torna all'home page


CORSA AL CHAKRAM
del Gruppo Yahoo Xandrella

Questo racconto è stato scritto da alcuni partecipanti del gruppo_Xandrella (Claudia, Darkamy, Krono, Lisa, Max, Roberta, Xandrella).
Per commenti scrivete al gruppo.
Inoltre vi invitaimo a partecipare alla nostre prossime iniziative.

CAPITOLO 18 - di DARKAMY

Dopo il loro ultimo viaggio le quattro agenti della cooperativa Xandrella rientrano alla base per prepararsi alla nuova partenza. Destinazione: la base di Lisa.
Come prima cosa Xandrella si occupa di pensare a un piano preciso. Dopo aver organizzato una squadra per proteggere l'altare del chakram in Macedonia l'imprenditrice passa ad analizzare le risorse a sua disposizione e decide in accordo con Amy di puntare uno dei satelliti a loro disposizione in direzione dell'isola che nasconde la base segreta di Lisa utilizzando il segnale per farsi guidare una volta giunte sul posto.
Dato il rischio a cui andranno in contro le due agenti decidono di andare da sole e di preservare gli altri operativi affichè qualcuno si occupi dell'organizzazione e non sacrifichino la loro vita inutilmente.
Dopo aver passato a Claudia il comando del sistema operativo essendo l'agente più esperto dopo di loro ed aver assegnato a Roberta la gestione dell'operazione che le guiderà verso la base, Xandrella e Darkamy vanno in armeria e si preparano a partire.
Indossato un abbigliamento adeguato a un possibile scontro ed esserci scelte con cura le armi da utilizzare le due percorrono il corridoio che le conduce verso la pista degl'elicotteri quando incontrano Krono:
- Ehi, ehi ... a che festa andate conciate così? ... Sembra che dobbiate andare a fare il culo a Rambo! - introduce il criminale.
- In un certo senso ... - si mantiene sul vago Xandrella.
- Avanti .. fuori la verità ... dove state andando? -
- Ho firmato per caso un accordo che mi impone di darti i particolari di ogni operazione che svolgo? -
- Solo se riguardano Lisa... -
Xandrella sembra voler ignorare il malvivente e fa per riprendere il suo passo quando Krono aggiunge:
- Non essere sciocca Xa! .. Sai bene che potrei esservi utile! -
- Utile? .. E a chi? .. A noi o a lei? - controbatte astiosa Amy
- Io sto solo dalla mia parte .. pensavo lo avessi capito ... -
- Oh si ... fin troppo bene ... -
- Avanti .. portatemi con voi ... è inutile ripetervi che voglio saldare il mio debito con Lisa ... questo almeno per questa volta ci rende alleati ... vogliamo la stessa cosa .. non vi intralcerò ... -
Le due donne si guardano per qualche istante ... sanno bene che la sua collaborazione potrebbe essere vantaggiosa in questa operazione .. possono correre il rischio che vengano a crearsi ancora più complicazioni ma la collaborazione di un terrorista ben preparato che conosce alla perfezione le abitudini e le tattiche di Lisa e della sua organizzazione rendono il rischio accettabile; Amy si avvicina a Krono fermandosi a un passo da lui e guardandolo dritto in faccia mantiene un espressione decisa:
- Dunque? - domanda Krono sfidando l'agente.
- Preparati ... ma ti avverto: alla minima ti faccio fuori ... credimi, non aspetto altro .. -
Krono sorride quasi divertito dalla minaccia e senza rispondere si allontana diretto all'armeria.

Entro mezzora i tre raggiungono un piccolo elicottero e danno il via alla loro operazione. Amy si mette alla guida mentre Xandrella al suo fianco istruisce Krono allo scontro, limitandosi a dirgli lo stretto necessario evitando di fare il minimo accenno alle scoperte fatte di recente con la sua squadra.
Giunti sull'isola i tre atterrano sulla spiaggia e si preparano a fare irruzione nella base della nemica:
- Roberta, dacci le coordinate .. - comanda Xandrella comunicando con l'agente attraverso un ricevitore che porta all'orecchio.
- Dirigetevi a nord ovest ... oltrepassate la spiaggia ... troverete una foresta, vi darò nuove indicazioni una volta raggiunto il posto. Attenzione vedo quattro guardie nella vostra direzione. -
- Molto bene. - conclude l'imprenditrice sfilandosi un'automatica d'acciaio calibro 9 dallo stivale destro.
Quel segnale fa intendere anche agl'altri due operativi che bisogna stare in guardia. Krono imbraccia la mitraglietta che teneva dietro la schiena mentre Darkamy si sfila dalla cintura due coltelli ben affilati.
- Dobbiamo raggiungere la foresta ... - spiega Xandrella - ... Troveremo quattro imbecilli da sistemare .. cerchiamo di fare un lavoro pulito e di non attirare attenzione ... -
Senza esitare la loro marcia ha inizio: i tre procedono con prudenza tenendo gli occhi ben aperti in cerca delle sentinelle. La spiaggia è deserta, niente sembra turbare l'armonia di quest'angolo di natura incontaminata, almeno all'apparenza.
A poche decine di metri dall'ingresso della foresta due sentinelle si guardano intorno; Xandrella li nota con rapidità e fa segno ai compagni di nascondersi dietro a un vecchio tronco che giace alla loro destra. Nascosti dall'ombra di qualche palma, i tre si sdraiano a terra di fronte al tronco e senza neanche accordarsi Krono e Xandrella puntano le loro armi contro i due soldati. Un solo colpo ciascuno e il pericolo è stato abbattuto senza lasciare traccia. Darkamy balza fuori dalla postazione come un anguilla e corre verso i due nemici facendo attenzione che non ve ne siano altri nelle vicinanze. Come prima cosa disturba le frequenze dei loro ricevitori, poi sottrae loro le armi e raggiunge Xandrella e Krono che nel frattempo hanno raggiunto l'inizio della boscaglia e si sono fatti istruire da Roberta sulle prossime mosse:
- Ce ne sono ancora due in giro ... stiamo attenti ... più avanti ne incontreremo altri nascosti nella foresta. - continua a istruire l'imprenditrice.
Krono si lascia scappare un sorriso, segno che la missione sembra divertirlo, Darkmay si limita a fare un accenno col capo lanciando a Xandrella una mitraglietta sottratta a uno dei due per poi nascondersi una beretta dietro la schiena.
- E a me non regali niente? - ironizza Krono
- Babbo Natale porta doni solo a bravi bambini .. mi spiace .. se ti comporterai bene al prossimo morto forse sfilerò un regalino anche per te .. - risponde con altrettanta ironia Amy.
La marcia continua e per altri 500 metri tutto sembra tranquillo. I tre procedono cauti facendo attenzione a non fare alcun rumore. Ad un tratto Amy scorge gli altri due soldati che stavano cercando e fa segno alla compagna di fermarsi parandole un braccio davanti:
- Ecco i due pirla che mancavano all'appello ... -
- Bene, ci penso io ... - si intromette Krono puntando la sua arma da fuoco contro di loro.
- No fermo! - lo interrompe Amy.
- E perchè? -
- Se ce ne sono altri possono sentirci e coglierci di sorpresa .. è difficile vederli in mezzo a tutta sta sterpaglia. -
- E allora metto il silenziatore ... -
- Lascia stare, ti servirà quando saremo più vicini alla base ...non perdere tempo, di questi due me ne occupo io -
- E come? -
Amy non risponde alla domanda e mentre fa un balzo in avanti avvicinandosi ai due fa intravedere a Krono due pugnali nascosti dietro ai polsi. Rapidamente ruota la lama puntandola in avanti conficcandola nel tronco di un grosso albero. Facendo leva su essi, l'agente inizia ad arrampicarsi e appena ha raggiunto un altezza sufficiente passa da un ramo a un altro cambiando pianta cercando di avvicinarsi ai soldati senza farsi vedere. Appena giunge in una posizione a lei congeniale si siede sul ramo e si lascia cadere verso il basso rimanendo appesa con le ginocchia; senza esitare lancia i due pugnali contro i nemici colpendoli in pieno torace. A lavoro concluso la ragazza salta giù dal ramo e ripulisce la zona così come ha fatto prima.
Raggiunto il gruppo la ragazza consegna una pistola anche a Krono:
- Sei contento adesso? -
- Potevi fare di meglio .. - commenta un po' deluso il malvivente.
- Dai non perdiamo tempo ... - interviene Xandrella anticipando la contro risposta di Amy.
Krono e Darkamy scontano per un attimo lo sguardo per scambiarsi disappunto poi riprendono la marcia alle spalle di Xandrella. Dopo un altro quarto d'ora di cammino i tre raggiungono la base; il percorso è stato agevole: sul cammino hanno trovato solo una sentinella.
Ora, ancora nascosti dalla boscaglia, devono pensare a come entrare nella fortezza e raggiungere subito Lisa.
Roberta riesce a farsi un idea di dove possa trovarsi la terrorista osservando nel dettaglio uno schema dell'edificio visto dal satellite: è pieno di guardie.
Xandrella ascolta con attenzione il resoconto di Roberta e riflette per più di dieci minuti sul da farsi, mentre Krono e Amy restano di guardia e si garantiscono l'invisibilità.
- Ragazzi entrare là dentro sarà davvero dura ... - commenta l'imprenditrice. - Dovremo fare un attento lavoro di squadra se vogliamo cavarcela. -
- Avanti sentiamo .. - controbatte Krono.
- Come potete vedere l'entrata è presidiata e all'interno ci sono soldati ovunque. -
- Hai già un piano? - domanda Amy
- Per prima cosa io e Krono faremo fuori le guardie che sorvegliano l'entrata secondaria. Non appena ti darò il via libera Amy ti occuperai delle sentinelle all'ingresso: sono cinque. Fa molto rumore in modo che altre guardie si mobilitino per dare rinforzo. Questo ci garantirà copertura e permetterà a me e a Krono di entrate dall'alto... c'è una piccola fessura da cui possiamo entrare dal retro. Cerca di prendere tempo ... divertiti un po' .. quando vedi che la situazione inizia a farsi troppo pesante richiama il maggior numero possibile di guardie e falle fuori con una bomba a mano. Poi allontanati il più velocemente possibile e entra dal retro .. ti lasceremo la corda. Quando entrerai non farti problemi .. ci saremo aperti la strada .. guardati in giro e capirai al volo da dove siamo passati .... è tutto chiaro? -
- Perchè lasci a lei il divertimento di fare una strage? - controbatte Krono contrariato.
- Perchè tu mi servi nella base .. devi farmi da guida .. allora Amy, te la senti? -
- Certo! .. Che domande mi fai ... -
- D'accordo allora cominciamo .. Krono va avanti tu, io ti raggiungo tra un attimo. -
Il malvivente fa un accenno col capo e dopo aver controllato le munizioni rimaste si avvia verso il retro della base di Lisa.
Xandrella fissa la collega per un attimo poi le porge un ricevitore e le dice:
- Metti questo .. restiamo in contatto .. se hai problemi chiamami ok? -
- Ok ... fa attenzione con Krono ... non voltargli le spalle, non mi fido di lui. -
- Si tranquilla. Mi raccomando: prudenza. -
- Anche tu! -
Le due si abbracciano rapidamente poi si fanno coraggio e prendono le proprie posizioni. Xandrella raggiunge Krono mentre Amy si avvicina all'ingresso nascondendosi dietro a un cespuglio rimanendo in attesa della prima mossa dei colleghi che non tarda ad arrivare: tre colpi di mitraglietta, poi silenzio totale. Questo silenzio è per Darkamy il segnale per dare il via alle danze. Quel rumore di spari a messo i suoi cinque amici in allarme ma prima che potessero dirigersi sul retro a controllare l'agente sbuca fuori dal nascondiglio richiamando la loro attenzione:
- Buonasera gente!! -
In pochi secondi ne sistema tre con la pistola poi disarma gli altri due e combatte con loro a mani nude: sta dando tempo agl'altri di entrare. Come previsto da Xandrella, all'interno della base si avverte del movimento: altri soldati stanno per uscire.
Intanto Krono e l'imprenditrice fissano una corda e si arrampicano sulle mura. In breve riescono ad entrare nella base senza essere visti: ora non resta che trovare Lisa. La base è piena di guardie ma i due non si lasciano impressionare e si fanno strada senza esitare a sparare.
Darkamy invece sta dividendo la sua attenzione tra dieci soldati e tiene loro testa fin quando attraverso la trasmittente Xandrella le da il via libera per andarsene:
- Siamo dentro Amy, vattene da li! -
L'agente fa fuori due uomini poi prende dalla scarsella una bomba a mano ne tira la sicura e la lancia contro gli avversari per poi allontanarsi di gran carriera: pochi secondi dopo l'esplosione. Molti soldati escono dalla base allarmati in cerca degl'invasori, ma Amy si sta già arrampicando sulle mura sfuggendo alla loro vista. Entrata anch'ella nella base non le è difficile raggiungere i compagni:
- Bentornata! - esclama Xandrella.
- Grazie! Allora dov'è Lisa? -
- Bella domanda ... Roberta mi aveva indicato questa zona .. ma di Lisa neanche l'ombra. -
- Si deve essere spostata .. dai continuiamo a cercare. -
I tre continuano a farsi strada nella base irrompendo in altre tre stanze senza risultato. Ad un tratto la voce della loro nemica si ode alle loro spalle:
- Mi credevate tanto stupida da lasciarmi incastrare da voi? -




torna all'home page