torna all'home page


DARKMAN II
(di Darkamy)

Ed ecco il secondo capitolo del giustiziere della notte.
Peyton Westlake, dopo essersi preso la sua vendetta su Robert G. Durant riprende la sua vita da scienziato: si sistema in un vecchio cunicolo ferroviario sotterraneo ora in disuso e costruisce il suo nuovo laboratorio dove continuare i suoi studi sulla sinterizzazione della pelle umana. Ma nonostante le sue continue ricerche il suo esperimento riscontra sempre lo stesso problema: a 99 minuti dall’esposizione solare il polimero si destabilizza distruggendosi.
Mentre i suoi studi continuano, Peyton cerca di mettere le sue capacità al servizio del bene vigilando la notte tra le strade di New York nelle veci del giustiziere della notte: Darkman.
Tuttavia accade qualcosa che non avrebbe potuto prevedere: il suo acerrimo nemico, Durant, colui che gli ha rovinato la sua vita, è sopravvissuto alla sua vendetta e dopo anni di coma si riprende.
Il boss della malavita vuole subito riconquistare un posto di prestigio nel mercato del crimine organizzato e per spiazzare la concorrenza libera di prigione il dottor Athoway: un folle scienziato capace di grandi progetti. Grazie al genio di quest’uomo e alla collaborazione di un ex soldato del CGB, Durant riesce a presentare a breve in commercio un arma nucleare potentissima che utilizza delle pile a plutonio carburo di 450 giga vatt.
Tuttavia per poter produrre questo genere di armi Durant ha bisogno di un deposito che gli possa fornire una notevole quantità di energia e decide di acquistare la “Brinkman Elettricol”, una vecchia centrale elettrica di proprietà di David Brinkman: uno studioso di pelle sintetica.
Lo scienziato rifiuta l’offerta di Durant giustificando la sua risposta negativa dimostrando particolare attaccamento morale allo stabilimento, ma il cuore del boss della malavita certo non si intenerisce di fronte a tale rifiuto e decide di ucciderlo.
La morte di questo ragazzo è particolarmente sentita da Peyton in quanto aveva da poco instaurato con lui un rapporto di società.
Westlake, infatti, aveva notato gli studi effettuati dal dottor Brinkman su un’importante rivista medica e gli propose di collaborare con lui. Fondendo i loro operati David era riuscito a superare la barriera dei 99 raggiungendo la soglia di 173 invertendo la carica degli ioni.
Westlake era rimasto entusiasta dal progresso e aveva capito che lavorando col collega sarebbe riusciti a ottenere un polimero del tutto stabile.
Ma Durant si è messo nuovamente in mezzo alla vita di Darkman distruggendogli ancora una volta ogni speranza per il futuro.
Il boss della malavita nel frattempo, una volta ucciso lo scienziato, contatta Lorie Brinkman, la sorella di David, per offrirle una generosa somma di denaro in cambio della centrale elettrica. La donna scossa dalla morte del fratello sta per accettare ma Peyton riesce ad avvertirla in tempo interrompendo così la trattativa.
Di nuovo uno di fronte all’altro, Darkaman e Durant si trovano a doversi affrontare un'altra volta e il boss prende in ostaggio Lorie per prendersi un vantaggio sull’avversario.
Tuttavia alla fine Darkman riuscirà a portare in salvo la ragazza, distruggere il commercio d’armi di Durant e uccidere il suo nemico una volta per tutte.

CREDITS
Paese Stati Uniti
Anno 1990
Regia Sam Raimi
Principali interpreti Larry Drake; Renee O'Connor; Arnold Vooslo;
Durata 88 min.
Genere Fantastico
Produzione Universal Pictures
Casa di produzione Renaissance Pictures



Torna alla galleria principale





torna all'home page