torna all'home page


The Official Xena Convention
LUCY LAWLESS & FRIENDS
Xena Comes To London!

2-4 Maggio 2008

RESOCONTO DI LORENZO B.

 

 

NB. TUTTO BELLISSIMO E PER LE OMBRE TRA LE LUCI NON SONO RIVOLTE ALLA CONV MA A ALCUNI XENITI. SE NON VOLETE LEGGERE TUTTO IL RIASSUNTO DELLE CONSIDERAZIONI è CHE NON HO SENTITO QUEL GRUPPO OMOGENEO CHE DI SOLITO SI PENSA RIFERENDOSI AI FANS DI LUCY.
Sono magari POI tutte sciocchezze per voi (anche se sul momento ci si va pesante con le parole se le cose non vanno lisce)ma se leggete o se lo sapete una storia personale può lasciare il segno e farti leggere tutto in negativo a volte a ragione a volte esacerbando la cosa. Sono momenti passeggeri che non durano molto ma hanno un’intensità notevole.
Che però a lungo andare stufano anche me che li vivo, eh eh .
Cmq prima c’è il resoconto!!!! Yes!!!


 
Ciao a tutti!
vi racconto cosa è capitato giovedì e venerdi prima del suo arrivo. Con qualche episodio personale che nove su dieci non fregherà a nessuno ma magari un sorriso lo strappa.
Innanzitutto per me era il primo volo: niente di spaventoso…sembra di essere su un pullman. Sono riuscito a mettermi vicino al finestrino e ho fatto delle foto entusiasmanti usando l’ala come riferimento.
Dopo il bus eccomi di fronte all’hotel dove…non esisto. Eh si, mi avevano mandato a loro dire una mail 2 giorni dopo la mia prenotazione (a febbraio) per dirmi che non so perché non era stata accettata e di riprovare. Peccato che io la loro mail non l’abbia mai ricevuta. Sono passati per un intermediario italiano che gestisce il sito degli hotel della zona e quindi deve essersi persa nei meandri della rete. No, neanche come spam l’ho ricevuta.
Immaginate come ero piazzato senza albergo alla 5 del pomeriggio.
Cosi mi sono trascinato dietro il trolley e la borsa alla ricerca di una stanza peccato che tutti fossero full o no vacancies. Dopo un paio di tentativi in cui c’era si una camera ma la cuccia del Piccolo aiutante di babbo natale dei Simpsons sarebbe stata più confortevole, ho trovato un hotel con personale gentile e a 100 sterline in meno sul totale preventivato. Il Gresham hotel. Mi è andata bene si ma sarà stato il 20esimo albergo che giravo li attorno.
Sono stati molto gentili e disponibili tutta la settimana della mia permanenza.
Cmq, dopo che il cuore aveva ripreso a battere sono andato in esplorazione verso l’Hilton sede della conv.
Enorme struttura con dentro un mondo su non so quanti piani.
La nostra conv si sarebbe tenuta al terzo.
Nel lunge cioè il posto di riposo con annesso uno dei tanti bar dell’hotel trovo 2 xenite Ana e Inky con cui dopo le presentazioni vado a cena in un vicino Mcdonald, visto che li all’Hilton una fetta di pizza era 10 sterline.
Tornato all’hotel incontro altri fan e conosco finalmente le mitiche Legs, una coppia travolgente e spiritosa, 2 delle poche xenite su cui non si può avere niente da ridire e che ringrazio anche per avermi offerto da bere una volta. Sono talmente simpatiche che farebbero ridere anche i sassi.
Non riconoscendole ancora adesso dirò che una di loro aveva un braccio al collo per una caduta (sul gatto?) ma non aveva perso l’entusiasmo!
Passa di li Bittney e la salutiamo calorosamente.
C’è anche una fan che gestisce il suo myspace che ci spiega il suo lavoro: ragazzona simpatica e alla mano.
Poi continuano ad arrivare fans a ondate. Conosco Pavla, una ragazza di Praga.
E poi Steven Sears. Simpaticissimo e scherzoso subito disponibile a fare foto (e questa è solo una delle tante fatte con lui), a stringere mani e a chiacchierare. Con lui c’è la giovane fidanzata adottata dagli xeniti come una di loro.
Dopo la foto riesco a restare a dire due parole con Steven: si ricorda i messaggi che gli ho mandato su myspace, gli mostro alcuni disegni ( che manderò al suo myspace su suo permesso) che poi ho regalato a Adrienne, Lucy e Paris (che tra l’altro si ricorda di tutti i fans che c’erano a Fiuggi e mi ha raccomandato di dirlo) e mi fa gli auguri per i miei studi.
Dopo aver accompagnato Pavla all’albergo perché col buoi non voleva andare sola vado alla fine a letto nel mio di albergo fremente per l’indomani.
Al mattino di venerdi quando arrivo c’è già una certa agitazione nel lunge: i gruppi TALKING XENA e XENA ONLINE COMMUNITY sono li schierati e c’è la distribuzione dei tags e dei cartellini con qualche gadget: biro, spille…


Poi riecco Steven con fidanzata e allora è li che inizia lo show. Facciamo una specie di riunione con tutti i fans li presenti e lui dirige le manovre.
Immaginate la scena: fidanzata in piedi su una poltrona, tuuuutte le macchine fotografiche aperte e pronte davanti a lei su un tavolino e noi in posa tipo foto alla fine dell’anno scolastico con Steven seduto davanti al centro. La morosa che con ognuna delle nostre macchine ripete la foto perché tutti dovevamo averne una, secondo Steven. Fantastico!
Altre foto poi singolarmente e poi Stev va via.
Allora una fan (scusate ma con i nomi non vado forte) tira fuori le sue creazioni in miniatura: sais, chakram vecchio e nuovo, bracciali di Xena,spade, perfino il piccolo pugnale che Xena tiene…ben nascosto.
Per 5 sterline mi aggiudico il chakram che si divide.
Da li ci trasferiamo per la lunghissima fila della registrazione dei golden ticket. Ci danno un altro cartellin al collo che sembro PE dell’Ateam, il biglietto del concerto acquistato online e un braccialetto di plastica simbolo del golden che sarà il mio lasciapassare ai party e nelle sale della conv e dei venditori. Oh, e in piu una foto di Renee autografata come da programma su Creation
Segue approccio a Sharon che all’inizio mette un po’ in soggezione ma se non la prendi quando è troppo indaffarata è simpatica: le do una busta con disegni a tema per Lucy e una lettera in inglese sempre per Lucy. Lei dice che gliela darà e la mette tra le sue cose nella borsa. Se poi la butti o la bruci non so ma almeno la speranza ce l’ho., tra l’altro ha una memoria mostruosa perchè dimostra di ricordarsi di me.
Un giro di ispezione nella stanzona dei venditori e poi ecco la sala della conv con tutti i posti numerati. Il mio è il G22, di fianco al G23 di Barbara.
Ormai è ora di pranzo e ne approfitto per comprare le cartoline per i vari parenti.
Al pomeriggio inizia la vera convention!
Primo ospite Adrienne!! Quasi un’ora sul palco e illuminare la stanza con i suoi sorrisi.
Poi photo op con Adrienne. Le do un paio di disegni che le piacciono molto (come faro anche con Paris) e si ricorda dei miei messaggi su myspace chiedendomi come vanno gli esami. Le dico che ho ripreso a studiare passandone due e mi fa “Give me five” poi abbracciandomi.
La foro viene benissimo con lei attaccata alla mia spalla. Non ce ne sono tante di ragazze cosi!
Dopo un giretto per magliette e portachiavi torno alla stanza della conv perché c’è Steven: aneddoti e scherzi a non finire!
Poi autografi con Steven a Adrienne ( non si ricordava della foto che avevo deciso per il suo autografo e mi chiede dove l’ho presa. E io: dal tuo myspace. Davvero? Fa lei e scrive “bella foto grazie” dopo la dedica.
Alla sera (ah, qui pranzi e cene sono ridotti all’osso per non perdere niente) CABARET!
La prima è Brittney con una sensualissima danza del ventre! Caliente e fine allo stesso tempo. Con classe!
Poi chiama sul palco 2 volontarie e fa un po’ di danza con loro.
Turno di Steven: canta MY WAY: una voce baritonale molto calda e profonda! Cavolo sa proprio fare tutto!
Ultima Adrienne: canta anche lei delle canzoni note: ha una splendida voce!!! Eh si sono proprio partito per Adrienne!!!
Poi ovviamente c’è il party di benvenuto con Adrienne e Steven. Altre foto e due chiacchiere con entrambi addirittura da solo senza folla intorno: progetti futuri, complimenti, domande. Basta scegliere il momento. Il primo giorno di conv è stato sfibrante ma meraviglioso.
 
Qui il mio racconto dovrebbe finire perchè poi Barbara ha già raccontato tutto. Metterò dei punti e se non sono stati sviluppati chiedete e vi sarà detto.
 
SABATO


 
Video su Gabby
Discussione di idee per un eventuale film con vincita di 75 £ di bonus alla migliore
PARIS sul palco: le faccio una domanda e le dico: ti ricordi Fiuggi? Lei ci pensa un attimo e poi si illumina: “Ma si, sei tu, come stai? E gli altri? Dove sono, come stanno?” e poi spiega che sono un fan italiano e che con altri le avevamo regalato un pendente a forma di cuore per il suo compleanno. Magnifico momento…infatti non ho idea di che domanda le avevo fatto prima!
Piccolo film fatto dai fans su Xena (credo questo fosse quello della Xena in scatola)
Foto con Paris che è sempre i una finezza incredibile
Poi Brittney sul palco che alla fine come tutti firma il cartellone dietro di lei
Autografi con Paris e Brittney
Ma la osa piu spettacolare è il CONCERTO: viaggetto in taxi col tassista che non sa dove si trova la Academy e si studia per 5 minuti il navigatore satellitare facendo prendere un mezzo infarto ai presenti e poi siamo la.io avevo il posto seduto per il primo concerto: riesco a stare in 3 fila. Fantastico. E LoDuca suona da Dio. Non c’è bisogno di dirvi come canta Lucy. Una dea. Alla fine del concerto Barbara mi dice che una sua amica ha una limousine con un posto in piu e io accetto piu che volentieri il passaggio. Aspettando la limo una dice: ma quella non è Lucy? Eh si era Lucy. Il resto credo già detta da Barbara. Abbiamo la nostra foto con Lucy che è già diventata il mio sfondo su pc!
Poi c’è il party all’Hilton per i Gold dopo il concerto con tutti tranne Lucy. E li altre foto e divertimento con Adrienne, Steven e gli altri. Le chiacchiere e le domande sono sempre le stesse oppure personali (cioè personali mie non sulla vita degli artisti)


 
DOMENICA (è qui che c’è qualche nota dolente)
 
Altri video dei fans tra cui un brasiliano che si è costruito un chakram e lo sa usare davvero con tanto di mosse e rimbalzo su tre alberi prima di farlo impiantare. Tutti in piedi alla fine del filmato anche perché lui era li.
LoDuca sul palco
LUCY sul palco!!! Un sole in una stanza (tenete presente che la mia macchina fotografica oltre a non essere tanto potente aveva una tenuta un po’ limitata e certe foto purtroppo sono un po’ piu scure o sembrano sfocate per via dello zoom digitale oltre un certo limite di lontananza). Grandiosa sul palco a rispondere alle domande!!!
Autografi con Lucy e LoDuca: giusto il tempo di dire a Lucy che mi piacerebbe andare alla Starship e che la ammiro per quello e lei dopo la firma mi dice: si, abbiamo sempre bisogno di gente che ci lavori. Wow, lei, almeno lei, mi ha preso sul serio. Poi LoDuca rimane colpito dai miei complimenti o sarà perché gli ho detto che suono anche io la chitarra che mi scrive la dedica in italiano
Mi ero fatto convincere a prendere un altro biglietto per il secondo concerto.
Allora Barbara e io ci dividiamo.
 


SE NON VOLETE LEGGERE DOPO VA BENE PERCHE’ POI POTREI ESSERE UNA ROTTURA DA ORA IN POI …
 
e mi rendo conto che per chi non ha avuto la possibilità di andare potrebbe e anche giustamente dire ma questo che è andato ala conv non fa altro che lamentarsi!
A una prima occhiata non ho armi per difendermi da questa affermazione.
E in piu sembro una femminuccia che si lamenta.
Non mi riferisco a tutti i fans eh e non sono affatto incontentabile.
Vengo da una storia personale per lo meno travagliata e ho spiegato qui di seguito che solo certi atteggiamenti di xeniti e quindi persone non mi sono andati giu.
Solo che ogni volta che intravedo uno scoglio a cui aggrapparmi mi ci butto e se scopri che invece è solo una tartaruga marina che affonda rischi di affondare anche tu.
Ma Barbara a modo suo, le Legs e alcune fans straniere sono state “umane”.
Ma la convention era una cosa splendida fuori da ogni critica!! E 3 giorni sono un tempo giusto,
secondo me. In fin dei conti mi riferisco al lato umano della conv e non la sensazione totale di
meraviglia che si respirava.
Sapete, sono quelle sensazioni che se ci ripensi dopo una settimana ti viene da dire mah, avrò esagerato io a vederla in negativo anche se solo da una sfaccettatura. Però le ho vissute queste sensazioni e le esprimo.
Tutto qui
 


Io sono andato in camera per prendere una medicina col pranzo (orari da rispettare per una terapia) e poi a prendere dei fiori (ibiscus rossi credo) per Lucy. Avevo chiesto a Sharon se Lucy avesse qualche allergia e lei mi ha detto di no ma di non prendere rose per via delle spine. Arrivato alla Carling col solito taxi compro anche un biglietto in cui scrivo grazie dall’Italia, se il sole va via a noi non importa perché abbiamo Lucy. Formato in stampatello Barbara e Lorenzo. Fin qui tutto bene
Arrivato alla fila iniziano i problemi: una non so se italiana ma credo di si mi dice all’incirca “eh, però la fila non inizia li. Devi andare il fondo per educazione. Fai un po’ come ti pare ma è giusto che tu le sappia ste cose”. E un po’ di bile esce dal fegato. Un altro po’ di bile esce perché mi sarebbe piaciuto (nonostante quello che potrà poi essere scritto) che Barbara o le altre dicessero si però lui fa parte del nostro gruppo, è con noi. Sarei stato il re del mondo se avessi sentito una cosa del genere. Invece sono stato sul punto di lasciare i fiori a Barbara e ad andare in fondo ma poi mi sono detto: tutta la vita ho giocato secondo le regole, mi hanno fatto la pipi addosso tutti anche quelli che ho aiutato e adesso sono qui e non posso godermi Lucy da vicino per l’ultima volta nella mia vita probabilmente. Ma che vada a quel paese. Certo avrei dovuto reagire subito e non pensare a cosa fare ma l’effetto sorpresa è micidiale. Tanto piu che poi 10 minuti dopo che il mio stomaco si era accartocciato un gruppo di almeno 6 persone passa davanti a TUTTI e anche alla simpaticona del mio caso perché una aveva tenuto i posti ai suoi amici. Però li non ha avuto niente da ridire. Forse non se ne è neanche accorta visto che il bersaglio già ce l’aveva. Sono rimasto dopo aver chiesto parere anche alla Legs che per l’unica volta mi hanno perso qualche punto dicendomi che era piu giusto che andassi in fondo ma che non cambiava granchè se stavo li. Insomma avrei dovuto fregarmene e fare i fatti miei non per passare davanti agli altri nella fila ma perché ero parte del gruppo. Tra l’altro questa che si lamentava era davanti a me e gli altri con un sorriso (non di pietà) mi hanno fatto stare li, e i piu lontani neanche mi hanno visto.
Entriamo, abbiamo i posti in piedi. Siamo sulla sinistra vicino al palco. Io praticamente poi sarò fuso con le casse e vi lascio immaginare le mie orecchie (avevo i capelli che sembravano i disegni delle fabbriche di quark, avete presente? ? ). Barbara chiede a una enorme spagnola alta piu di me che sono 180 se può farle un po’ di posto o almeno ogni tanto farla stare davanti a lei per vedere Lucy tanto non le avrebbe interrotto nessuna visuale e non aveva macchina fotografiche in mano. E questa risponde No, dovevi arrivare prima e correre piu veloce. E per me è altra bile che ribolle. Ma Barbara è piu diplomatica di me (anche per questo ci scontriamo a volte) e in qualche modo riesce a piazzarsi e alla fine fa anche amicizia con la spagnola. Io non ne sarei stato capace. Ho scoperto poi che una fan inglese di XoC era dietro di me e ha avuto difficoltà nel vedere tutto e si è lamentata sul forum. Non sapevo che fosse li. Non guardavo certo dietro ma mi beavo della presenza di Lucy che era in una veste molto sexy e trasparente, se avete visto le foto capite. La avrei senza dubbia fatto fare un passo avanti visto che dice che non era alta. Ma non mi ha chiesto niente.
La terza nota dolente che è stata già discussa con Barbara ( che mi spiace dirlo ha tirato fuori anche argomenti un po’ assurdi di gelosia verso le attrici o baggianate simili che nulla c’entrano: ma per favore, siamo tutti adulti! Se tu hai 31 anni io ne ho 26 mica 6 e chiunque ti abbia detto sta cosa della gelosia non mi sembra fosse proprio in sé ma dai; non c’è neanche da parlarne tanto assurda è la cosa. Spiacente ma la tua diagnosi non ci ha proprio preso) e con la diretta interessata (che non mi ha risposto) è stata la vicenda incentrata su una bandiera. Durante la attesa molte fans hanno creato li per li degli striscioni. La nostra non era male, in confronto al cartone della pizza con scritto Spain loves you (per favore, piuttosto vai in tabaccheria come me e compra un figlio di cartone! PS si, frustatemi sto giudicando un’altra persona. peccato mortale! Ma se ho ragione ho ragione, non fate le solite prediche facendo finta di non capire. Io non giudico mai le persona in sé anche se dico che sono maleducate come la spagnola ma certe cose sono oltre il buonsenso comune). Il fatto è che io sono riuscito a lanciare i nostri fiori sul palco ovviamente aspettando che Lucy non fossi sulla traiettoria per non darle fastidio. Ho poi visto che LoDuca li ha spostati vicino a una cassa perché Lucy ci passava sopra senza mai pestarli ma erano forse di intralcio. Verso la fine del concerto mi viene data tra capo e collo la bandiera. Allora io mi protendo e alpetto che Lucy si inginocchi (lo aveva fatto un po’ di volte ai lati del palco all’opposto e sul lato dove ero io) affinchè la prenda. Neanche 5 minuti e me la strappano di mano appallottolandola e tirandola sul palco. E meno male che Lucy non è inciampata!! Poi Lei la prende vedendo una cosa tra i cavi del microfono e saluta agitandola.


Quando fa una pausa tra una canzone e l’altra chiede se abbiamo delle comande io le urlo (con la poca voce rimasta) canta little child e provano a intonarla ma non è fattibile. E poi “leggi il biglietto nei fiori”. Alla seconda volta che mi sente mi guarda e fa ok con le dita. Non so se per dire non ti preoccupare so che ci siete voi italiani, per rassicurarmi o per dire si ho capito (ma tanto tutti urlavano e magari neanche era rivolto a me l’ok). E il concerto finisce. Mi prendo dell’imbranato delle tra ragazzine ideatrici della bandiera oltre che altre male parole. Ora, se mi dici di fare qualcosa la faccio a modo mio altrimenti te la fai fa te. Fai come tutti e segui la via normale come abbiamo fatto io e Barbara: Lucy alla fine se ne va prendendo anche i miei fiori ma il biglietto cade per terra. Recuperatolo rincorriamo Sharon e spiegatole l’accaduto lo prende lei. Fine dei problemi.
All’uscita c’è una calca davanti a quella che credo sia l’uscita posteriore dalla quale Lucy non esce (ha già incontrato noi il giorno prima e ora avrà fatto un’altra strada pensando “se ieri erano 6 oggi sono 100”). Ho fatto l’errore di aprire bocca dicendo che sembravano le ragazze che urlano ai ragazzi di amici e non a una persona oggettivamente di un’altra levatura come Lucy che giù altri insulti. Neanche le battute si possono fare. Cmq esce LoDuca tra gli applausi da un’ulteriore porta e poi ce ne andiamo.

 


Capisco che tutti vogliano avere una foto con Lucy o vederla per l’ultima volta ma certi atteggiamenti si addicono piu a un trofeo che a un’artista e una persona come lei. Ma questo lo penso io e ovviamente tutti voi altri mi darete addosso. Dovremmo essere adulti.
Ultima considerazione, a parte qualche xenita sono rimasto un po’ deluso dagli xeniti in generale. Se per questi fatti possono esserci delle spiegazioni razionale tra cui l’entusiasmo e la giovane età delle protagoniste (eh, gioventù bruciata! = BATTUTA!!!) per altri casi la cosa è diversa. Ho parlato spesso con xeniti da tutta Europa di paure,aerei, ansia e speranza. Condiviso con loro problemi di salute consolandoli al meglio e dopo il primo giorno si sono dileguati. Certo molti di voi diranno “ovviamente, sei antipatico e pesante, hanno ragione” o altri diranno “ma c’era la conv non c’era tanto tempo”. Io potrei dire che le sere erano libere dopo un po’ o il mattino non era mai impegnato. O nei tempi morti del lunge all’Hilton il tempo c’era. Ma non c’entrate con questo.
Barbara mi ha detto giustamente anche se con tono un po’…stonato che devo vedere le cosa positive. Vero. Io accentuo le cose negative che mi capitano e anche se sto imparando a farmele scivolare addosso certe non riescono proprio per principio o non so che altro.
Volevo che tutto fosse perfetto per la mia prima convention e credo che sarà anche l’ultima. Non perché non siamo stati giorni fantastici ma perché io sono forse un po’ diverso, più introspettivo. Non vuol dire io giusto e gli altri sbagliati ma sentirmi solo e l’ultimo giorno chiedermi seduto per terra nella stanza dell’hotel perché non ho amici e non riesco a tenermeli non va bene a una convention. Certo molti di voi diranno che devo farmi vedere da uno bravo, eh eh . Ma agendo come un gruppo certe cose non devono neanche passare per la mante invece ognuno voleva il suo trofeo, la sua foto, il suo momento. E invece le cose migliori sono capitate quando si è creata complicità per 5 secondi.
Gli xeniti non sono cosi. O almeno non è cosi l’idea che ho di loro, ma come ho già detto li ho idealizzati parecchio a quanto sembra. Non ho tempo né voglia di stare a giustificare ogni mio comportamento o riga scritta né aprire ulteriori discussioni. Quando faccio una cosa io non va mai bene salvo che gli altri sono sempre dalla parte giusta qui dentro. Per me la parola amicizia non è un sinonimo di conoscenza o rapporto temporaneo. E si vede che non sono ancora capace di mantenere un rapporto così o al mondo non ne esistono tanti o non ne esistono per me, visto che molti di voi si affretteranno a dire che sono pieni di migliori amici. Io parlo di gente per cui davvero vi fareste investire voi per togliere l’amico dalla traiettoria di una macchina, per cui vi alzereste alle 3 di notte per aiutarlo o lo vegliereste in ospedale, gli donereste un pezzo di fegato o il midollo se fosse possibili, lo ascoltereste e lo capireste senza dovergli far ripetere le stesse cose 20 volte, accettereste la sua opinione anche se non collima con la vostra, non lo giudichereste per come pensa ma al massimo per come agisce se agisce male, ma neanche. Non mi resta che fare un passo indietro e essere sempre un fan ma nell’ombra. D’altronde per me Xena non è la vita ma è l’hobby della mia vita da cui si può imparare molto. E se posterò qualcosa su un forum non mi giustificherò piu con nessuno per le cose che dico o penso (certo sempre civilmente) perché ho sempre agito in modo corretto e a forza di attaccarmi o farmi sentire di troppo o facendomi prediche su questo e quello che SECONDO VOI non di deve chiedere o dire avete minato la mia sicurezza nel comunicare con la gente dannandomi l’anima per vedere dove avrei potuto offendere l’unghia del mignolo di qualcuno, e questo non lo accetto. Non più. Io mi illudo purtroppo ancora facilmente che le persone che trovo in un contesto che io ritengo ottimale possano essere tutti amici o tutti pensarla in un modo non dico simile ma omogeneo come gli xeniti perché dovremmo essere una squadra almeno parlando del telefilm. Ma anche se tutti negheranno ci sono invidie e atteggiamenti che posso aver riscontrato solo io certo ma basta uno. Per me deve poter esistere il concetto “uno per tutti tutti per uno”. Deve! Ma dopo Londra mi viene in mente solo la frase che voi tutti conoscete: “che cosa mi aspettavo? Da te niente, da me niente di meno.”


Perché si sono andato per Lucy & friends ma per un quinto delle mie ragioni c’era anche fare amicizie.
Sono stufo di sperare che se mi comporto in un certo modo avrò degli amici perché almeno nello Xenaverso voglio e devo poter essere me stesso e se dico qualche parole fuori posto me lo si fa notare senza creare un tornado dicendo che non c’è rispetto delle persone o altro. Perché il primo atteggiamento è da amico il secondo è da primadonna.
Certamente avrà influito il rientro a casa nella vita reale e la stanchezza da quasi tre notti insonni ad esacerbare questi miei concetti ma il fatto è che di fondo c’erano. Io sono sicuramente una persona difficile, diciamo tendente all’impossibile ma almeno in questo Barbara me ne deve dare atto (e quindi non parlare di soldi o pagamenti per le foto che ti mando che è solo ridicolo oltre che fastidioso per me) perché lo ha visto sono sempre disponibile e faccio sempre qualcosa per gli altri, che siamo stupidaggini come aprire la porta a una ragazza o presentare una attrice che io già “conosco” a farmi mezza Londra di notte per accompagnare una “amica” all’albergo, amica che poi ha fatto puff! Sarò infantile, lunatico o egocentrico, scontroso e indisponente non so, ma non mi pare. Dicendo così qualcuno mi ha accusato di aver rovinato il ricordo della festa. Se è indimenticabile non sarò io a intaccarlo. Probabilmente ho delle visioni distorte della vita, dell’amicizia dell’essere un fan. E la solitudine è una cattiva compagna. Al contrario della canzone di jovanotti (che per altro detesto) io sono solo anche quando non sono solo. Perché devo sempre agire per entrare in una tavolata o in un gruppo e mai MAI uno mai ha detto dai vieni a sederti qui o ehi dov’è Lorenzo che è con noi (oltre alla fila) ma sempre chiesto io posso sedermi qui. E questo non va bene. Non sempre. Ho lasciato a casa l’armatura, la corazza e subito ho trovato qualcuno con una mira micidiale da trapassarmi il cuore. Oh, sicuramente molti di voi staranno sbuffando o ridendosela. So di essere permaloso e “sfufoso” come diceva quel comico ma se non lo avete vissuto non potete capire. Non fino in fondo almeno. E consigli come guarda il lato positivo o ci sarà una prossima volta sono tardivi, stonati e controproducenti. Non sto a spiegarmi il perchè, ci dovete arrivare o nessun discorso lo fa capire. Sarà un problema di sintonia, sarà che sono troppo sensibile su certe cose cioè cucire una ferita non mi fa niente ma su queste questioni “astratte” io purtroppo ci rimugino sopra. O sarà che sono maturo per certe cose piu di altre e per certe altre di meno. Non credo di essere così antipatico o aggressivo. Posso apparirlo magari negli atteggiamenti (certo non mi metto a bastonare nessuno) per difesa ma non parto mai per primo e la mia storia personale non aiuta; ma non è il caso di spiegare questo qui. Potrei affrontare legioni di professori stronzi ma devo ancora allenarmi a farmi scivolare addosso questo atteggiamento accettando che non siamo tuti uguali e che per molti va bene così. Perché queste ferite per me sono molto profonde anche se magari a volte …colpose. Più di tanto non si può cambiare, si matura e si spera di incontrare la gente giusta per noi. Forse ho macchiato un po’ il ricordo della conv ma dopo la brutta botta iniziale so dove devo rinforzare l’armatura: nelle illusioni!! E nella convivenza con la mia solitudine, perché puoi andare all’altro capo del mondo ma la tua testa ( bacata direte voi) è sempre li con te.
Cmq cosa resta della conv prima di rituffarci nella nostra vita reale? Valanghe di foto e video per fortuna, un livido sul cuore per i sorrisi delle attrici e magari per me un insegnamento per il futuro: un po’ piu cinico e un po’ meno boccalone nei sentimenti, quando la ferita sarà “solo” un’altra una cicatrice sull’anima, non guasta come condotta di vita.

 


 
Scusate la lunghezza. Admin: potete cancellarlo se volete e sospendere anche me. Io da ora sarò un fan free lance per conto mio e non irromperò piu nel forum per parecchio quindi state tranquilli.
Ciao a tutti: grazie a chi è stato gentile.
Insomma potevo evitare di reagire a caldo e ho perso una buona occasione per fare l’uomo probabilmente ma non tutti i giorni sono uguali e quando ho scritto queste cose mi sentivo di farlo e mi ha anche fatto bene credo.
Potevo darci un tagli con poche parole o lasciar perdere che sarebbe anche stato meglio forse.
Ma per me e la mia esperienza queste sono anche cosa che fanno crescere, confrontarsi e formare il carattere nel senso della sintonia con le altre persone per sapermi dare una regolata.
Come mi hanno detto gli xeniti missing in action che dopo si sono rifatti vivi: la prossima volta!
Non ho rancori verso nessuno: siamo tutti eterogenei.
 
Certe foto sono sul mio account su photobucket: cercate lorepoidoc come al solito.
Sapete, devo dire che mi sento meglio dopo aver scritto il resoconto e le sensazioni che ho provato al momento. Ma non tornerò sul discorso “trascorsi personali” perché sembra la solita scusa tipo “infanzia difficile”.
Certamente devo imparare a non essere sempre sospettoso e sul chi vive anche se ogni tanto non guasta.
Sono senza dubbio permaloso e se le cose a cui tengo non vanno lisce mi innervosisco e divento un po’ spigoloso. Insomma se avrò la possibilità di continuare a confrontarmi con voi potrò smussare qualche angolo.
Devo dire che ho ricevuto delle risposte positive che mi hanno fatto non piacere, di più!!
E mi sono anche sentito non un pirla nell’aver prima formulato e poi espresso le mie impressioni.
Sono tutti insegnamenti che uno apprende.
Tra la poche cose positive che mi sono state dette da una certa persona nella mia vita fuori dal forum c’è: PIANGI E PIANGERAI DA SOLO, RIDI E IL MONDO RIDERA’ CON TE..
Ecco non che io alla conv o da qualche altra parte piangessi (ho smesso di farlo dopo la seconda frattura) ma sicuramente dovrò dosare meglio le risate e il serio.
Insomma non si finisce di crescere.
Come ho detto mi serve parlare con tutti voi, indipendentemente dai commenti sarcastici che sono certo siano arrivati e che dopo aver postato questo ultimo messaggio sull’argomento andrò a leggere per pura curiosità. Non ci tornerò più sopra perché non sono così rompi balle come posso sembrare, mi è già servito anche solo esprimermi e vedere che qualcuno mi ha considerato e capito non come una femminuccia, ma come una persona che ogni tanto ragiona ?.
E anche questo volendo può essere allacciato a un insegnamento di Lucy sulla vita breve e che non si deve passarla a discutere. I “nemici” non sono qui e se anche solo qualcuno ha capito cosa intendo vuol dire che non sono del tutto bacato e una certa logica e veridicità c’era. E che qui c’è posto anche per uno come me.
Si, insomma posso dire che a caldo sul momento sia stato attraversato da emozioni forti ma sapete sono cose che dopo qualche giorno se non vengono fissate diventano fumose ma che se proprio non vengono fissate lasciano un fondo amaro e indefinito.
Certamente non ero partito con l’idea che tutti fossimo grandi amici stile raduno degli alpini visto che non ci conoscevamo e che arrivavamo da nazioni diverse, e a volte come ho già detto in un altro topic (non so più dov’è né se esiste ancora ma il succo lo dico adesso) avendo “sete” di amicizia (e solo amicizia non altri tipi di rapporti, nonostante alcuni misunderstandings) commetto l’errore di non dare tempo al tempo. Però ci sono stato attento e contavo di iniziare un abbozzo di qualcosa che poi sarebbe divenuto tale. E non ci sarebbe stato niente da rimetterci a fare gruppo con me, a partire dalla foto con Lucy, come può ben dire Barbara. Eh eh
Inoltre non voglio avere, perché non ne porto assolutamente, nessun rancore verso alcuno.
Anche se qualcuno non riesce o non vede che non riesce a essere gentilissimo o se stesso al 100 % soprattutto in condizioni di stress come lassù nell’UK più che in condizioni di vita normale.
Tutti siamo fatti in modo diverso per fortuna e alcuni notano certe cose, altri altre, avendo diverse dosi di sensibilità o vivendo a modo loro.
Molti diranno e almeno una me lo ha detto (Admin) o almeno avranno pensato (l’ho fatto anche io ? ) che vedo sempre e solo le cose negative e che invece devo vedere solo il positivo (e quando sei giù per qualunque motivo questo non serve).
Voglio essere e continuare a essere, visto che ora lo sono, sereno almeno qui dal momento che già dovrò affrontare dure prove nei mesi che verranno e ho ancora sogni da realizzare.


Fate conto che siamo o io solo sono passato attraverso una sorta di Illusia e che siamo arrivati alla scena dopo quella di “Hate is the star”. Senza “Forgive me” che stavolta non c’entra.
Oltretutto giustamente molti potrebbero pensare che non sono mai contento: cavolo ho parlato con Lucy più di chiunque e ho anche una foto con lei. Paris a Adrienne (che cotta!!) si ricordavano di me.
Certamente conserverò ottimi ricordi e ho avuto molta fortuna, non sono così scemo, meschino o citrullo da negarlo. E ho anche fatto in ogni caso nuove conoscenze. Questi sono i 4/5 dorati della conv che niente e nessuno potrà mai intaccare. Ok?
Io mi sono riferito prima a quell’ 1/5 rappresentante i rapporti umani che poteva andare meglio.
Ma avete senz’altro ragione nel dire che traspare più il negativo: in tutte le cose che uno vuole perfette una pagliuzza viene esacerbata ( e da qui poi il tutto di cui sopra, soprattutto se quella cosa che deve essere perfetta lo deve essere perché è la sola botta di vita e aria fresca avuta in 5 anni e che avrai nei prossimi 2 ): come per chi ha una Ferrari con una righina sulla portiera e non riesce a dormire per quella tal righina. Cavolo già hai una Ferrari!!
 
Ho colto nel segno,vero? Ma credo di aver spiegato anche questo.
Grazie a tutti: a chi mi ha risposto in maniera sottile e intelligente dimostrandosi una persona speciale che non voglio perdere di vista! E a chi mi ha solo letto.
 
… e questo è tutto Gente!!!

 

HI!
I only wanted to thank you for your kindness and smiles at the conv.
I was a bit disappointed by the behaviour or some Xenites who disappeared or avoided my presence.
I felt there wasn’t the Xenites group as you think referring to Xena and Lucy fans.
That’s all.
I’m not a little miss sunshine always crying and I come from a difficult personal situation.
Ask Barbara, inky or even Ana as I was happy there.
I decided to post this privately to you in order to explain my feelings and not to seem not respectful towards all Xenites who didn’t have the possibility of being there who could say: damn, he’s always groaning. And I wouldn’t have weapons to defend against this thought that may be right, on their point of view.
Not about the sequence of events of the great and unforgettable conv but about feelings. Sorry if it’s not the case but don’ worry: no sexual or personal notes.
Those are feelings a bit strange: caused by the sum of little different shadows and if you think about them after a week you know, you say to yourself “but why I felt like that? At the end I did what I wanted”. Well it’s the whole thing behind the smiles in the photos for examples ( I had to ask even beg the one second for a photo with some Xenites) and on the contrary other were gentle.
So I didn’t find THE group.
That’s all. They are maybe rubbish. They are not long moment but of a great and deep intensity and you know heavy personal story can leave scars and be conditioning in seeing all things in a negative way sometimes with right sometimes not, but I felt them and I expressed to you not to hurt fans who didn’t go to London.
I don’t have grudge or rancour with anybody. Well, not so much and it will pass.
Probably I lost an occasion to shut up and to show me a man not to think about these things and to cut it up with few words.
As some Xenites told me: next time!!!
These for my experiences are also occasion to grow and to regulate myself.
In a long time some blue thought bore me myself and I live them directly! Eh eh
By the way amazing event!!
Thank you again and bye!!!
 
HI! This is my last post for a while and most of you will be glad of this. I want to describe some scenes I saw and some feelings I felt.
During the second concert Barbara and I found a standing place on the left side of the stage. I’m 180 cm tall but Barbara is less tall than me so she asked a big Spanish xenite is she could step forward in order to see Lucy only sometimes. She wouldn’t cover the view to the Spanish girl and she had no cameras that could disturb. The girl answered “no, you ad to came first and to run faster! My blood started to boil but I said nothing, just “good xenite behaviour!” sarcastic obviously. But Barbara who is more diplomatic than me after the conv instead of using pinch made friend with her. I coulnd’t be able to do it. Not after the tone she talked to Barbara.
Then I found on XoC than a fan was behind me and had problems in seeing Lucy. Well, you had only to ask and I would let you stand in frond of me with no problems but I never saw behind me because I was kidnapped by Lucy’s light and voice. Sorry. Not my fault.
I won’t criticize the idea of using the rest of a pizza bag in order to write Spain loves you but please go and buy ! paper or a little ticket like I did to put it in the flowers Lucy took after the concert.
However let’s change issue.
I understand everybody wanted a photo with Lucy or the possibility to say hi but some Xenites acted considering her a sort of trophy rather than a person like her, an artist of her lever. We should be adult!
I was disappointed by Xenites in general a part some really positive example.
I often talked and chatted with some Xenites from some parts of Europe in the month before the conv sharing hopes, anxiety, fear and impressions, sharing feelings and I also opened my heart with them talking about personal story and problems or illness.
Well after the first day they disappeared!
Of course some of you may say “but there was a Xena conv, not much time” or other “ of course they went away from you: you are heavy, blue, not respectful, negative and not nice at all!”
Well, I may say evenings were partly free, all mornings were free and there were “dead times” between the events ion the lounge of the Hilton or in the conv room.someone told me correctly even if with a rude tone I have to see only positive things. True. I underline negative things that happen to me and I must learn to make them slide on me but some of them I can’t.
I hoped, I desired, I wanted everything was perfect for my first and nine on ten last conv. I’m not say I didn’t spend fantastic days! Maybe I’m a different kind of fan. Not writing I’m right and you wrong but feeling alone and during the last day sitting on the floor of my hotel room wandering why I have no friends and I can’t keep Xenites friendship is not good. At a Xena conv!
Well, you may say I have to visit a specialist, a good one. Eh eh
But I felt alone even there.
And Xenites are not like that. Or at least that’s not the idea I have of Xenites.
Maybe I idealized them a lot, as it seems.
I have no time and I’m not going to justify my single behaviour or single line I’m posting and don’t want to open further discussions. Because I already talked about hostility someone of you showed me and cleared it with you I think even if there will always be someone who pretend not to understand ( or really can’t understand) or who focuses on a word: remember I’m not from England.
For me the word FRIENDSHIP doesn’t mean a temporary relationship, an acquaintance!
And it seems I’m not jet able to keep a relationship like that or in this world don’t exist a lot in real life or better don’t exist for me. I say for me because a lot of you will run to write they have thousands of best friends!
But I’m talking about people you are really ready to risk or to give your life for, to save them from a car approaching risking your skin, to donate a piece of your liver or morrow is necessary and possible, to help and to look after all night in hospital. A person to listen to, to understand without asking him/her to repeat the same thing 20 times, to accept his opinion even if it’s not the same as yours thought or way of life, not to judge for what he or she thinks but only and neither for what he does, how he acts. I have no choice and I’ll step back in the shadow and be a silent fan.
Oh, and don’t dare to say I judge people, right?! I express my opinions that are good as yours and I only say things told by common sense, I think.
If I offended someone I already apologized for my English of for my ignorance about some rules I’m still convinced I never broke but when attacked all of a sudden the surprise effect is terrible and I have to defend my positions. And my posts had not the intention to hurt: that was the point and the different between mine and some of yours. Here! The symbol of freedom.
However for me Xena is not life, but it’s my main hobby from which I always take teachings.
If I post some other topics I won’t (never more) justify myself for what I say of think and LK don’t worry never open again hot topics some people dislike even if mine was or is only just sane curiosity. I think I always wrote in a civil way and acted kindly with everyone in London. I always acted correctly but going on attacking my threads, me or talking as you wanted me not to be here or write in a determined way and always quarrelling about this or that IN YOUR OPINION I was wrong and had not to post you undermined my self confidence and security in communicating with people forcing me to damn my soul in order to think or imagine if I could have been offensive for the littlest past of your hears!
And I can’t accept this.
I’m easy to illusion, still too easy, when I find people in a contest I think great and good. I illude everybody could be friends, or could think not in a similar way but as a sort of team, at leat talking about the Show.
But even if most of you will deny it, there are behaviours going underground the Fandom. And even if one fan notice that it’s one too much.
And I know someone else noticed similar things.
Well you probably think I’m strange and complicated.
For me there must be the possibility of one for all and all for one. It must be!
But after London I have a sentence by Xena in my mind: what did I expect? From you nothing. From me nothing less!
I’m sick and tired to think if I behave in a certain way I’ll have friends because at least in the Xenaverse I want and I must have the possibility of being myself and if I say some wrong word not intentionally you just have to make me notice that and the story ends.
Without creating a tornado saying I’m not respectful or I’m not worth.
Because the first way is a way as a friend the second as a haughty person.
Surely the coming back home to ordinary life influenced this such as the tiredness of almost 3 night without sleeping: it exaggerated my feelings but they exist at the end of my heart.
Yes, let’s say I’m a difficult guy, maybe almost impossible but at least the people present at the conv saw I’m always kind and well mannered, from opening the door to a lady to introduce an actress “I already knew” and met to going to the tube with a girl who didn’t want to walk alone in London at night. One of those “friends” who PUFF … missing in action!
I can be childish, egocentric, maybe rude, irritating, annoying … I don’t know what else but I don’t think so much.
I felt alone even if I wasn’t because nobody (NOBODY) invited me to their table. I had always to ask may I sit here? And no xenite say: ehi where is Lorenzo? Or come here and site with us. Or he’s with us in our group.
I always had to take the initiative. And that’s no good. At least not everytime. I’m not saying I wanted everyone’s attention. I’m not like that. But I would filled my heart with joy if ! time someone invited me to talk starting him or her first.
Yes some Xenites gave me as a gift a cd or a little thing but I gave them too.
In friendships there are no debts.
I left at home my armour and some arrows reached the very deep target of my soul.
Oh, most of you probably are thinking I’m boring and not fixed very well J or just laughing at this mine. But if you don’t live it (added to my personal story) you can’t catch completely what I’m trying to say in my bad English.
And suggestions like “you have to see only the positive, or there will be the next time or they are all stupid thought” are not useful.
I don’t feel bad or sick when I have to suture an open wound but there are other more “abstract” wounds. And I go on and on thinking about them. That’s my mistake in my character.
Maybe I’m too sensitive. Too grown up in certain aspect and less in other ones.
I don’t think I’m aggressive, not easy going or unpleasant.
Of course you don’t know my personal troubles in family and you can’t know very few people ever told me I’m ok, I’m worth and it’s a heavy burden to carry on.
There are deep wounds or behaviour that leave the mark even if some Xenites didn’t do it intentionally, I want to hope.
I know that I can’t change beyond a certain limit. We can only hope, grow up and hoping to meet the right people.
Maybe I spoiled the memory of the conv but after the hurt I know now when make the armour more strong: in illusions. In my heart, when I have to leave with my loneliness, because even if you go 1000 miles far from home your mind ( worm-eaten you’d say) and soul is always there with you.
 
However what does remain of the conv? Thousands of photos and videos luckily, a stolen heart by the beauty and the talent of our actresses and for me a teaching for the future: a bit more cinic and a little less credulous in feelings and when the wound will be only a scar in my soul I could be a new guy with more defence in my way if living.
 
Sorry for the loooong topic.
Admin: thank you an feel free to cancel it of me from your forum if you think it’s better. I’ll be a “free lance fan” as Steven sang I’ll did it my way.
I won’t disturb the forum for a period but I’d like to stay signed up because I consider it a honour.
Thank you to all Xenites who have been kind with me and they know who are. Such as all Xenites know (yes they know it) it and which part of the topic is referred to.
Bye and take care
Always battle on
Lorenzo
 

________________________

 


 
HI!
Just to close the discussion or argument or topic, however you want to call it. ?
I have to say I feel better after writing that to you, and I don’t really know if you published it or not o if you want to do it. No matter.
I just expressed my personal description of the convention and of my sensations and feelings at THAT moment.
I won’t come back on it and I won’t repeat about my past personal problems in family and health because it looks like the same story about “difficult childhood”.
I surely have to learn not to be suspicious and always careful even if something like that in life is not bad sometimes.
I’m with no doubt heavy to talk to and I become nervous when things I really care don’t go all right.
But is I have the possibility and I’m thankful I had it, to share my experiences and thoughts with all you I’ll be able to cancel and overcome my “angles” in my character.
I must say I received some positive answers that helped and assured me I’m not a fool and I’m pleased about them.
They are all teachings!
Between the few things a person in my not-forum life told me is CRY AND YOU’LL CRY ALONE BUT SMILE AND THE WORLD WILL SMILE WITH YOU.
Well, I’m not saying obviously I cried at the conv or usually in life ( I stopped after my second fracture) but surely I’ll have to regulate better my laughs and smiling with my being serious.
At the end, we never stop to grow up!
As I told you I need to talk to you and to all the XoCers or members of other forums, in an independent way from sarcastic comments that arrived after my post if you published that.
I won’t come back on it because I don’t want to be a balls-breaker and I’m not even if I could seem something like that. But just writing to you was useful for me. And seeing someone like you ( I hope) didn’t consider me a little miss sunshine but a man who sometimes think make me glad.
And also this can be linked to a teaching by Lucy about life that is too short to be spent quarrelling.
“Enemies” are not in here and I’m happy even if only 1 Xenite catched the sense of my sentences. And so for that here there is a place for people like me, too.
Yes, well, at the moment I was passed through by strong emotions but you know how it works: after some days if you don’t fix them up maybe writing them they leave a melancholic and not sweet taste.
Something negative and undefined.
Surely, I didn’t go away from home with the idea everybody would be great friends also because we come from different nations and cultures, and as I told you my “thirst” of friendship ( and only friendship, no other kinds of relationship )sometimes causes my mistake of not giving time to time…sometimes.
But I was careful about that in London and I only was thinking about something that could have become the beginning of that.
And it would be worth because when I was in a little and occasional so not wanted group I had the photo with Lucy. And Paris and Adrienne remembered me so I had the possibility of talking to them directly more than others and some people asked me to “introduce” them. Such as Barbara, eh eh .
Beside I don’t want, because I have no rancors or grudge!!
We are fortunately made in a different way from each other: someone notices something or has more sensitivity than another or vice versa.
We live in our own way. And some people can’t be always or can’t see they are not always polite and friendly or simply him-herself at 100 %! In stress occasions more than in other circumstances!
I wanna be and I want to continue to be serene at least in here also because I have to face different storms and chances in my future months.
Just imagine I passed through my personal Illusia and we arrived to the point just after HATE IS THE STAR, without FORGIVE ME because it’s not my case.
Beside you could correctly say I have only to see the positive (but when you are down this is not useful) or more correctly I see only negative aspects of things.
And that I’m never happy: damn, I talked to Lucy more than anybody else and I made a photo with her. Paris and Adrienne remember me.
No doubt I’ll keep beautiful and marvellous memories and I know I was lucky: I’m not so fool, mean or idiot to deny it.
And I met new people, too.
There are the golden 4/5 of the conv that nothing an nobody will never be able to take me away or cancel. Right?
In my message I was referring to the other 1/5 representing human aspect and relationships that could go better.
But you are right in thinking I underlined the negative: when you want a thing going perfect you focus your attentions on details, above all if that thing that must be perfect it the only moment of fresh air and the only moment of “different but real” life in 5 years and tha only you’ll have in the next 2 years.
Such as a people who has a Ferrari with a little scratch on a door and can’t sleep thinking about that little imperfection.
Damn, you already have a Ferrari!!!
Did I get it?
Thank you and… that’s all, Folks!!
If I want some friends I have to learn to be tolerant because can’t create people by my own.
Friends or people who cares each other forgive themselves and each other.
So let’s do it.
I didn’t show gratitude for my luck. Sin of presuntion or what you want.
Some people didn’t consider only the human aspect.
They gave something for normal and usual and me to vice versa.
So 1 – 1.
I know you’ll be right.
Damn, we were in London at a Xena European Conv and we talked to some actors.
The rest is sand in the wind.
No more victim!!
Real problems are health or job and study.
I feel a bit guilty for starting this matter, now, and I uncovered a face of my character terribly boring an noisy.
I’ll try to prove I’m not like that but like the best you saw me in London, usually.
Thank to the fact I can talk to you I’m learning to become a better person or at least a person!
A man who sees his limits and try to avoid traps in life.
Xenites are a heterogeneous group of people and so my place there will be, too.
I understood my mistakes and left behind other people behaviours I valued as mistakes or lacks.
Just think about the Xena and Hercules cartoon: no matter mistakes. We both made some mistakes…the question is what are we going to do about it know. How we will act as friends or what?
After the noise I made you understand it would be a lie telling I don’t care about you and your friendship or judgement.
Or to something at least like tolerance.
bye
 
Hi!
I shouldn’t tell you all those things. You will think I went to London to look for… something like a partner but I swear not.
I went for Lucy, Adrienne and Paris. Steven has been a good discover.
Yes and for meeting Xenites from all Europe.
What you and your mum think about me, now?
I’m difficult to talk to.
I was left a bit outside by people I talked to before the conv and shared feelings, emotions, hopes and even health personal problems with.
Not only you. But all: such as Pavla, Jessica or Salvia who now tells me stay in touch.
Sounds strange.
However, I said that thing only to you of course even if about friendship someone told me take it easy and I have to give time to time. I did this effect to Pavla, scared about I could even ask her hand! Eh eh
I’m nobody to dare to judge you for the time we didn’t spend together in a group.
As you wrote we could have shared a lot from Lucy photo to London sightseeing but I understand it wasn’t the moment, the case.
I’m a stranger for you.
You are so sweet you can’t imagine!
My sms didn’t arrive I think.
Now decide what to do ad how to consider me.
I have too many troubles and want no other, eh eh .
I already have University, so a clear NO WAY is better that a who knows.
We can really stay in touch with email, normal mail and phone (if it works).
Probably out “penpal status” will end growing up.
Remember I usually don’t trust people easily after my troubles and in these years I learnt not to be hurt twice by the same person. Usually.
I’m nothing for you in real life outside the forum or the Xenaverse as I’m nothing for common lives of other Xenites.
It’s normal.
So my little wound can be considered correctly a cry of a baby who didn’t see his luck!
Sometimes EVEN I think it and I’m not bearable and heavy and long on negatives.
But I’m trying to leave behind all the wounds in order to look at future and those sorrows justify me a little.
I wrote everything.
Now, conv still rocks!
Let’s think about the conv and the concert and to all good emotions they filled our hearts.
Not going to offend or force you or beg you.
For me it’s over, ok like that.
And there is distance between us and your ways of using minds.
I told you I like you and it’s true.
I give too much importance to details and probably have a distorted vision of some things such as a beginning of a comradeship.
 
Commento a resoconto inglese
 
HELLO,EVERYBODY!
I would like to “talk” to you for a couple of minutes. I wish to thanks LK for her kindness and patience with me above all after the great week of London because I had some different feelings that some between you I consider my friends already know. Don't worry, admin, I will not repeat those annoying things :-)
I only believe in that famous sentence that says: to face your future you have to close with your past. More or less...
so I want to thanks one by one all the “good” and clever Xenites who wrote me also giving some advices I will surely keep in my mind.
On the other hand I've been witness of some strange behaviours: I received attacks, also personal, after some topics.
So here I write onc for all that even if I will improve my english, it's not my first language and it's evidence of a mature and clever mind not to underline EVERY mistake such as great in the place of big or some not so correct sentences. Also because maybe in Italy they sounds good and funny in the UK or in the US are not so good. :-)
sometimes some fans forgot the meaning of friendamily and of the brotherhood that is the most important feeling and meaning of the forum I think. And also of the Fandom!
We have the feel love day, the charities and so on but first we have to love each other.
Someone told me I have to accept other people the way they are. I do and people who know me better know it, but I think the same must be you can accep me the way I am. I think I consider and I think about all the advices you give an gave and I consider them all important.
In fact I wish to thank for them because I discovered some defects and I learnt something about myself to improve my temper and me myself.
On the other hand I'm not so bad and so boring like I could appear. I only had and wanted to defend my ideas and thoughts. :-)
I was a little disappointed by the fact I didn't share my time like I wish with Xenites in London. I believe that aat least 1/3 of the reasons we go to conventions are to share our dreams with other people who think the same and who are “near” us in their hobbies. Yes, it's my opinion and I realize people in those occasion only think about autographs and pictures with actresses. Not only, I think it's more “normal” and adult behaviour. That's all. we are not “autograph hunters” eh eh
I understood some wrong behaviours, caused by the loneliness of my life, such as getting too close too fast, because of my being thirsty of love and friendship. It's hard to explain if you didn't live this. But also thanks to you and the possibility of talking and thinking I am on the path to become a better person and a better man, I think.
I know “let's be friends” is a stupid and childish sentence and also Lucy said it (damn, that woman is better than a psycologist!!). I can only say I consider friends a treasure and I really considered with god intentions that sentence. I also risked to spoil some relationships because my very little experience in love and flirting with some girls, with jokes or with some more serius intentions, were considered as the words of a sort of maniac and dangerous person! Please, don't think it!
I'm the most undangerous and nerd guy here in the Fandom I think!
And there are some interesting people here, at least the same number of “not so xenite” Xenites.
Everyone knows who I'm talking about because knows how she or he acted.
Thanks for the WB messages!!! if I can be useful to the forum you only have to say!! (don't tell things like stop talking eh eh ) I mean translations, postcards or pics...
I hope we can start a new period knowing each other withouth always wondering or in my case having to wonder if what I wrote can be considered in a negative way by someone.
Here it's the kingdom of freedom, no? So be it!!!
of course without invading other people freedom but I think I'm not that bad and I never insulted or offended anyone.
I follow my instinct and I really believe in the future.
I know, at least now a little more, how I am and what are my talgets and I hope I will have the possibility to share them with you.
I will not repeat my mistakes, or try not to, and I will not illude to be friends only after 3 messages :-)
I can sound not self confident but after some period of that criticism you become a little less and you listen to doubts. At least I did. So I think I grew up and opened my eyes.
So to leave the past behind let's put a stone on the “fights” and re-discover the friendamily at least here in this great (and big) forum.
Thanks and maybe this message will be cancelled eh eh
but I had to write it to restart.
Lorenzo




torna all'home page