torna all'home page


"The titans"

"Xena e il risveglio dei titani"

I titani

Episodio n. 7 stagione 1

::: Foto tratte dall'episodio di Lady Alexandra Borgia :::

Cast:
Mark Raffety (Iperione)
Amanda Tollemache (Thea)
Edward Campbell (Crius)
Andy Anderson (Hesiot)
Paolo Rotondo (Philius)

Mentre Xena è intenta a catturare dei warlord Olimpia entra in una enorme grotta dove gli abitanti di un villaggio stanno facendo una celebrazione. Una ragazza sta infatti provando a risvegliare i titani leggendo una formula scritta secondo un'antica lingua ma non ci riesce perchè non conosce la lingua. Olimpia allora che è la curiosità fatta persona, si avvicina e legge correttamente la formula risvegliando tre titani. Xena intanto cattura il warlord nella locanda del vicino villaggio e in quel momento arrivano più di dieci guerrieri. Olimpia giunge in quel momento e fa disperdere i furfanti da uno dei titani i quali la adorano come la dea vergine che li ha liberati. Temendo i suoi poteri i tre giganti (due maschi e una femmina), vanno a svolgere vari lavori per il villaggio, ma il titano del sole manifesta il suo disappunto e non crede che Olimpia non sia una dea. Al ritorno dal lavoro chiedono da mangiare e l'aedo dice loro che divideranno il cibo con gli abitanti del villaggio ma il malvagio titano la soffia via scoprendo che non è una dea. Xena porta tutti gli abitanti del villaggio nel tempio di Crono dove i titani non entrano perchè "Crono era loro fratello".

Intanto i titani tornano nella grotta dove erano stati pietrificati e minacciano il villaggio di uccidere tutti se non gli consegneranno Xena. Nel tempio si scopre che alcuni bambini erano con i sacerdoti e sono scomparsi Xena va nel covo dei titani per recuperarli e ancora una volta riesce a fuggire. Poi per gelosia il titano del sole uccide l'altro. Il warlord catturato da Xena convince tutti che solo consegnando la guerriera avranno salva la vita e quindi la catturano e la chiudono in una cassa ma Xena riesce a fuggire e quando si presentano dai titani lui e un suo complice vengono uccisi.

Al ritorno al tempio Xena con l'aiuto di tutti costruisce una piccola trappola per il titano e litiga con Olimpia che vorrebbe andare da sola per leggere la formula che rimetterebbe le cose a posto. Il mattino dopo, molto presto, Xena va a svegliare Olimpia e la trova abbracciata a un ragazzo del villaggio, poi l'aedo fugge e rovina il piano di Xena facendosi catturare dai titani i quali cercano inutilmente di farle leggere la formula che risveglierebbe tutti gli altri titani pietrificati nella grotta (e sono centinaia).

Con l'arrivo di Xena, il titano del sole viene temporaneamente imprigionato con una mano nella roccia e la principessa guerriera prende la pergamenna giusta ma il titano la rompe in due pezzi. Alla fine Olimpia riesce a leggere e i due titani vengono pietrificati. Olimpia saluta il suo amico e riparte con Xena.

 

commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio





torna all'home page