torna all'home page


Hercules and Xena Convention - Burbank Hilton Convention Center

11-12 gennaio 1997

sezioni speciali >>Conventions

The Guests:
Lucy Lawless
Kevin Sorbo
Hudson Leick
Ted Raimi
Bruce Campbell
Robert Trebor
Steve Sears
Liz Friedman
Rob Tapert
Robert Field
Tim Weske (dimostrazioni con la spada)

E' la prima convention di Xena e Hercules, Per la prima volta i fans incontrano gli attori e possono far loro domande (dopo aver atteso sotto la piaggia l'ingresso al Burbank Hilton). Oltre agli autografi viene tenuta un asta di beneficenza con alcuni oggetti della collezione dei fans tra cui un chakram aggiudicato per 8500 dollari.

::..Resoconto di Alice..::

Il giorno dedicato a Xena era tutto esaurito, la gente era all’entrata, sotto la pioggia che pregava per avere un biglietto. Il giorno di Hercules non era tutto esaurito…nonostante questo Kevin Sorbo è stato molto carino.

Una fan racconta un simpatico episodio che le è accaduto mentre si trovava alla convention. Ha incontrato la mamma di Renee O'Connor e di lei dice che è una persona straordinaria: "ci ha abbracciato, ha posato con noi per le foto e ci ha detto un sacco di cose belle su sua figlia." Ha raccontato che lei e Renee hanno messo internet ma che ancora non sanno come utilizzarlo. Ha detto che le piace leggere i commenti agli episodi e le parodie che fanno i fan. Renee ha iniziato a dedicarsi alla boxe e si alza ogni mattina alle quattro per praticarla. Lei pensa che tutti siano lì per vedere Lucy quindi la sua mamma riprende i fan per farle vedere che alla gente piace anche lei. La popolarità dello show ha sorpreso e spaventato Renee che non ha partecipato alla convention perché le riprese dell'episodio che doveva girare la settimana prima non erano finite in tempo e lei era esausta ma sarebbe davvero voluta andare. La ragazza ha detto alla mamma di Renee che lo show senza Renee non sarebbe stato lo stesso per l'alchimia che c'è tra lei e Lucy. La mamma le ha risposto che non è una questione di recitazione "loro si adorano".

Steven Sears ha passato molto tempo ha parlare con i fan, lui e Liz Friedman hanno messo su una splendida sessione di Domande e Risposte.

Hudson Leick ha fatto l'urlo di Callisto per i fan e Sears ha detto che quando lei ha fatto l'audizione per la parte gli ha spaventati tutti...per questo l’hanno presa.

Ted Raimi sa che a molti fan il suo personaggio non piace ma lui è un grande. E' stato incredibilmente dolce e disponibile.

Lucy ha dato l'impressione che fosse rilassata, che amasse i suoi fan e che si stesse divertendo molto. Sembra che lei e Renee abbiano veramente un legame. Le prime parole che ha detto quando è salita sul palco sono state quanto le sarebbe piaciuto che Renee fosse lì con lei e che la salutava con affetto. Un fan le ha chiesto con chi le è piaciuto di più recitare nella sua carriera e lei ha risposto: "Io e Renee abbiamo lavorato insieme a lungo ed è molto semplice per me lavorare con lei. Siamo amiche, migliori amiche per dire la verità."
Lucy ha lanciato al pubblico frisbee camuffati da chakram, ha cantato per loro "I've got a lovely bunch of coconuts" (quella che canta Zazu ne 'Il Re Leone', per intenderci) e ha fatto l'urlo di Xena.
Doveva restare solo due ore a firmare autografi ma è rimasta finché ogni persona (quasi 2000) non ha avuto il suo.

Sono state mostrate clip di Xena e Gabrielle vestite da baccanti che cantavano “Deep In The Heart Of Texas”, Lucy appesa alla croce che cantava “I’ve got a lovely bunch of coconuts”, tante risate dalla produzione di “The Greater Good”, circa 10 minuti di smorfie e risate meritate.

Una cosa divertente: Quando Lucy doveva fare pipì, facevano uscire tutti dal bagno delle donne e facevano aspettare finché lei non aveva fatto. Il bagno aveva 30 cabine… la “Principessa Guerriera” le aveva tutte per sé. Quando Hudson doveva fare pipì lei entrava e basta, stava con il resto delle persone. Qualcuno ha detto che è stato strano lavarsi le mani vicino a “Callisto”.

Lucy ha detto che all’inizio il ruolo di Xena doveva essere interpretato da un’attrice che aveva già fatto una serie syndication: Vanessa Angel di “Weird Science”. Lucy ha esitato a dire il nome ma poi ha dovuto farlo a grande richiesta.

Tutti sono stati carini e amichevoli.





torna all'home page