torna all'home page


"Ties that bind"

"Xena e il padre perduto"

Episodio n. 20 stagione 1

Cast:
Kevin Smith (Ares/Marte)
Tom Atkins (Atrius)

Clip 1
DOWNLOAD
Clip 2
DOWNLOAD

(Clip di AlexBorgia)

Un warlord che ha fatto schiave delle giovani donne di un villaggio viene contattato da Marte che vuole metterlo alla prova con Xena. Lui gli garantisce che la sconfiggerà. Xena intanto è appostata fuori dall'accampamento dell'armata pronta a liberare le ragazze con Olimpia. Tutto sembra andare per il verso giusto finchè un vecchio guerriero si lancia verso le guardie ( che non sono poche) tutto da solo. Per fortuna l'intervento di Xena gli salva la vita ma l'uomo le dice di essere suo padre.

Xena ne è molto infastidita e nega tutto. Libera le ragazze e prende il bosco per riportarle al villaggio. Olimpia intanto stringe amicizia con Rodia, una delle ragazze che ha seguito i guerrieri di sua volontà per impedire che prendessero la sorella prossima alle nozze. La ragazza si vergogna di tornare a casa ma Olimpia la convince che sicuramente troverà qualcuno ad attenderla.

Mentre le ragazze si lavano al fiume sotto la sorveglianza di Xena (che canticchia una vecchia canzoncina) Olimpia le chiede di suo padre e lei dice che ricorda solo la sua figura a cavallo che quando era bambina la portava a cavalcare. In quel momento vedono arrivare Atrius inseguito da alcuni guerrieri Xena lo aiuta e l'uomo le ripete di essere suo padre. Lungo la strada le racconta lo stesso aneddoto che lei ha raccontato ad Olimpia e lo sente più tardi canticchiare la stessa sua canzone.

Un guerriero con una cerbottana cerca di uccidere Xena ma lei lo minaccia e lo lascia andare dal suo capo. Ma Atrius lo raggiunge e lo uccide dopo che si era arreso. Olimpia rimane sconvolta da tanta ferocia ma poi Atrius le mostra che l'uomo aveva un pugnale che lei non aveva visto da quell'angolazione. Xena gli crede e gli dice che può continuare il viaggio da solo ma lui insiste ad arrivare al villaggio perchè come Xena ha delle colpe da farsi perdonare.

Olimpia vedendo Xena con il padre decide di lasciarla (che stupida motivazione!) e si separa dall'amica con la scusa di anticipare il suo arrivo al villaggio con le ragazze. Non appena arrivano al villaggio Rodia viene accolta a braccia aperte dalla sorella ma quando Xena e Atrius arrivano per avvisare dell'arrivo dell'armata gli uomini del villaggio arrestano l'uomo non credendo al suo cambiamento.

Xena si fa promettere che non gli faranno nulla prima del suo ritorno (lei va a fermare l'armata). Giunta all'accampamento si batte con il warlord e vincendo prende il comando dell'armata e con essa si dirige al villaggio ma quando da lontano vede il padre in pasto agli avvoltoi la rabbia la fa tornare quella del passato e urla "distruggete tutto!!".

Mentre viene sferrato l'attacco recupera il corpo moribondo di Atrius e minaccia di uccidere tutti dopo la sua morte (svenimento?) Olimpia le dà una forte bastonata per farla rinsavire poi Atrius le dice "uccidili tutti, combatti per me" e Xena capisce che si tratta di Marte.

Il dio della guerra si rivela e dice a Xena tutto il suo piano. Lei non ha intenzione di tornare a combattere per lui anzi, preferisce morire. Marte allora le punta la spada alla gola ma alla fine la lascia andare.

Le due amiche riprendono il cammino verso una nuova avventura.

commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio

  • Secondo episodio con Marte che si fa passare per il padre di Xena per la prima volta.

  • per la prima volta si parla della paternità di Xena.




torna all'home page