri fans si trovano nella mia stessa condizione... è DAVVERO FRUSTRANTE!
Certo capisco sia una cosa difficile da ottenere...anke perchè sarebbe un lavoro che andrebbe a finire sulle spalle di qualche fan... però come regalo sarebbe sicuramente molto gradito.

Xandrella: L'anno prossimo sicuramente riproporremo il concorso. Hai intenzione di partecipare ancora?

Axen: Si,penso proprio di si!è difficile che rinunci a qualcosa che abbia a che fare con xena poi fondamentalmente mi piace mettermi alla prova… credo di aver fatto tutti i test che si trovano su internet... le domande del miglior xenita hanno in più che sono stimolanti… a volte fanno proprio sudare il cervello!
Poi adesso c'è anke questo nuovo concorso per il miglior video musicale... un'altra bella iniziativa... spero di trovare il tempo per partecipare.

Xandrella: Hai mai realizzato qualcosa o semplicemente contribuito per le pagine di questo portale?

Axen: Mi sto flagellando per il senso di colpa... ma devo rispondere NO a questa domanda. Per il momento tracce di me ci sono solo nel forum. Per farmi perdonare, a giugno vi porterò un bel po’ di materiale da NY. Ho già chiesto ad un mio amico di prestarmi la sua macchina fotografica SUPERIPERTECNOLOGICA: minimo minimo VI SOMMERGERO' DI FOTO
Cmq spero di poter dare una mano anche prima ;)

Xandrella: Vuoi lanciare un appello o semplicemete un saluto agli xeniti italiani?

Axen: Allora... se posso... approfitterei dell’occasione per far sapere a chi ancora non ne fosse informato che io ed altre ragazze stiamo cercando di portare una convention di xena (con Lucy e Renée come ospiti) in Italia (o quantomeno in Europa). Fra pochi giorni pubblicheremo un sito... ma per adesso tutte le informazioni si trovano nel forum di questo portale.
Quando andremo a NY parleremo direttamente con Sharon Delaney... e sarebbe importante avere per quella data già un numero considerevole di adesioni da parte dei fans.
Per questo, un appello che vorrei fare a tutti, è quello di credere in questo progetto, dare la propria adesione il prima possibile e concederci la possibilità di provare a realizzare questo sogno comune. In fondo non abbiamo niente da perdere... e davvero tanto da guadagnare. (per qualsiasi chiarimento lascio il mio indirizzo email/msn: roxyd_master@hotmail.it).
Ok... credo di aver finito... grazie Xandrella devo dire che è stato divertente. Un saluto e un bacio a tutti (cucciola per te ovviamente anche un abbraccio! ;-) )



Iniziativa ideata e realizzata da Xandrella.com (tutti i diritti riservati)





torna all'home page