Lucy Lawless'italian site



Lucy Lawless - Chat su AOL
6 Dicembre 1996

(tradotta da Alice)

 stampa la pagina

OnlinHost:
Dal settembre 1995, debutto della serie “Xena: Warrior Princess”, l’attrice neo zelandese Lucy Lawless ha scosso gli ascolti americani nel suo ruolo di star come la feroce e coraggiosa Xena. Mai prima la televisione ha visto qualcuno come lei - una donna intelligente, forte, coraggiosa e disinvolta come qualsiasi eroe maschile. Benvenuta!
LawlessL:
Grazie mille per avermi qui.
AOLiveMC11:
Benvenuta nel circolo delle celebrità Lucy Lawless!
LawlessL:
Grazie.
AOLiveMC11:
WGTH si chiede:
Domanda:
Lucy penso che tu abbia una bellissima voce canora. Hai qualche progetto per una performance dal vivo, come un musical o una rappresentazione a Broadway?
LawlessL:
Non ho piani per il momento. Era qualcosa che avevo chiesto solo recentemente, sono incuriosita da questa idea ma sto lavorando davvero duramente e non sto realmente cercando altre opzioni al momento.
AOLiveMC11:
PenandSwrd vorrebbe sapere:
Domanda:
Ho una domanda per Lucy quando viene qua - quale direzione vorresti che prendesse il tuo personaggio in questa stagione e oltre?
LawlessL:
Pensavo che all’inizio di questa stagione mi sarebbe piaciuto vedere Xena un po’ più dura. A metà strada durante la stagione ho pensato “Wow, ci sto andando un po’ leggera qui” ma, in effetti, il personaggio sembrava svilupparsi in una sua vita personale dovuto all’inserimento di un gran numero di persone. Per esempio, i produttori, gli scrittori, e, certamente, noi attori. Ogni personaggio in uno show televisivo è un insieme di influenze. Il personaggio ha una sua vita personale.
AOLiveMC11:
Frasmus48 si chiede:
Domanda:
Come ci si sente ad essere in grado di menare ragazzi?
LawlessL:
(risata)
È una finzione, stupido! ;)
Io, personalmente, non traggo nessuna particolare gioia dalla violenza inflitta su altri esseri umani, ma lo spettacolo è sicuramente divertente, vero?


AOLiveMC11:
Raccoonaj si chiede se tu voglia espanderti: hai mai considerato di scrivere per qualche serie?
LawlessL:
No, non l’ho fatto. Né ho alcun desiderio di farlo, sebbene le persone me lo chiedano. Voglio essere una brava attrice in futuro, quindi lavoro solo a questo fine. Non mi ci vedo a scrivere o dirigere prossimamente. E, che tu ci creda o no, non userei questo mezzo per scrivere, dirigere o lavorare in nessun altro settore se non quello di attrice.
AOLiveMC11:
Alastaria vuole sapere:

Domanda:
Ti piacerebbe fare un film di “Xena: Warrior Princess”? Ce n’è uno in progetto?
LawlessL:
Mi è stato chiesto, ma, sinceramente, lavoriamo così duramente per fare questo show che se recitassi in qualche altra cosa durante questo periodo, non sarei in grado di dare a Xena, lo show televisivo, tutta me stessa, perché sarei completamente spenta. E lo amo così tanto che voglio appoggiare la serie in ogni modo, anche se probabilmente prenderei un sacco di soldi lavorando in un film. Ho anche una famiglia e loro sono più importanti di ogni cosa, e hanno bisogno del mio tempo.
Da quando sono bambina, sono pienamente consapevole della mia mortalità. È qualcosa che è dovuto alla religione Cattolica. C’è una preghiera chiamata “Ave Maria” e in essa preghi “prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte”, e per tutti i sei anni della mia vita dicevo “Morte, cosa si intende, morte? Oh mio Dio dovrò morire!” Così sono sempre stata consapevole che, ogni minuto, potrei alzarmi e avere 80 anni. Quindi la mia ambizione è di essere una felice e mobile signora anziana, e so che se lavoro per tutto l’anno e guadagno tanti soldi questo non farà di me una felice signora anziana, se ho perso la mia famiglia e il mio partner nel processo. Il lavoro è la seconda cosa più importante per me.
AOLiveMC11:
Hicamel è curioso:
Domanda:
Ti piace fare la stunt di te stessa?
LawlessL:
Mi piace davvero. Quando ho iniziato la serie, odiavo ed ero spaventata a fare sequenze da stunt, perché non sono mai stata agile fisicamente, o una persona particolarmente coordinata prima di fare questo show ma oggi il mio corpo gli adora, raggiungo una sorta di forma elevata facendoli. Penso di essere molto meglio coordinata adesso, così non è un grosso ostacolo. Ma ti prometto, che non ci sarà mai un video sull’esercizio fisico di “Xena” :)
AOLiveMC11:
NEWSCAT chiede:
Domanda

Quanto sforzo dovete fare tu e Renee per entrare nello sviluppo che gli scrittori danno ai vostri personaggi?
LawlessL:
Direttamente nessuno. Non leggo neanche lo script fino a quattro giorni prima di girare. Nessuno. Ma l’interpretazione è tutta nostra, e siamo leggermente corrette dal direttore, il che suona molto più eccitante di quanto in realtà sia!
Essere corrette.
Ma ci sono un milione di modi per interpretare una linea, e tu devi fare la scelta più dura. Questa è la nostra importanza.
AOLiveMC11:
Mythcelan chiede:
Domanda:
Come attrice, chi consideri essere i tuoi mentori?

LawlessL:
Susan Sarandon, Helen Mirren, DeNiro, e, altrimenti persone che hanno avuto un’enorme influenza su di me sono state Bill Davis, era il mio insegnante di recitazione a Vancouver, ed è veramente “The Smoking Man” o “The Cancer Man” in X-Files. Lui ha avuto una profonda influenza su di me. Tutti i miei veri eroi sono persone reali: la mia mamma, mamma e papà. Non sono mai stata attaccata ad eroi, da ragazza non ho mai appeso poster di nessuno…Non particolarmente interessata alla cultura pop. Nella mia vita reale non c’è un’insufficienza di persone che ammiro.
AOLiveMC11:
JabberTjS chiede:
Domanda:
Lucy, quanto ti è piaciuto lavorare con Kevin Sorbo??
LawlessL:
Kevin è fantastico. È estremamente professionale. Studia sempre la sua linea e non si imbatte mai in ostacoli. Ed è anche bello! (risata)
No, è un bravo ragazzo.
AOLiveMC11:
LawlessFan chiede:
Domanda:
Lucy, riporti alcuni dei tuoi tratti personali nel tuo ritratto di Xena?
LawlessL:
Lo sto per fare nuovamente, Xena passa in Hercules…Lo filmo la prossima settimana.
Non puoi produrre un personaggio che faccia “sentire” alla gente se non è radicato nella tua storia personale. Quindi, si, certo, Xena viene fuori da me…ma non è interamente così. La gente raramente vede Xena in me la prima volta che mi incontra. Ma lei è lì! Questo è certo! (risata)
E parte di questo, ho capito che è il costume. Quando indosso quel costume divento lei. Ma questa settimana, stiamo girando una scena dove Xena va “in incognito” come sfidante a un concorso di bellezza, e deve apparire *meravigliosa* in ogni occasione. Mi sono sentita quasi una persona diversa, e ho capito che “l’abito fa il monaco” in qualche caso.
AOLiveMC11:
RandarTom chiede:
Domanda:
Lucy, sei mai stata on-line e hai mai visto alcune delle maggiori pagine dedicate a Xena? C’è qualcuna che ti piace?
LawlessL:
Sono stata una volta on-line quando ero malata e davvero annoiata. Sono andata in una chat room e mi hanno espulso perché feci qualche commento infelice su Xena sul fatto che non è vera, e Hercules è davvero forte perché è vero, loro sono diventati arroganti e mi hanno espulso. Ed è stato molto divertente perché il giorno dopo ho ricevuto in ospedale una cartolina dalla ragazza che mi disse di starne fuori. L’ho trovato davvero divertente. Ho riso molto per questa cosa!
AOLiveMC11:
Trbl007 vorrebbe sapere:
Domanda:
Lucy, cosa ti piacerebbe fare teatralmente in futuro?
LawlessL:
Film, un po’ di palcoscenico, ma sospetto che dopo Xena non vorrò andare in una parte a lungo termine, una lunga seria, per un bel po’ di tempo. Avendo detto questo, spero che Xena vada avanti qualche anno.
AOLiveMC11:
XenaCruz si chiede:
Domanda:
Lucy: hai fatto l’audizione per Xena o ti hanno dato uno sguardo e hanno detto “sei tu quella giusta!”
LawlessL:
No, ho avuto la parte attraverso l’opportunità fornita dalla sfortuna o dalla cattiva gestione di qualcun altro. Ho recitato in Hercules in un episodio come la fidanzata di un centauro e loro avevano già fatto il cast per Xena, poi quella ragazza si ammalò, stava facendo l’addestramento per un mese. Si ammalò e gli studio cerarono di prenderne una da una lista di cinque attrici americane che ripiegarono tutte per motivi a loro meglio conosciuti. Sospetto che non volessero lasciare l’America durante la stagione pilota per tre miseri episodi di una serie sconosciuta chiamata “Hercules” filmata Dio sa dove alla fine del mondo.
E a loro dico…GRAZIE.
Quindi loro ricaddero su di me perché ero in Nuova Zelanda; gli piacevo, e sebbene non fossi un nome in america, avrei solo dovuto farlo. E il resto è storia!
E questa è l’ultima volta che racconterò questa storia! (risata)
AOLiveMC11:
Mad Buzz chiede:
Domanda:
Cosa pensa Daisy del fatto che la sua mamma sia una “Principessa Guerriera”?
LawlessL:
In questi giorni è più a suo agio. Per molto tempo, mi avrebbe odiato se fossi andata alla sua scuola perché i bambini si sarebbero radunati intorno a me e avrebbero urlato, e le avrebbero rotto tutto il giorno su sua madre. Questi giorni è più forte di questo, ed è orgogliosa della sua mamma, piuttosto che essere imbarazzata. Infatti, oggi mi è stato gentilmente concesso di andare al concerto della scuola.
AOLiveMC11:
LDCorrea si chiede:
Domanda:
Di quale aspetto della tua “nuova trovata” celebrità potresti fare a meno? Cosa non ti piace?
LawlessL:
Non c’è niente che non mi piace, per esempio l’invasione della privacy, etc., adesso sono in grado di ignorarli.
Eccetto quando avviene in casa mia.
Non avrò nessuno che invade le quattro mura di casa mia: non telefonate, non fax, non e-mail. Chiunque non è invitato, non è gradito. Ma devo dite che la gente è carina e terribilmente meravigliosa. Non presto troppa attenzione ingiustificata.
AOLiveMC11:

CRISEEE si chiede:
Domanda:
Come posso diventare membro del tuo fan club?
LawlessL:
Scrivi al Lucy Lawless Fan Club a
P.O.Bow 279
Pendleton, Il 46064
Grazie per avermelo chiesto.

AOLiveMC11:
MysticLad chiede:
Domanda:
Hai composto “Burial” con Xena in mente…o lo hai fatto prima di conoscere il personaggio di Xena?
LawlessL:
No, è una canzone d’amore. Non posso dirti nient’altro o dovrei ucciderti.
AOLiveMC11:
Aspenillo si chiede:
Domanda:
Lucy, dove hai imparato a fare tulle le mosse complicate per il tuo ruolo di Xena?
LawlessL:
Me le ha mostrate il mio insegnante di Kung Fu a Los Angeles, Doug Wong,.
AOLiveMC11:
Pallen585 chiede:
Domanda:
Condividerai con noi la tua splendida voce canora nello show questo anno?
LawlessL:
In effetti, canto nel movie animato in uscita intorno ad Ottobre o Novembre il prossimo anno. Qui Xena canta per la perdita della sua migliore amica, Gabrielle. Ma la sola cosa che voglio cantare è l’inno nazionale alla partita dei Redwings. Questo mi darebbe un immenso piacere…per quanto sono in grado! Finché non faccio casino! Sarebbe veramente il momento saliente in tutta la mia vita.
AOLiveMC11:
NeufTGoof chiede:
Domanda:
Sarai alla convention?
LawlessL:
Quale convention? Sarò a due convention a metà Gennaio: una a Los Angeles e una a New Orleans. Quella a Los Angeles sarà per il grande pubblico, credo.
AOLiveMC11:
PWMSN chiede:
Domanda:
Al Leno Show, hai detto che ti sono successe alcune cose belle dopo l’incidente. Puoi dirci quali sono?
LawlessL:
No, non vi posso dire quali sono, ma mi sono sforzata di riorganizzare la mia vita in un milione di modi diversi e adesso come risultato sono una persona molto, molto più felice.
AOLiveMC11:
Hicamel vuole sapere:
Domanda:
Ciao Lucy, hai fatto nessun movie, o solo serie tv?
LawlessL:
No, non l’ho fatto. È noioso, scusa!
AOLiveMC11:
ICRITTERI chiede:
Domanda:
Se potessi avere un super potere…quale sarebbe?
LawlessL:
Non né vorrei nessuno! So che questo suona come un rituale filosofico ma credo che siamo fatti così per uno scopo, e avere qualcosa in più rispetto a come sono mi farebbe perdere il mio scopo…non so esattamente cosa sia, ma…anche tre giorni fa ero distesa sul letto pensando a come potrebbe essere l’immortalità (perché era nello script) ma mi ha fatto rabbrividire. Sarebbe un incubo, vedere tutti i tuoi amici diventare vecchi e morire. Questo mi dissuade da tutte le nozioni di poteri sovrannaturali.
AOLiveMC11:
LAMPMENDER chiede:
Domanda:
Che ruolo ha l’allenamento yoga nella tua vita?
LawlessL:
Lo yoga mi ha insegnato il valore della semplicità.
Mentre stai facendo yoga, non pensi a nient’altro che alla tua respirazione, e la semplice natura di quello che stai facendo, della posa in cui sei. Questo è molto meditativo…sembra chiarirti in molti modi. Comunque non ho fatto molto yoga nell’ultimo anno e mezzo, sebbene esso stia con te sotto ogni forma. Questo valore della semplicità è stato con me.
AOLiveMC11:
CRISEEE vorrebbe sapere:
Domanda:
Qual è il tuo episodio preferito?
LawlessL:
“Doctor in the House” e “Warrior..Princess.. Tramp” perché sono stata molto occupata con essi, era davvero un’atmosfera lavorativa intensa, e più sono sottoposta a pressione più mi piace. Non mi piacciono gli episodi dove siedo sul mio fondoschiena tutta la settimana.
AOLiveMC11:
TJHODG789 ha una domanda in relazione a questo:
Domanda:
Qual è stato l’episodio più difficile da fare sia emotivamente sia fisicamente?
LawlessL:
Questi due episodi. “Doctor in the House”, etc. Fisicamente, il più difficile è stato “Chariot of War” a causa del freddo pungente. È stato il peggiore inverno che possa ricordare, ed era solo il secondo episodio che avessimo mai girato, stavo indossando pelle bagnata, era nevischio, stavamo guidando carri sulla spiaggia al vento e avrei voluto accoccolarmi al centro e ripetere le parole “Anche questo passerà. Anche questo passerà!”. Il giorno più nero della mia vita.
AOLiveMC11:
Cyberlea chiede:
Domanda:
Signora Lawless, grazie per essersi unita a noi questa sera. Noi lo apprezziamo molto. In una recente intervista, ha menzionato il lavoro di Mary Karr. Mi stavo chiedendo quali altri autori preferisce.
LawlessL:
Grazie mille!
Dr. Scott Peck. Al momento sto leggendo un libro di Frederick Forsyth, e mi piace. Hmm, lasciami vedere cosa c’è al mio fianco…
“Cowboys Are My Weakness” di Pam Houston,
“Voltaire’s Bastards” di John Ralston Saul.
Questo è quello che ho vicino mentre parliamo.
E nella mia mano c’è un bicchiere del migliore Chardonnay neo zelandese…Sto mentendo, è il migliore Sauvignon Blanc. È un soleggiato pomeriggio qui in Nuova Zelanda. Abbiamo Natale senza neve. Ma è una caldissima estate secca.
AOLiveMC11:
ASpenillo si chiede:
Domanda:
Lucy, tingere i capelli di nero è qualcosa che hai dovuto fare per il ruolo di Xena e ti manca essere bionda?
LawlessL:
E’ qualcosa che ho suggerito io. Loro volevano una bionda e io dissi “Whoa ragazzi, che ne dite se fosse più come un’argentina o una principessa amazzone come Sabatini eccetto l’intelligenza. Abbronzata, con una cresta di capelli scuri.” Loro concordarono, perché imbiondire i miei capelli non sarebbe stato salutare. Abbiamo un’atipica immagine femminile, per una volta.
AOLiveMC11:
Astronomr ha la nostra ultima domanda della serata:
Domanda:
Secondo te, in cosa i neo zelandesi sono differenti dagli americani?
LawlessL:
I neo zelandesi conservano ancora un comportamento e un manierismo dalla madre patria Inghilterra, mentre l’America rompe con l’Inghilterra in un modo stabilito. Infatti, anche cose semplici come i tuoi comportamenti a tavola sono decisamente diversi da quelli inglesi, e questo è un modo per prendere in giro gli inglesi. I neo zelandesi sono più riservati.
Ma devo dire che adoro il grande umorismo degli americani, e quello che mi fa più felice è che viene più ospitalità dalle mani degli americani che da quelle di qualsiasi altro paese, e io ho viaggiato abbastanza.
AOLiveMC11:
Grazie per la piacevole serata, Lucy Lawless! Hai delle parole di chiusura per noi?
LawlessL:
Grazie per la comprensione dei problemi di connessione! Sto lavorando duro per fare il mio lavoro nel migliore dei modi, per i fans che hanno fatto dello show tale successo. In rappresentanza di Renee, dei produttori, degli scrittori e dei creatori, dico “mille grazie a tutti” e vi auguro un felice, felice…eh…Natale? È accettabile? Buone vacanze! E un meraviglioso Anno Nuovo.
AOLiveMC11:
I nostri ringraziamenti ai nostri ascoltatori che ci hanno aiutato questa sera! Non avremmo potuto fare questo senza il vostro aiuto! Lucy, grazie ancora per esserti unita a noi. Spero che ti rivedremo presto!
LawlessL:
Grazie.

 stampa la pagina




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page