Lucy Lawless'italian site



Femme Fatales Magazine

Fatale Favorite - Lucy Lawless

Settembre / Octobre 2003


ingrandisci

Nell'articolo si hanno quattro sezioni dedicate a 4 diverse attrici. Una di queste è Lucy Lawless. Il bimestrale ripercorre la sua storia per farla conoscere agli attori e dà un accenno alla sua vita privata. Tutte cose che i fan di Lucy conoscono già bene e hanno sentito centinaia di volte. Poi l'autore parla del grande successo ottenuto con Xena che "l'ha posta su un trono" e dell'incerto (secondo lui) futuro artistico che l'attende adesso. Un cenno a "The Ugly Americans" come progetto in corso e nient'altro.

tradotta da Rufcran

Durante Xena: Principessa Guerriera andavano in onda dei promo nei quali la star Lucy Lawless siedeva su un trono, schioccava la frusta che stringeva con la mano e chiedeva di guardare il suo show. E cavolo se non lo facevi!
Nata Lucille Francis Ryan il 29 marzo 1968 a Mount Albert, Auckland in Nuova Zelanda, la Lawless ha scoperto il proprio amore per la recitazione partecipando alle recite al liceo. Sorprendentemente l’anno successivo alla Auckland University non è stato dedicato alla recitazione, ma a studiare tedesco, italiano, francese e il suo ragazzo, Garth Lawless. La coppia poi decise di visitare l’Europa, e questo li ha portati in Australia con la speranza di assicurarsi abbastanza lavoro per finanziare il loro progetto. Ma i loro viaggi si sono interrotti nel 1988 quando rimase incinta. L’anno successivo non solo ha avuto una figlia, ma è stata nominata Miss Nuova Zelanda. Questo a sua volta l’ha portata a lavorare a qualche pubblicità, a far parte di un gruppo simile al Saturday Night Live per una serie chiamata Funny Business e ad uno show neo-zelandese sui viaggi.
Negli anni ’90 la Lawless ha fatto qualche apparizione come ospite in show televisivi come The Black Stallion, Ray Bradbury Theatre e High Tide. Si è anche assicurata la partecipazione in film immemorabili come Within the Law e A Bitter Song (accreditata come “infermiera 1”) del 1990, The Rainbow Warrior del 1992 e Typhon’s People del 1993.
La sua vita ha subito un drastico cambiamento nel 1995 quando ha divorziato da Garth più o meno nello stesso periodo in cui le è stata assegnata una parte nel film Tv “Hercules e le amazzoni”. Nonostante non abbia interpretato Xena in questo film, ha fatto grande impressione sui produttori (in modo particolare Robert Tapert, che ha sposato nel 1998) tanto che le è stato affidato il suo ruolo più famoso nei tre episodi di Hercules “Hercules e la principessa nemica”, “Hercules e la sfida” e “Hercules e la bestia feroce”). Poi con il personaggio di Xena ebbe il proprio show e uno spettacolare percorso di sei stagioni (con un’apparizione a Broadway come “Rizzo” nel revival di Grease).
Da quando Xena è finita nel 2001, la Lawless ha avuto un cameo molto divertente come punk-rocker in Spiderman, ha prestato la voce come annunciatrice nel thriller Ginger Snaps e adesso sta filmando Eurotrip. In futuro la rivedremo ancora schioccare la frusta e prendere a calci nel sedere? Possiamo solo sperarlo.




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page