torna all'home page


"Cradle of hope"

"Xena e il segreto di Pandora"

Culla di speranza

Episodio n. 4 stagione 1

Cast:
Mary Elizabeth McGlynn (Pandora)
Edward Newborn (Gregor)
Simon Prast (Nemos)

::: Foto tratte dall'episodio di Lady Alexandra Borgia :::

A re Gregor, che ha da poco perduto la moglie e il figlio, viene rivelato che un bambino, nato nella sua corte, diventerà il nuovo re. In realtà è il capitano delle guardie reali (Nemos) a progettare in segreto di deporre il sovrano sfruttando la profezia.

I servitori che si occupavano dell'orfanello perciò, lo abbandonano alla corrente del fiume e a trovarlo sono Xena e Olimpia (quest'ultima prende subito molto a cuore il bambino mentre Xena lo guarda con diffidenza dicendo di voler cercare la madre al vicino villaggio). Dopo poco cammino incontrano degli uomini che cercano di impiccare Pandora (la nipote dell'originale) e dopo averla salvata arrivano insieme in una taverna dove Xena capisce che il re vuole morto il bambino, ma alcuni scagnozzi rubano la scatola di Pandora che Xena dovrà riportare nelle mani della proprietaria perchè è dotata di un meccanismo orario che solo Pandora sa controllare altrimenti la scatola si aprirà e il suo contenuto verrà fuori.

Xena allora si veste da danzatrice e si intrufola a palazzo dove recupera la scatola e capisce che il re è solo un uomo molto solo e decide di affidargli il bambino dopo però che il capo delle guardie reali è stato eliminato in un combattimento, con tanto di neonato-pallina che Xena riesce a far restare incolume nonostate i lanci con Gabrielle. Pandora aiuterà il re a crescere il bambino, la scatola resterà al sicuro all'interno del palazzo tra i gioielli del re e quest'ultimo avrà per erede legittimo il piccolo orfanello (che si chiamerà Xeno).

Prima di andar via Olimpia fa cadere la scatola che si apre e rivela il suo contenuto:nulla! Xena dice a Olimpia "la speranza è nei nostri cuori per questo non la perderemo mai".

commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio

 





torna all'home page