Sci Fi Magazine

Dicembre 2004

(tradotta da P. Motta)

La rivista inglese Sci-Fi Magazine ha dedicato una strana top-ten delle eroine fantasy. Purtroppo la mia amatissima Kara (Dina Meyer) di Dragon Heart non è citata, cmq ho deciso di tradurvi la classifica in italiano. Attenzione che è scritta con l'ironia tipica
della critica britannica che manca ai molti seriosi "espertoni" italiani.

1. Xena (Lucy Lawless, Xena Principessa Guerriera) E' una principessa ed è una guerriera. Ha avuto una serie di successo per sei anni ed un prolungamento assassino in Maxim. Abbiamo tre parole per voi: Lucy spacca culi!

2. Arwen (Liv Tyler, Il Signore degli Anelli) Delicati lineamenti larghi occhi da cerbiatta e uno spirito d'acciaio hanno reso facile ad Aragorn - e a tutti noi - d'innamorarsi di lei.

3.Principessa Bottondoro (Robin Wright Penn, La Storia Fantastica) La perfetta principessa sebbene sia un po' ingenua e non riesca a riconoscere il suo "vero amore" dietro una semplice mascherina.

4. Olimpia (Renee O'Connor, Xena Principessa Guerriera) Nonostante cada nella categoria "spalle" nella carta geologica degli eroi, Olimpia (Gabrielle nella versione originale) è il cacio sui maccheroni di Xena. Avete mai visto una delle due senza l'altra? e chi le vorrebbe da sole?

5. Eowyn (Miranda Otto, Il Signore degli Anelli)Di solito non andiamo matti per le "ragazze dei cavalli", però Eowyn è comunque bella ed in mezzo a tizi più vecchi (in originale "older guys" ndt)

6. Ginevra (Keira Knightley, King Arthur) pessimo film, ma grande costume. Per essere storicamente accurati, vi segnaliamo che lei andava in battaglia completamente nuda. Ve lo abbiamo solo detto ...

7. Morgana (Helen Mirren, Excalibur)La strega che può e riesce a sedurre chiunque (compreso il suo stesso fratello...gulp!)

8.Red Sonja (Brigitte Nielsen, Yado) Altezza sei piedi, fieri capelli rossi e abiti in pelle. Come non apprezzarla? Ok, la faccenda con Stallone fu un errore, ma lei ora vale più di lui.

9. Sorsha (Joanne Wolley, Willow) la bad girl dal cuore d'oro intepretata dalla Wolley era tanto accattivante che faceva innamorare sullo schermo il personaggio di Madmartighan interpretato da Val Kilmer sullo schermo. Val si innamorò anche fuori dalla scena. Avete ami sentito nominare Joanne Wolley Kilmer?

10. Valeria (Sandahl Bergman, Conan il Barbaro)E' forte e voloce qunto Conan, ma più furba e molto meglio in quanto ad aspetto.Ehi,perchè non si candida come governatore?




torna all'home page