torna all'home page


BOM(Box Office Mojo)

16 Aprile 2004

(tradotto da MIRO)

Traduzione di un'intervista fatta a Catherine Fugate (quella che ha scritto la trama di When Fates Collide) e che scriverà (e che secondo Miro ha già scritto) la trama del film su Xena.

BOM:Ci sarà il film su Xena?

CF:Si suppone che io scriva la trama, l'ho delineata ma(questo è il patto)non l'ho controfirmata. Avevamo dato per scontato che Robert Tapert, il creatore e produttore esecutivo, che è sposato con Lucy,si supponesse avrebbe ottenuto i diritti dalla Universal. Sulla base di quel presupposto, io fui scelta come sceneggiatrice con Lucy e Reneè che avevano firmato per riprendere i loro ruoli ma ora c'è una grossa battaglia legale.La Universal non è sicura su chi ha i diritti e ognuno ha una conclusione differente.


BOM:com'è la trama?
CF:Questo ciò che dico su film-cult.Sono amica di Gillian Anderson.Ci sono attese a vari livelli su un film basato su serial televisivo: hai i fans originali, quelli che forse hanno visto il serial poche volte, i fans accaniti che non vogliono vedere alcuna trasposizione perché hanno visto gli episodi cinque, sei o sette volte e infine hai le persone che non hanno mai svisato neppure un episodio e devi raccontar loro una storia completamente nuova. Ci sono diversi punti di vista e la gente ha parecchi desideri; stavo ascoltando Gillian e X-Files è ancora lo show di Chris Carter ma alcune persone vogliono Mulder e Scully assieme e altri no: è tutto qui.Una volta che tu prendi una decisione perderai spettatori e ne elettrizzerai altri.Con Xena è lo stesso.

BOM:Xena e Gabrielle saranno amanti?
CF:Era piuttosto chiaro che lo fossero ma la serie non era basata su una relazione lesbica quanto su di un'eroina.Non voglio scrivere un dramma domestico.E' chiaro che Xena e Gabrielle siano amanti ma non sarà questo il punto focale del film





torna all'home page