torna all'home page


Convention ufficiale di Xena 2003

Pasadena, California, USA

7 Febbraio- 9 Febbraio 2003

GUESTS:
LUCY LAWLESS and RENEE O'CONNOR
"TWO WOMEN: ONE NIGHT
"

Altri ospiti:
HUDSON LEICK (Callisto)
MELINDA CLARKE (Velasca)
PARIS JEFFERSON (Minerva)
CLAIRE STANSFIELD (Antinea)
DANIELLE CORMACK (Ephiny)
MEIGHAN DESMOND (Discordia)
DAVID FRANKLIN (Bruto)

DARIEN TAKLE (Irene)
VICTORIA PRATT (Cyane)
ADRIENNE WILKINSON (Eve)
MUSETTA VANDER (Ilainus)
JAY LAGA'AIA (Draco)
STEVE SEARS (Co-produttore esecutivo)
KATHERINE FUGATE (Scrittrice)


ingrandisci

Manifesto della convention

Foto di Lucy e Renee alla Convention mentre rispondono ai fans

ingrandisci
CLAIRE STANSFIELD (Antinea)
DANIELLE CORMACK (Ephiny)
ingrandisci
TIM OMUNDSON (Belur)


DAVID FRANKLIN (Bruto)
ingrandisci
HUDSON LEICK (Callisto)

ingrandisci
KATHERINE FUGATE (scrittrice)
ingrandisci
PARIS JEFFERSON (Minerva)
ingrandisci
HUDSON LEICK (Callisto)

DARIEN TAKLE (Irene)

VICTORIA PRATT (Cyane)
ingrandisci
MELINDA CLARKE (Velasca)
ingrandisci
I fans sfilano in costume
ingrandisci
DEBORAH ABBOTT & WENDY WOODY
indossano i costumi di Xena
ingrandisci
ADRIENNE WILKINSON (Eve)

RESOCONTO: La convention è una delle più belle che si possono ricordare. Tutti i personaggi maggiori parteciparono rispondendo alle domande dei fans e molti non erano neppure previsti. Avere insieme Lucy e Renee sul palco per commentare il TF e il nuovo documentario "Coffee Talk Live" che venne rilasciato in DVD subito dopo fu eccezionale. L'intervento di Tapert con le due attrici non si dimenticherà. Come sempre furono firmati autografi e tutti gli attori si dimostrarono molto disponibili con i fans.
In particolare, Deborah Abbott & Wendy Woody hanno indossato i costumi di Xena e Olimpia e li hanno commentati ai fans.

Foto di Joshua

cofanetto dvd della convention (foto di Joshua)

Il venerdì sera c'è stato lo spettacolo "Friday Night Cabaret" con un balletto in intimo di HUDSON LEICK (Callisto) che ha danzato con Forest Walsh sulle note di Chicago (sopra la vediamo in vestaglia all'inizio del balletto), una canzone di DARIEN TAKLE (Irene) e la lettura del documento "Behind the Chakram" di CLAIRE STANSFIELD (Antinea) e DANIELLE CORMACK (Ephiny) (foto sopra).

::.. Resoconto di Alice..::

Musetta Vander (Ilanius) ha aperto la giornata di Sabato. È altissima! Ha parlato anche di ruoli interpretati in altri show.

JayLaga’aia (Draco) è stato una rivelazione. È stato molto carino nel condividere le sue storie e i suoi momenti imbarazzanti sul set. È anche molto bravo con le sue imitazioni musicali e vocali.

Melinda Clarke (Velasca) è stata carina e amichevole sul palco. Voleva che la sua bambina piccola andasse sul palco a cantare con lei una canzone ma lei era intimidita.

Steven Sears ha condiviso il contenuto della sua “raccolta delle cose di conto” che ha ricevuto dai fan negli anni – un orsetto di peluche con il chakram, le foto della prima audizione di Renee O’Connor, disegni fatti da una ragazza di 14 anni, un centauro giocattolo di nome Tyldus, etc. Si è anche tolto il suo capello da Indiana Jones per un secondo e ha lasciato che i fan lo vedessero senza.

Darien Takle (Cyrene) è uscita con un fiore tra i capelli. Dolce e materna sul palco.

Meighan Desmond (Discord) sembrava una ragazzina sul palco. Ha rivelato che ha già 25 anni.

Per quanto riguarda Hudson Leick (Callisto) non ci sono parole precise per descriverla. È stata la solita giocherellona. Inserita, divertente e sensibile. Ha venduto all’asta due dei suoi abiti stile Barbie.

David Franklin (Brutus) ha aperto la giornata di Domenica. È stato tutto un sorriso mentre era sul palco comparato al suo personaggio serioso.

Claire Stansfield (Alti) è sempre un piacere da vedere sul palco. La sua compagnia di moda C&C sta andando bene. Non ha più passione per recitare, è più interessata al dietro le quinte come dirigere e produrre.

Katherine Fugate ha chiuso in bellezza il weekend di tutti i fan diffondendo la buona notizia di un possibile film di Xena in produzione. Niente di sicuro ancora, ma stiamo incrociando le dita.

Come molti fan, molte delle star che ci hanno allietato con la loro presenza partecipavano alla convention per la prima volta, ma si sono veramente divertiti. Ognuno ha ringraziato e ha apprezzato la grande partecipazione e generosità dei fan.

Il film muto di Xena, concesso da Xenaversity, è stato ingegnoso. Davvero piacevole. Ben rielaborato con clip ben scelte.

I video musicali presentati dai fan erano movimentati e creativi.





torna all'home page