torna all'home page


"Chariots of war"

"Xena e il figlio del guerriero"

Cocchi di guerra
Episodio n. 2 stagione 1

Cast:
Nick Kokotakis (Darius)
Jeff Thomas (Cycnus)
Stuart Turner (Sphaerus)

::: Foto tratte dall'episodio di Lady Alexandra Borgia :::

Dopo aver lasciato Olimpia ad aspettarla Xena deve difendere un piccolo villaggio pacifico da un gruppo di warlord capeggiati da un uomo di mezza età e da suo figlio che combatte per volere del padre cercando di imitare il fratello morto in battaglia. Quando l'attacco al villaggio è stato respinto da Xena lei viene colpita nel fianco da una freccia. A prendersi cura di lei sarà Darius un falegname vedovo e padre di tre figli. Il poverino in debito con Xena che gli ha salvato il figlio le estrae la freccia e la lascia riposare a casa sua anche se gli abitanti del villaggio non vorrebbero perchè è una guerriera.

Intanto Olimpia comincia a preoccuparsi per Xena che ritarda e quando viene importunata da un ubriacone in una taverna conosce il figlio del warlord (lo bacia per far credere all'uomo che è il suo fidanzato). Ma il ragazzo non gli dice chi è in realtà, anche perchè crede di aver ucciso Xena.

Al villaggio c'è un incontro tra i warlord e il popolo per "concordare la pace", ma in realtà si tratta di un trucco per massacrarli. Xena decide di partecipare, Darius le dà un vestito della moglie ma comunque i contadini non vogliono farla partecipare. Dall'esterno dell'edificio Xena si accorge del tranello e riesce a sventarlo. Gli abitanti del villaggio però vogliono che Darius mandi via "una donna così violenta".

Per cercare di spingere il figlio all'odio e al sangue il padre dice a Sphaerus che Xena ha ucciso suo fratello e questi parte alla sua ricerca deciso ad ucciderla. Intanto vedendo arrivare i warlord Xena fa montare Olimpia al galoppo di Argo mentre lei li sorprende con una biga, la corsa con i carri da guerra è avvincente finchè ha inizio il combattimento finale con le spade e Sphaerus non ha il coraggio di colpire Olimpia mentre il padre combatte con Xena e lei dice di non aver ucciso suo figlio. Sphaerus ferma il padre e questi adirato cerca di ucciderlo ma Xena glielo impedirà uccidendolo. Finalmente Sphaerus è libero di concordare la pace col villaggio e di vivere la sua vita mentre Xena e Olimpia riprendono il loro cammino.





torna all'home page