Lucy Lawless'italian site


The soulful side of a warrior princess

www.dailyherald.com

tradotto da Manuela

5 ottobre 2007

Il lato sentimentale di una Principessa Guerriera



Scusate, c'è una principessa che tira calci in città ?

La bionda Lucy Lawless si trova in uno studio di registrazione a sud di Chicago e non sta lanciando il famoso urlo di battaglia di Xena "Ay yi yi yi yi!", nè dando una lezione a colpi di chackram ai nemici.

Lucy indossa una morbida sciarpa e sta cantando la canzone di Cindy Lauper "True Color" con accanto sua figlia. La Lawless sta facendo le prove per il suo weekend a Chicago, che includerà anche la Convention di Xena a Rosemont, una visita ai suoi parenti e due concerti tutto-esaurito al Buddy Guy Legend.

Ebbene si, Xena canta. La scaletta del concerto comprende musica blues, pop e covers soul, spaziando da Kool & The Gang's "Get Down On It" ad Etta James' "Tell Mama," canzone che Lucy canta con lo stesso ardore di Xena.
La Lawless ha sempre amato cantare e lo ha fatto anche qualche volta in "Xena: The Warrior Princess", lo show fantastico che l'ha resa famosa lla fine degli anni '90.

Lucy ha preso sul serio il canto l'anno scorso, dopo aver concluso l'esperienza nel reality show "Celebrity Duets", trasmesso da Fox, nel quale ha avuto l'opportunità di cantare con le leggende della musica,come Smokey Robinson e Bonnie Raitt.

Da allora, Lucy ha lavorato con un insegnante di canto per definire il suo stile e smussare il suo accento,
neozelandese. "Alla mia voce piace la musica rock. Il mio problema è che posso fare tantissime cose, ma devo trovare la mia vera voce",dice la Lawless, che è stata ascoltata da artisti del calibro di Clarence Carter, Nina Simone and Tuck & Patti lately.

"Xena" è stato trasmesso per l'ultima volta nel 2001 ed il costume della Lawless è stato inserito nello Smithsonian ("vicino al giubbotto di Fonzie,nella sezione pelle") . Lo show rimane un vero culto attrae fans in tutto il mondo-i fans sono infatti noti anche come Xebaverse- . Senza alcun progetto per un nuovo capitolo di "Xena" o per un eventuale film, la Lawless considera Xena come parte del suo passato. "Non mi manca. Non mi manca niente, finché ho vicino i miei figli", dice. "Mi diverto anche in questo modo" .



torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page