Lucy Lawless'italian site


::: Dragonlance :::

film animato

uscita in dvd USA: 15 gennaio 2008

 stampa la pagina

Su www.dragonlance-movie.com c'è il trailer del film.

___________

Sul sito di Lucy il 23 giugno compare la news che la nostra beniamina farà parte del cast di doppiatori del nuovo film animato della Paramount intitolato Dragonlance dall'omonimo libro fantasy cui è ispirato. Il suo personaggio: Goldmoon, è una donna barbara con cui Lucy si è divertita a giocare con gli accenti (cosa ormai frequente per lei. Vedi Battlestar Galactica) dandole la stessa voce calda e intensa di Xena. Lucy si è molto divertita e ha dichiarato che finalmente interpreta qualcosa che possa piacere ai suoi amici e a suo figlio (che è felice che il personaggio non sia malvagio) che purtroppo non ha ancora capito perchè in Battlestar Galactica la mamma non è umana!

Il personaggio di Lucy Goldmoon cavalca un pegaso lungo il viaggio per Hall of the Sleeping Spirits.

Per chiunque volesse acquistare il libro da cui è ispirato il film il titolo è "Dragons of Autumn Twilight" della collana "Dragonlance" scrtta da Margaret Weis e Tracy Hickman.

Goldmoon - Anche conosciuto come Goldmoon della tribù di Que Shu o Goldmoon del Que Shu che fa parte della novella originalmente pubblicata da TSR, Inc. e successivamente da Wizards of the Coast sin dal primo libro di Chronicles Trilogy, Dragons of Autumn Twilight, scritto da Margaret Weis e Tracy Hickman nel 1984. Per 16 anni è stata una delle protagoniste dei libri successivi o come personaggio di supporto.

Secondo Patrick Lucien, l'autore del saggio del 1987, Goldmoon è stata destinata per essere una donna barbara femminile, gentile, saggia, amante dei viaggi, prudente e protettrice delle genti. Dotata di una buona voce, ama cantare. Come membro fondamentale della sua Comunità, è un altoparlante naturale, in grado di ispirare gli altri per raggiungere i loro obiettivi. I romanzi di Dragonlance non riguardano l'infanzia di Goldmoon, comunque per i timelines ufficiali e le biografie, la sua data di nascita, dovrebbe essere la corrente alternata del 5 febbraio 322, i suoi genitori, Arrowthorn, capo della tribù situata nelle pianure centrali di Abanasinia, una zona desolated di Que Shu-a nella zona nordica di Ansalon nel mondo di Krynn-e nel Tearsong fictional, l'alto capo della tribù e della sua posizione come principessa della tribù, sono conosciute. In più, si conosce un primo amore d'infanzia nel Vuoto-cielo barbararo, anche se, l'uomo interessato all'arte della guerra, non l'ha riconosciuta e, una volta adulto, l'ha abbandonata considerandola solo un premio.

Poichè la Comunità di Que Shu è sviluppata intorno alla figura del capo, chiunque la sposa si trasforma in capo della tribù. Il clou della storia è il viaggio di Goldmoon verso Hall of the Sleeping Spirits, il posto in cui le tombe dei suoi antenati riposano. La corsa si conclude con la conferma dell'amore fra Goldmoon e Riverwind e la riunione fra lo spirito del Tearsong e di Goldmoon, in cui Goldmoon conosce la verità degli dei antichi e compie un'operazione in nome di Mishakal, il capo degli dei. Alla fine della storia Riverwind riprenderà il viaggio, un'operazione che deve rifinire prima di poterla sposare.

______________

Credit:

Regia di: Will Meugniot

Scritto da: George Strayton
George Strayton ha scritto la trama del film. George era stato autore dei seguenti episodi di Xena: Seeds of Faith, Lifeblood, Kindred Spirits, Eve. In più è autore di alcuni episodi di Hercules e Cleopatra 2525.

Consulenti creativi: Margaret Weis e Tracy Hickman

Produttori: Steve Stabler, Cindi Rice, John Frank Rosenblum, Arthur Cohen

Casa di Produzione: Toonz Animation, Commotion Pictures e Epic Level Entertainment.

Distribuito da: Paramount Pictures

_______________

Link utili su Dragonlance:

www.dragonlance.com

www.dragonlance-movie.com

http://drl.m4d.it (in italiano!)

http://www.wizards.com/default.asp?x=books/dragonlance

http://it.wikipedia.org/wiki/Le_Cronache_di_Dragonlance (in italiano!)

http://www.immaginario.net/biblio/biblio-rece-w-h.htm (in italiano!)

http://www.geocities.com/antonellam_2000/libri/dragonlance.html (in italiano!)

http://www.manuali.it/manuali-guide/Giochi-e-Entertaiment/Giochi-Tradizionali/Di-Ruolo/ADD-DragonLance---Il-mondo-di-Krynn/1214.htm (scarica il manuale in italiano!)

http://www.medioevo.com/index.php?option=com_medioevocontent&task=view&id=131&Itemid=47&lang=it

IL TRAILER DEL FILM:

 

Cast:

Lucy Lawless
Ruolo: Goldmoon

Michael Rosenbaum
Ruolo: Tanis Half-Elven

Jason Marsden
Ruolo: Tasslehoff Burrfoot

Kiefer Sutherland
ruolo: Raistlin Majere

Fred Tatasciore
ruolo: Flint Fireforge / Fewmaster Toede

Michelle Trachtenberg
ruolo: Tika Waylen

Rino Romano
ruolo: Caramon Majere

Neil Ross
ruolo: Fizban The Fabulous

Mark Worden
ruolo: Sturm Brightblade

Phil Lamarr
ruolo: Riverwind & Gilthanas

Jentle Phoenix
ruolo: Bupu

Caroline Gelabert
ruolo: Laurana

Nikka Futterman
ruolo: Takhisis

Mari Weiss
ruolo: The Forestmaster

Ben McCain
ruolo: Elistan

Dee Bradley Baker
ruolo: Pyros

Susan Silo
ruolo: Flamestrike

Juliette Cohen
ruolo: Onyx

____________

Archivio News

24/02/07 Qui c'è un'intervista a George Strayton sulla produzione del film Dragonlance, e menziona Xena e Hercules. (grazie a Ranma)

18/10/06 Debby ci segnala il seguente link dove c'e' un articolo sul film di Dragonlance con i link a qualche disegno preparatorio dei personaggi.

 stampa la pagina



torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page