Lucy Lawless'italian site



Daily News - A star on the strength of 'Xena'

19 Agosto 1996

(tradotta da Alice)

 stampa la pagina

Una star incoraggiata da “Xena”

La star di ‘Xena’ Lucy Lawless cammina attraverso la porta e non puoi farci niente, devi guardare se la Principessa Guerriera è stata, per qualche sbaglio, lasciata all’ingresso.

Si, la Lawless è alta quasi un metro e ottantatré. Ma avendo scambiato la sua tradizionale armatura di pelle e metallo per un’ultra femminile maglia lavanda di pizzo e una mini gonna nera, l’attiva eroina TV mette vergogna persino alle più popolari indossatrici con la sua graziosa presenza.

Ciò mostra che la Lawless, star della serie più sindacata “Xena: Warrior Princess”, non ha sempre fatto una vita solitaria combattendo ciclopi, centauri e armate di predoni dal pessimo aspetto.

Slanciata e affabile, la nativa neo zelandese si è adattata nel suo ruolo esclusivo. Xena è approdata con successo nella sua serie personale lo scorso anno poco dopo gli ascolti registrati dal terrificante personaggio femminile nell’arco di una storia in tre episodi di “Hercules, The Legendary Journeys”.

Adesso, Xena si alterna con “Hercules” e “Star Trek: Deep Space Nine” per il migliore spot nella settimanale critica dei drammi. “Xena”, che segue “Hercules”, è in onda localmente sabato sera alle 9 su WPIX/Ch.11, e in replica domenica pomeriggio alle 2.

Lo show, e il suo incontrollabile successo, “è stata una completa sorpresa,” dice la Lawless, 28 anni, che si sposta senza sosta da New York per un tour di stampa americano. “Non avrei mai pensato nei miei sogni più sfrenati che sarei diventata una star d’azione.”

E il lavoro. Aggiunge la Lawless, è divertente – ma uccide.

“Sono costantemente sotto sforzo perché gli scrittori osano, <Wow, se può fare questo allora proviamo quest’altro.> Tutti noi lasciamo correre la nostra immaginazione all’impazzata.”

Anche sapere di essere diventata un popolare modello non la secca tanto quanto fa di solito.

“Ero terrificata, semplicemente terrificata,” ammette. “Fino a quando sono venuta qua questa settimana e ho incontrato tantissime donne e ragazze che si sentono, per usare le loro parole – e sono un po’ imbarazzata ma è una buona parola – stimolate, guardando (lo show). Ho capito che questo non era un onere ma un onore.”

Certamente la bambina che la Lawless vuole ispirare di più è sua figlia Daisy di otto anni che si sta ancora adattando ad avere una mamma star della TV.

“Non è completamente sicura che le piaccia che sua madre sia al centro dell’attenzione di tutti,” dice la Lawless, che ha recentemente divorziato prima di ottenere il ruolo di Xena. “Non ama troppo condividermi.”

Dopo tutto, Daisy non solo deve rispondere a domande come “Xena è tua madre?” ma, spiega la Lawless con una risata, è costretta a rispondere ad altri interrogativi più ridicoli come : “Hercules è tuo padre?”

“Finge che non le piaccia,” dice la Lawless. “Ma credo che nel suo cuore lo apprezzi.”


 stampa la pagina




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page