Lucy Lawless'italian site



 

EPISODIO: FINAL CUT- DA BATTLESTAR GALACTICA

(resoconto di Ranma. Foto di Comasia)

 stampa la pagina

Per scaricare i video tratti dall'episodio clicca qui


L’episodio comincia con il riassunto di quello precedente, dove i soldati della Battlestar Galactica fanno fuoco su una folla di protestatori civili.

La scena si sposta a D’Anna Biers, giornalista (Lucy Lawless) che da la notizia sulle News. D’Anna viene poi contattata dal presidente della confederazione Stellare, con l’incarico di investigare su quello che era successo: da inoltre alla giornalista carta bianca, e libero accesso a tutte le postazioni della nave.

D’Anna sale sulla Galactica con il suo cameraman cominciando a fare domande a tutti i membri dell’equipaggio.
L’intervista uno per uno, scoprendo cose interessanti sulla vita di tutti i giorni a bordo dell’astronave.

Una scena interessante, e la mia preferita, è quando D’Anna intervista il vice comandante, che sembra avere problemi con l’alcol. La giornalista infatti riempie il suo bicchiere con del whisky e lo fa sedere di fronte a lei. Riempie anche il suo di bicchiere, ma non beve. Lascia che sia il vice comandante a farlo. Lei gli pone delle domande, al quale lui risponde, ma ad un certo punto lei cerca di cogliere più particolari. Lui allora si alza e la spinge via , insultandola. D’Anna rimane perfettamente composta, dicendo solamente al suo cameraman: “Did you get that?” (Hai ripreso?), e con un sorriso impresso sul suo volto, passa al prossimo membro dell’equipaggio.

Ma una ragazza ha un incidente sulla sua navetta mentre si stava esercitando. Infatti perde il controllo e si schianta sull’astronave.

D’Anna riprende tutto, e riprende anche il comportamento del suo superiore, che la rimprovera mentre la ragazza è sotto shock. Si scopre infatti che poco prima di salire aveva preso delle compresse eccitanti.

La ragazza viene portata al reparto medico, mentre D’Anna segue il tutto, prendendo addirittura lei stessa la telecamera.
Arrivati li, scopre che una Cylon*, nascosta sulla nave, stava per perdere il suo bambino, e il medico di bordo stava cercando di salvare lei e il piccolo.

Ma un membro dell’equipaggio la caccia via, poiché ha visto ciò che non doveva vedere.

Nella sua stanza lei e il vice presidente della confederazione, guardano l’intera ripresa. Egli le prende la cassetta per distruggerla: Nessuno deve sapere che sulla nave c’è un Cylon che sta per avere un figlio con un essere umano.


Lui va via, ma la nostra giornalista è troppo furba, infatti ha un’altra copia del video. Poco dopo un’astronave Cylon attacca la Galactica. Lei riprende una dopo l’altra le operazioni di salvataggio e di difesa della nave, da parte di ciascun membro del ponte comandi.

L’operazione ha successo e la nave è salva.

Adesso D’Anna deve prendere una decisione, mandare l’intero rapporto di ciò che ha visto oppure farne un altro?

In una riunione federale D’Anna mostra il suo video : L’equipaggio della Galactica è composto da eroi, persone vere che rischiano la vita ogni giorno, che si svegliano al mattino con l’intento di fare il proprio dovere senza arrendersi mai. Nonostante le avversità lottano ogni giorno, per rendere l’universo un posto migliore.

La Federazione è contenta di questo rapporto, ma non finisce qui.

In un altro posto dei Cylons stanno guardando l’intero rapporto di D’Anna, compreso il segreto della cylon e del suo bambino. La telecamera si sposta e colpo di scena D’Anna è seduta con loro. L’ episodio si conclude con una frase di D’Anna: It is true miracle of God (E’ un vero miracolo di Dio, riferendosi al fatto che una cylon stava avendo un figlio da un essere umano).

Il finale lascia il dubbio: Chi è vermente D’Anna? E’ un essere umano? Un Cylon? Una copia? Speriamo di poterlo scoprir nell’episodio “Downloaded”

*Cylon: Un essere creato dagli umani, metà organico e metà meccanico. Questi esseri hanno una volontà propria, e possono essere feriti e uccisi come gli esseri umani. Hanno la capacità di creare delle copie di loro stessi, e sono sparsi dappertutto. Sulla Galactica ce ne sono un paio.

D'anna Biers è il nome del personaggio di Lucy e porterà scompiglio tra gli altri personaggi.

Lucy ha dichiarato tramite Shannon Delaney che: "Questa è stata una chance per lavorare con un vecchio amico: David Eick, che era il mentore di Rob Tapert su Hercules. Inizialmente mi propose di partecipare stabilmente e dall'inizio al nuovo TF, ma con due bambini piccoli, non ero interessata allo stile di vita che avrebbe comportato lavorare sul set. Ho recitato piacevolmente con il bellissimo cast di BG, e ne ho approfittato per rivedere Vancouver che non rivedevo dal tempo della scuola di recitazione.

Il "Chicago Tribune" del 14 agosto 2005, nel nominare la presenza di Lucy nello show nell' episodio "Final Cut" dice che il suo ruolo è quello di una operatrice che sale a bordo della nave Galactica per girare un documentario sulla vita a bordo. La curiosità è che Lucy usa per la prima volta il suo accento neozelandese nel TF.

stampa la pagina




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page