torna all'home page


Convention ufficiale di Xena 2004

BURBANK, CA, USA

30 Gennaio - 1 Febbraio 2004

Ospite principale: Renee O'Connor

I partecipanti:
Lucy Lawless (breve apparizione)
Hudson Leick
Gina Torres
Adrienne Wilkinson
Danielle Cormack
Alison Wall
Alison Bruce
Charles Mesure
Murray Keane
Charles Keating
Bobby Hosea
Missy Good
Steven Sears
Katherine Fugate

ingrandisci

Renee O' Connor


L'arrivo di Lucy Lawless
ingrandisci la foto

Lucy parla con i fans
ingrandisci

Adrienne Wilkinson
ingrandisci

Hudson Leick
ingrandisci
Danielle Cormack
 
ingrandisci

Alison Bruce
ingrandisci

Gina Torres

RESOCONTO: La convention è duranta tre giorni. L'ospite più atteso dai fans era naturalmente Renee. Lucy non era prevista ma un giorno prima del raduno la Creation Entertainement ha comunicato che ci sarebbe stata una sorpresa per i fans riguardante Lucy Lawless. Infatti l'attrice si è presentata camuffata (anche se tutti l'hanno immediatamente riconosciuta) e ha cantato una canzone. Renee ha retto il gioco finchè non le ha tolto parrucca e occhiali scuri. L'intervento è stato breve ma si sà: il poco è meglio di niente!...Renee ha cantato, recitato un monologo da cawgirl da vera texana e ha risposto alle domande dei fans. Ricorderemo di questa convention anche i capelli corti di Adrienne Wilkinson (Eve) che ha anche cantato una canzone, la tenuta da sirenetta della sexy Hudson Leick (Callisto), i capelli neri di Danielle Cormack e le risposte di Katherine Fugate (scrittrice degli episodi di Xena) sul futuro film di Xena (ha chiesto ai fans di non continuare ad inviare le loro idee per il film di Xena perchè farà di tutto per scrivere il miglior film di Xena che si possa realizzare...).

Xena Convention 2004 – Burbank

di Alice

Hanno partecipato a questa convention molti degli attori preferiti dai fan: l’incomparabile Hudson Leick, che ha aperto la convention salendo per prima sul palco, Victoria Pratt, Danielle Cormack e molti altri. C’erano anche alcuni ospiti che hanno fatto la prima apparizione in assoluto a una convention di Xena, tra cui Bobby Horsea (Marcus), Charles Keating (Zeus) e Murray Keane (Hower).
Il momento saliente è stata la performance di Renee O’Connor del Sabato pomeriggio con
l’apparizione a sorpresa di Lucy sul palco vestita da fan scatenata di Xena.

Hudson Leick (Callisto)
Hudson sa esattamente cosa piace ai suoi fan e sa come farli divertire. Indossava un vestito blu-argento molto sexy che in realtà era composto da una gonna e da un corpetto. Ha detto che nella vita privata non indosserebbe mai vestiti così attillati e rivelatori ma le piace andare nei negozi e comprare questi abiti da indossare alle convention. Hudson ha continuato lamentandosi per il traffico di Los Angeles e ha raccontato storie divertenti sul suo tragitto per arrivare a Burbank. Ha detto anche che probabilmente presto avrà uno show tutto suo in TV.
Un fan le ha chiesto di fare l’urlo di Callisto come aveva già fatto l’anno precedente. Lei aveva promesso che lo avrebbe fatto ma poi non lo ha fatto.
Il suo vestito è stato venduto all’asta a un ragazzo che aveva frequentato il corso di yoga con Hudson per 1000 dollari.
Le è stato chiesto se le era piaciuta o meno l’idea che Callisto mettesse incinta Xena. Ha risposto che le è piaciuta ma ha trovato un po’ strano il fatto che Callisto fosse allo stesso tempo “il padre” e la reincarnazione della figlia di Xena.
Al “Villanous Happy Hour” nella prima serata di Venerdì, sono stati ospiti Hudson e Charles Keating. Hudson è arrivata con un altro vestito sexy, nero questa volta. È andata di tavolo in tavolo abbracciando i suoi fan e sedendosi sulle loro gambe.
Più tardi quella sera è stata ospite del “Merry Muses Of Melodia Show”, indossava una parrucca corta nera che la faceva apparire completamente diversa. Il suo cagnolino si è unito a lei sul palco per un po’.
Hudson ha anche partecipato alla colazione di beneficenza di Domenica mattina insieme ad altre celebrità. Nel suo vestito rosa attillato è stata il centro di interesse per la maggior parte dei fan. È stata molto carina con tutti e ha prestato maggiore attenzione ai fan più timidi. Durante la colazione Hudson si è esibita nell’urlo di Xena. È stata molto brava. Ha preso la spada di una fan e ha eseguito alcune mosse dimostrando di essere davvero spaventosa con un’arma in mano. Poi ha detto ai fan che Callisto ama davvero Xena, anche se in modo malato, ha una cotta per lei. Quando le è stato chiesto dei sentimenti di Callisto nei confronti di Gabrielle, Hudson ha fatto soltanto un gesto dispregiativo e ha detto con voce annoiata: “Oh…G-a-b-r-i-e-l-l-e”.

Alison Bruce (Melosa/ Talia/ Kahina)
È una donna molto attraente gentile e naturale. Viene dalla Nuova Zelanda, è sposata e ha due figli, un maschio e una femmina. La sua bambina, che ha solo due anni, lo scorso anno era troppo piccola per essere lasciata sola, è per questo che Alison ha cancellato la sua partecipazione alla Convention di Pasadena del 2003. Ha detto ai fan quanto le è piaciuto lavorare con Lucy e Renee e quanto siano state carine con lei e con tutti gli altri sul set. Specialmente Lucy che si prendeva personalmente cura di quelli nuovi del team. Erano come una grande famiglia.
Il personaggio preferito di Alison era Melosa perché la regina amazzone è stato il personaggio più forte da interpretare. Ha detto che era molto divertente e gratificante vestire i panni di una brava combattente e guerriera.
Al “Amazon Happy Hour”, Alison ha passato il suo tempo con tutti quelli che erano presenti ed è stata molto carina e piacevole.

Missy Good (Scrittrice)
Essendo lei stessa una fan, sul palco indossava una bella maglietta di Xena. Sembrava un po’ stanca probabilmente perché vivendo in Germania aveva dovuto affrontare un lungo viaggio in aereo. Nonostante tutto è stata amichevole e cordiale.
Ha raccontato al pubblico una storia divertente che le è veramente accaduta mentre lavorava nel settore delle crociere. Missy fece amicizia con alcuni lavoratori filippini che la invitarono nella loro cabina a bordo di una delle navi. Appena entrata nelle loro stanze da letto non poté credere a ciò che stava vedendo. Avevano un sacco di poster di Xena attaccati alle pareti. La maggior parte erano di Gabrielle. Forse perché erano loro stessi bassi e preferivano le donne bionde. Ma il bello della storia è che quella gente non aveva la più pallida idea di chi Missy in realtà fosse.

Danielle Cormack (Ephiny)
Dopo un video di presentazione ben fatto, con tante scene drammatiche riguardanti Ephiny, Danielle è salita sul palco. È sempre stata una delle preferite dai fan e di sicuro si diverte con il pubblico perché sembra sempre totalmente rilassata e naturale.
I suoi capelli sono più lunghi e più scuri rispetto all’anno precedente. Quando un fan le ha chiesto perché si fosse tinta, lei ha risposto: “In Nuova Zelanda tutti dicono ‘Quella aggressiva con i capelli ribelli biondi – è Danielle!!! Ma quella aggressiva con i capelli lunghi neri – è Lucy Lawless!!!’” Quindi questa era per lei una ragione sufficiente per cambiare il colore dei suoi capelli.
Ha detto che ora ha una pagina web tutta sua creata da un ragazzo a cui sono sempre piaciute le amazzoni. Qualcuno le ha chiesto di cantare e lei ha risposto timidamente che avrebbe cantato più tardi.
Al “Merry Muses Of Melodia Show”, quella sera, Danielle ha cantato due canzoni per il pubblico e ha incoraggiato i fan a cantare con lei. Ha una voce molto bella.
Poi Sabato ha partecipato anche al “Amazon Happy Hour” ed è stata molto dolce con i fan.

Adrienne Wilkinson (Livia/ Eve)
Adrienne è l’unica attrice che parla davvero di Xena la maggior parte del tempo che sta sul palco. Probabilmente le piace condividere i suoi ricordi con il pubblico.
Una fan vestita da Livia le ha chiesto di fare il suo grido di battaglia. Adrienne ha detto che in passato alcune persone le dicevano che non faceva bene l’urlo. Questa volta lo ha fatto bene, è stato di grande effetto.
Adrienne non è altissima (1.67) ed è mingherlina. Non c’è dubbio che le piaccia più interpretare la parte di Livia perché per lei è più divertente e stimolante fare la parte della guerriera aggressiva. Era anche più complicato interpretare Eve perché questo personaggio doveva essere passivo e allo stesso tempo non accettava nessun tipo di sconfitta. Non le è piaciuto il cambiamento.
Quando fu presa per la parte di Livia/ Eve, tutto su questo nuovo personaggio era tenuto top-secret. Sapeva solo che stavano cercando un nuovo nemico per Xena. Non immaginava che volessero farle interpretare la figlia di Xena.
Come preparazione, ha preso lezioni di combattimento. Ma doveva battersi solo con le stunt per evitare il rischio di qualsiasi incidente. Lucy spesso la guardava combattere e le urlava parole incoraggianti tipo “bel colpo” o cose simili. Anche il sorprendente salto di Livia veniva fatto ovviamente da una controfigura. Adrienne doveva solo saltare un po’ e loro le avrebbero inquadrato solo i piedi che toccavano terra. Quindi era facile per lei. Non si è mai fatta male ma spesso gli stunt subivano seri infortuni come spalle e braccia rotte. La controfigura di Livia per le battaglie, faceva le sue acrobazie anche quando era incinta e poche settimane prima della nascita del bambino. Adrienne pensa che queste persone provino un particolare piacere nel fare cose pericolose.
Ricorda quanto si sono divertiti a lavorare in “You Are There” con Michael Hurst come direttore. “Michael è divertente e ha tante belle idee”. È stata sua l’idea che il reporter curioso fosse pestato da Eve. Adrienne ha detto che a Michael è piaciuta molto quella scena e che a lui in genere piace esagerare le cose. L’intera atmosfera era unica. Non si è mai divertita tanto durante il lavoro. Hanno riso la maggior parte del tempo. Specialmente con Lucy a cui piaceva divertirsi con gli altri e provava a tenere tutti vicini. Soprattutto i nuovi membri del cast. Durante la sua ultima scena come Eve in “Path Of Vengeance”, dopo che era stata catturata di nuovo dalle amazzoni, il suo personaggio doveva dire addio a Xena e Gabrielle. Eve stava partendo per la Cina. Questa scena doveva essere molto drammatica e triste, ma tutte e tre se la sono vista brutta a tenere facce serie e a non scoppiare a ridere.
Le hanno chiesto di cantare una canzone ed ha acconsentito. È una brava cantante ed ha una bella voce. Poi ha cantato di nuovo al “Merry Muses Of Melodia Show” ed ha fatto ancora una volta un ottimo lavoro.

Victoria Pratt (Cyane)
Il video di benvenuto che ha accolto Victoria sul palco è stato un colorato susseguirsi di sequenze tratte dai suoi diversi ruoli in TV, inclusa Xena. Victoria è molto divertente ed è un’attrice di grande talento.
All’inizio ha fatto ai fan domande sul suo show “Mutant X” e regalava CD a chi rispondeva correttamente.
Poi è arrivato il turno dell’audience di fare domande a lei. Qualcuno le ha chiesto se le piacciono i gatti perché è brava ad interpretare questo animale nel ruolo in “Mutant X”. Victoria ha risposto che al momento ha un cane ma aveva un gatto qualche anno fa. È canadese e non ha figli.
Un fan le ha chiesto se ha visto Lucy nuda sul set di Xena. Lei ha risposto di si. “Com’è?” è stata l’ovvia domanda. Victoria ha riso molto prima di rispondere “Oh, è bella!”
Ha detto che durante la produzione di “Adventures In The Sin Trade” il tempo era orribile in Nuova Zelanda. Non solo pioveva di continuo ma era anche molto freddo e si gelava. Era così freddo che le attrici avevano veramente le ginocchia insanguinate perché dovevano strisciare a terra o dovevano andare giù durante le scene di lotta.
Ricorda che a Lucy non piaceva la scena di nudo perché conosceva tutti molto bene sul set e questo rendeva la cosa imbarazzante. Victoria invece non conosceva nessuno in quel periodo quindi è stato più facile per lei.
Alla fine Victoria ha introdotto la sua amica Gina Torres.
Ha partecipato al “Amazon Happy Hour” quella sera. È arrivata tardi perché ha pazientemente firmato autografi personalizzati per tutti. Era di buon umore ed è stata molto amichevole con tutti.

Gina Torres (Cleopatra)
Gina è molto alta ed elegante. Sembra davvero una modella. È stata carina ed amichevole con i fan ed ha un grande senso dell’umorismo. Ha detto che i suoi genitori sono di Cuba. Si è sposata e si sente molto fortunata. Le è piaciuto lavorare sia sul set di Xena sia su quello di Hercules. Ha detto che è stato meraviglioso lavorare con quelle persone; è stato come essere parte di una famiglia. Molti di loro erano lontani da casa così avevano creato un’atmosfera familiare lì. In Xena il senso di famiglia era più forte per l’influenza di tante donne nello show. Ha detto che Lucy si prendeva cura dei nuovi e che si preoccupava di farli diventare parte della famiglia. Lavorare con Lucy e Renee è stato veramente un piacere per lei. Le è stato chiesto come mai non ha interpretato Cleopatra nell’episodio “Antony and Cleopatra”. Ha risposto che i produttori volevano che fosse nell’episodio ma che lei aveva altre cose da fare e non ha potuto. Ha detto che adesso le dispiace. Le hanno chiesto di cantare una canzone, lo ha fatto ed è stata molto brava.
Dopo Victoria Pratt e Gina Torres dovevano firmare il cartellone della convention come fanno tutte le star che partecipano. Victoria non riusciva a raggiungere la foto di Cyane e mentre lottava e si allungava per arrivarci, Gina le è arrivata alle spalle e l’ha sollevata in modo che potesse raggiungerla. Hanno riso moltissimo per questo.

Steven L.Sears
La sua apparizione non era in programma. Aveva con sé una scatola chiusa e ha detto che ne ha portate a casa molte dal suo lavoro in Xena. Alcune erano ancora chiuse. Ha aperto la scatola di fronte al pubblico e ha iniziato a tirare fuori un oggetto alla volta. Ha spiegato che anche lui in realtà non sapeva cosa ci fosse dentro quella scatola. Conteneva numerosi pupazzetti, una balestra in plastica, le card da collezione della prima stagione di Xena e alcune di Hercules, alcuni biglietti da visita di Steven quando era produttore esecutivo di Xena, una rivista di Xena e fotografie che i fan gli avevano mandato. A parte le fotografie, Steven ha lanciato la maggior parte degli oggetti al pubblico.
Sabato sera ha partecipato al “Dionysian Dessert Dance Party” insieme ad altre celebrità ma si è rifiutato di ballare.
Domenica pomeriggio è salito di nuovo sul palco con Alison Wall e Murray Keane per commentare l’episodio “A Day In The Life”. Steven ha ammesso che prima della produzione dell’episodio, considerava l’idea di farlo rischiosa ma pensava anche che sarebbe stato davvero divertente. Volevano mostrare un giorno tipico nella vita di Xena e Gabrielle dove non accadeva niente di importante. Un giorno come tutti gli altri in cui entrambe avrebbero fatto cose “normali” come cucinare, pescare, fare il bagno, usare la toilette…cose che tutti conoscono ma che non erano ancora state mostrate. Era molto importante prendere le persone giuste come guest star per questa storia e secondo lui Alison e Murray erano perfetti. Si ricorda di quando vide Alison per la prima volta. Era in piedi con il costume in pelle di Minya, la frusta in mano e uno sguardo selvaggio. Il solo pensiero di Steven fu “questa sarebbe la buona e indifesa contadina?? Oh, mio Dio!!”
Il risultato finale dell’episodio è dovuto a un vero gioco di squadra. La storia è stata sviluppata secondo questo processo: primo un membro della squadra suggeriva un’idea. Un’altra persona avrebbe detto “no, non possiamo farlo così…ma forse possiamo un po’ diverso.” La scena in cui Xena utilizza la pergamena di Gabrielle come carta igienica fu inizialmente scartata ma dopo alcune discussioni fu inserita di nuovo nello script. Steven ha rivelato di aver scritto la reazione di Gabrielle a questo “abuso” basandosi su come lui avrebbe reagito.

Katrine Fugate
Katrine ha avuto l’arduo compito di salire sul palco prima della performance di Renee. C’era molta agitazione tra i fan e anche lo staff della Creation era molto indaffarato. In ogni caso è riuscita ad attirare l’attenzione del pubblico. Ha iniziato parlando del progetto sul film di Xena. Ha detto che di aver già finito la linea guida della sceneggiatura. La storia dovrebbe partire da dopo la morte di Xena in “A Friend In Need”. Per il film le piacerebbe riportare sullo schermo quante più guest possibile. Le è stato chiesto di Joxer e lei ha risposto che avrebbe tentato di inserire anche lui. È rimasto solo un ultimo ostacolo da superare. Rob Tapert sta cercando di ottenere questi diritti dalla Universal. I suoi avvocati sono già a lavoro e Katrine pensa che siano molto bravi. Nessuno sembra al momento sapere chi è a possedere i diritti. Lei è fiduciosa sul fatto che il progetto sarà realizzato abbastanza presto. Lucy e Renee sono pronte a riprendere i ruoli principali per il film.
Alla fine Katrine ha portato i saluti di Alexandra Tydings (Aphrodite) dicendo che era dispiaciuta di non aver potuto partecipare.

Renee O’Connor (Gabrielle)
Quando Renee è entrata sul palco si sono alzati tutti in piedi e l’applauso non si è fermato per molto tempo. Nonostante tutto lei era già nel personaggio.
Camminava come una Gabrielle anziana, curva, con una parrucca grigia e gli occhiali. Indossava una maglietta attillata con la maniche lunghe e sopra il suo costume da Gabrielle. Ha iniziato a ricordare di una convention di Xena a cui aveva partecipato nel 2004. E che quel giorno suo nipote le aveva chiesto perché stava indossando il costume di Gabrielle. Lei le ha risposto “perché posso ancora farlo!” E’ stato molto divertente. Camminava ricurva con il bastone di Gabrielle in mano e ha chiamato la troup di Xena la sua famiglia includendo anche i fan.
Poi ha interpretato altri cinque personaggi. Uno dei personaggi era un’attrice che, seduta nel suo camerino aspettando di andare in scena, iniziava a pensare al suo pubblico.
Dopo ha impersonato una ragazza texana in una storia toccante su come uno sport stimolante come il Rodeo sia sminuito a uno spettacolo commerciale.
Ha vestito i panni di una figlia la cui madre stava morendo di cancro. Ha parlato della coraggiosa lotta che sua madre stava sostenendo sapendo che le restavano solo tre mesi di vita. La madre chiede alla figlia di comprare 90 bicchieri di vetro e di metterli in una scatola vicino al suo letto. Tutte le sere la madre lasciava cadere uno dei bicchieri a terra. E Renee ne faceva veramente cadere uno. Il pubblico era molto silenzioso e si sentiva solo il rumore dei vetri in frantumi. È stata una scena molto toccante.
Il suo personaggio successivo era una donna indiana che teneva un serpente in mano (in realtà si trattava di una sciarpa). Il pezzo riguardava questa donna che doveva vedersela con i valori della religione del padre e scegliere tra bene e male.
Poi Renee, nei panni di un nuovo personaggio, si è tolta la maglia a maniche lunghe ed è rimasta con un top nero. Le sue braccia e le sue spalle erano coperte di tatuaggi colorati che simboleggiavano i segni che ogni persona che aveva incrociato la sua vita, aveva lasciato su di lei. Con un rossetto rosso si è segnata uno sfregio sulla guancia che le era stato inflitto da un uomo violento. Ha detto quanto importanti fossero quei segni, ciascuno indicava un ricordo significativo nella sua vita…non necessariamente positivo.
La performance finisce e Renee riceve un applauso enorme seguito da una standing ovation generale. Renee ha raccontato al pubblico il modo in cui la sua maestra le aveva insegnato ad aprire il cuore mentre recita. Poi ha rivolto lo sguardo davanti a sé con gli occhi lucidi ricordandola. La maestra era stata seduta tra il pubblico tutto il tempo.
Dopo Sharon Delaney ha annunciato che era arrivato il momento delle domande del pubblico. Alcune persone hanno alzato la mano e una fan che era seduta nella prima fila continuava ad urlare che aveva una domanda da fare. Sharon la sceglie. La fan dice che il suo nome è Pat, che è una fan dello show e che ha sempre voluto sapere com’è baciare Lucy Lawless. Renee sembra un po’ infastidita dalla domanda ma solo per un secondo. Poi urla: “Che ci fai qui?!” e salta giù dal palco per raggiungere la donna ed abbracciarla. Ovviamente si trattava di Lucy Lawless in persona.
Il frastuono seguito è stato incredibile. Lucy portava una parrucca nera e occhiali bordati di nero. Aveva una pancia enorme ed era vestita di jeans con una giacca XXL.
Lucy e Renee sono tornate sul palco insieme e Lucy ha ripetuto a Renee la domanda del bacio. Lucy è rimasta sempre nel personaggio con la sua voce profonda e rauca. Renee le ha risponde ridendo: “Vieni qui che ti faccio vedere!!!” Lucy -nei panni della fan- ha detto di essersi sempre chiesta quanta pratica avevano dovuto fare per il bacio e quante volte avevano dovuto girare la scena.
Lucy ha confessato a Renee che voleva guardare la sua performance perché non l’aveva mai vista recitare da sola sul palco. Le ha anche detto ridendo che le era piaciuto il serpente. Entrambe hanno menzionato il fatto che avevano pianificato tante volte di incontrarsi ma che poi uno dei loro figli si ammalava.
Poi alcuni fan hanno chiesto di vedere i capelli di Lucy. Lei avrebbe preferito restare nel personaggio ma i fan l’hanno pregata di togliere la parrucca per poterla vedere meglio. Mentre aveva iniziato con riluttanza a rimuoverla, Renee le è andata alle spalle e l’ha aiutata.
Lucy ha chiesto a Renee del suo ultimo film in progetto. Poi le ha detto che avrebbe frequentato un corso di fotografia. Renee non era sicura se crederle o meno e le ha chiesto: “è vero?”, “no!” ha risposto Lucy . Entrambe hanno riso.
Poi Lucy e Renee hanno lasciato il palco insieme. Sharon Delaney dopo ha raccontato che Lucy era dovuta andare in Nuova Zelanda per le riprese finali di “Boogeyman”. Non sapeva se sarebbe tornata in tempo per andare alla convention. Quando lo hanno saputo era troppo tardi per aggiungere il nome di Lucy tra i partecipanti ma lei voleva fare una sorpresa a Renee e ai fan. Lucy infatti non è stata pagata per aver partecipato, lo ha fatto solo per divertimento.
Sharon ha rivelato che per poco la sorpresa veniva scoperta. Mentre stava andando alla convention, Sharon ha chiesto a Lucy che cosa avrebbe domandato a Renee. È qui che è venuta fuori la storia sul bacio. Renee non sapeva niente ma per poco dietro le quinte, prima che salisse sul palco, non si sono incontrate. Sharon ha detto che ha dovuto spingere Lucy in un’altra stanza perché Renee stava per imbattersi in lei già in costume. Ma Lucy ha abbassato subito lo sguardo e si è coperta il volto con i capelli della parrucca. I vestiti che Lucy indossava appartenevano a Rob. Lucy è entrata nell’auditorium mentre erano tutti in piedi per dare il benvenuto sul palco a Renee. Nessuno ha fatto caso a lei mentre si sedeva silenziosamente ad alcune file di distanza dal palco, neanche la signora dello staff della Creation che le era seduta accanto.

Charles Keating (Zeus)
Charles ha fatto una bella presenza sul palco. È originario dell’Irlanda ma la sua vita professionale si svolge principalmente in Inghilterra. Ha detto che secondo lui il pubblico americano è il più generoso. In Gran Bretagna fanno subito capire se un attore piace o no. Charles ha citato poesie classiche e ha riportato meravigliosamente numerosi passi di Shakespeare. Quando il pubblico ha chiesto di più è stato capace di improvvisare senza problemi e per questo ha ricevuto un enorme applauso.
Quando gli hanno chiesto di Meg Foster, che ha interpretato la moglie di Zeus, Hera in Xena (e Hercules), ha detto quanto questa donna sia amichevole e generosa e che è stato bello per lui lavorare con lei.
Al momento di lasciare il palco, un responsabile della Creation è salito sul palco dicendo che avrebbe provato ad invitare Charles e Meg Foster per la prossima convention e forse includerli entrambi in uno degli spettacoli serali.
Durante gli eventi sociali a cui a partecipato, Charles è sempre stato l'uomo gentile e dignitoso che si è mostrato sul palco.

Charles Measure (Michael) e Bobby Horsea (Marcus)
Forse a causa del poco tempo rimasto, Charles e Bobby sono saliti insieme sul palco. Per Bobby è stata la prima apparizione ad una convention di Xena. Entrambi vivono in Nuova Zelanda anche se Charles è cresciuto in parte in altri paesi. Sono uomini molto attraenti, affascinanti e piacevoli. Sono molto alti e nonostante abbiamo fisici atletici, sembrano più snelli di come appaiono in TV, specialmente Charles.
Charles ha detto che le ali da angelo erano piuttosto pesanti ed era difficile muoversi con quelle addosso - ogni ala pesava circa 10 Kg -. All'inizio è rimasto turbato quando gli hanno detto che avrebbe dovuto tentare di uccidere la figlia di Xena in "The God You Know". In "Fallen Angel" aveva dovuto salvare Gabrielle e aveva pensato "Posso farlo" ma poi per uccidere Eve ha dovuto pensare "Posso fare anche questo. Certo, posso farcela". Anche se pensava che fosse abbastanza strano.
Charles ha raccontato una storia divertente quando un fan gli ha fatto una domanda chiamandolo per sbaglio "Michael". Ha detto di esserci abituato. Sembra infatti che tutti sul set di Xena lo chiamassero Michael. Gli dicevano "Vieni qui, Mike".
Charles pensa che Xena fosse uno show meraviglioso. Secondo lui niente è meglio di "Belle donne che prendono a botte" e gli piaceva molto tutta la storia.
Quando gli hanno chiesto della sua vita privata, ha detto di essere un single convinto e felice.
Bobby è stato molto naturale, gentile ed educato. Sempre con un bel sorriso sulla faccia. E' sposato da 27 anni, ha due figli ed è ancora molto felice del suo matrimonio.
Ha parlato nel migliore dei modi di Lucy e di tutta la famiglia di Xena. Bobby pensava che fosse l'ora di una vera donna forte che facesse a modo suo in TV. E' stato felice di aver avuto la possibilità di lavorare con quelle persone.

Alison Wall (Minya) e Murray Keane (Hower)
Al "Dionysian Dessert Dance Party" sono arrivati e sono rimasti insieme la maggior parte del tempo andando di tavolo in tavolo. Sono stati molto carini e divertenti accettando centinaia di abbracci e foto con i fan. Alison ha detto di aver dimenticato la frusta ma che Murray avrebbe meritato qualche frustata. Più tardi quella sera, sono stati gli unici insieme a Steven Sears a rimanere e a ballare con i fan.
Domenica erano sul palco. Alison sembra più alta e snella rispetto a quando ha interpretato Minya. Viene dalla Nuova Zelanda ma ha viaggiato molto negli ultimi mesi. Ha passato un po’ di tempo in Inghilterra e dopo la convention ci sarebbe tornata. Prima era stata in Marocco. Ha detto di aver conosciuto Lucy prima di lavorare in Xena.
Ricorda il suo primo giorno di lavoro in "A Day In The Life". Aveva dovuto aspettare quasi tutto il giorno in costume. Michael Hurst, il direttore, le disse di prepararsi per la prima scena la sera tardi. Era la parte in cui Minya incontrava per la prima volta Xena e Gabrielle nel suo villaggio con la capretta tra le braccia. Alison era abbastanza nervosa sentendo addosso la pressione di fare la scena perfetta in modo che la troup potesse andare a casa. In più, il suo personaggio, doveva essere emozionato dall'incontro con Xena. Aveva questa capretta tra le braccia che cercava di arrampicarsi sul suo corpo. E' stato difficile per lei tenerla ferma e alla fine aveva tutte le impronte della capretta sul petto. Ma poi ha detto "Ora...ecco la mia vendetta!!" tenendo in mano una borsa fatta di pelle di capra. L'ha comprata in Marocco ma ha detto che in realtà le piacciono le caprette. Allo stesso modo le scene pericolose sono state una sfida per lei. La sicurezza era la prima cosa sul set di Xena e lei doveva combattere solo con gli stuntmen. In una scena Minya doveva saltare sulla schiena di uno degli uomini. Ma Alison afferrò per la gola il povero Stuntman e per poco non lo strozzava. Di sicuro deve aver fatto male ma gli stunt non si lamentano mai.
Murray è veramente grosso, anche fuori dallo schermo. Indossava una maglietta buffa e un cappellino da Baseball. In Nuova Zelanda stava lavorando come direttore e attore in spettacoli teatrali. E' sposato da molti anni e ha due figli, un bambino di 5 anni e una bambina neonata dei quali ha mostrato con orgoglio una foto.
La sua prima apparizione è stata nel primo episodio di "Hercules" dove doveva prendere un maiale. Quando gli hanno chiesto di quando era seduto vicino a Gabrielle che guardava con adorazione Xena catturare pesci per il pasto, ha detto che aveva in mente una sola cosa "Dovrebbero cambiare i pantaloncini di Xena." Aveva visto che i pantaloncini iniziavano ad essere vecchi e logori, aveva veramente bisogno di un nuovo paio. Quando Murray ha finito di raccontare questa storia, Alison gli ha detto che di sicuro non lo prenderanno in un film di Xena dopo aver detto queste cose. Murray prosegue ricordando come i pesci che venivano gettati in faccia a Gabrielle fossero lanciati davvero forte. Era sicuro che questo fosse stato abbastanza doloroso per Renee. Ha condiviso con il pubblico anche il suo ricordo di Renee "Puzzava di pesce." Un fan gli ha chiesto come mai non è più apparso in Xena. Lui gli ha spiegato che l'inverno successivo, nel villaggio dove Minya e Hower vivevano, fece molto, molto freddo. Molte persone morirono congelate…

Durante la convention sono stati mostrati i video musicali dei fan, il film muto di Xena fatto da Xenaversity, un video messaggio di Lucy per i fan dove compariva il suo bambino piccolo, Judah.





torna all'home page