Lucy Lawless'italian site



Famous

(Canadian Magazine)


Febbraio 2004

(tradotto da Darkamy)

ingrandisci

RECENTE APPARIZIONE :

Eurotrip come Madame Van Der Sexx, proprietaria di un bordello, che insegna a un giovane americano alcune cose sul sesso Europeo.


BIOGRAFIA:

Nel 1996, a 28 anni, con la sua interpretazione in Xena: principessa guerriera ha detronizzato Beywatch, Lucy Lawless si è trasformata in una delle donne più famose sulla faccia del pianeta. Lo scrittore F. Scott Fitzgerald una volta ha detto, "Ci sono seconde opportunità nelle vite degli americani," Così la fortunata Lawless residente in Nuova Zelanda è una persona che ha saputo provare che c'è vita dopo la morte di Xena.
L'attrice è nata come Lucy Ryan il 29 marzo 1968, a Mount Albert, un sobborgo di Auckland. Suo padre, Frank, è diventato sindaco di Mount Albert l'anno in cui lei è nata, mentre sua madre, Julie, era occupata ad allevare lei e i suoi sei fratelli.

Lawless è cresciuta con i quattro fratelli più grandi e il suo soprannome di infanzia era "unco," abbreviativo di non coordinato. Col tempo Lawless scopre la sua passione per il canto e partecipa ad alcune recite scolastiche. La sua voce era particolarmente forte, e Lawless decide di frequentare corsi di canto e si iscrive a un corso di lingue all'università deiAuckland. Tuttavia, realizza rapidamente di non essere indicata al canto e decide di partire alla volta di un tour in Europa.

All'estero crea una forte intesa con il connazionale Garth lawless ed insieme si recano in Germania a raccogliere uva e successivamente in una miniera in Australia dove si guadagnano da vivere come minatori d'oro. Li, a 19 anni Lawless scopre di essere incinta. I due giovani decidono di sposarsi, e ritornano in Nuova Zelanda dove Lawless decide d'intraprende la carriera di attrice.

Partecipa ad alcuni annunci pubblicitari in TV , ma il suo vero debutto avviene nel 1994, quando ottiene una piccola parte in un episodio della popolare serie TV Hercules. Quando i produttori hanno avuto bisogno di una guerriera diabolica per una storia di tre episodi, Lawless non viene scelta per la parte. Tuttavia, quando l'attrice assunta si è ammalata ed altre quattro attrici americane rifiutano la parte, i produttori si rivolgono disperatamente a Lawless.

Immediatamente vedono Lawless come una gemma rara e le offrono la parte di protagonista in uno spin-off della serie. La sua bellezza e il suo spirito atletico sono stati determinanti per lo sviluppo dello show che passa dalla storia antica al lesbicismo.

Ora Lawless è impegnata sul set de un film d'orrore Boogeyman.

ALCUNI RUOLI

Ragazza Punk in spider-Man (2002)
Xena nel film animato Hercules e Xena: La battaglia del Monte Olimpo (1998)

VITA PRIVATA

Divorziata da Garth Lawless nel 1995, dal quale ha avuto la figlia Daisy di 14 anni.
Sposata col produttore esecutivo di Xena, Rob Tapert, nel 1998. La coppia ha due figli, Julius di quattro anni e Judah di due.

CURIOSITA'

Si è fratturata il bacino nel 1996 mentre stava effettuando una prodezza a cavallo per il The Tonight Show with Jay Leno.
Interpreta Rizzo nella produzione di Broadway "Grease"
Eletta Miss Nuova Zelanda nel 1989.
Dà la voce a un'annunciatrice di P.A. nel film Ginger Snaps Partecipa alla American national anthem per il Detroit Red Wings hockey in cui, mentre canta, accidentalmente le slitta fuori il seno dal corpetto rosso.

SULLA SCELTA DELLA COMPAGNIA FEMMINILE:

"Se fossi gay uscirei con Mary Ann da Gilligan's Island. Stimo Mary Ann credo che in segreto sia una cattiva ragazza!




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page