Lucy Lawless'italian site



Gannet News Service

Lucy Lawless combatte le locuste nel ultimo film-disastro della CBS

8 aprile 2005

(tradotta da GXP)

Lucy Lawless ha già sconfitto draghi, giganti, e mostri a più teste.
Sicuramente qualche insetto non l’avrebbe infastidita.
Poi contro qualche milione forzuto. Benvenuto in “Locusts”, 9 di sera di domenica (24 Aprile) EDT su CBS.
“ ero fuori di qui in piedi con le locuste appiccicate alla mia testa”, dice Lawless, la precendente star di “Xena: warrior princess”. “Questa è una nuova esperienza”.

Lei lo dice come se fosse una buona esperienza. Ci assicura “ è un film divertente”

Nella vita reale, le locuste non sono divertenti. Uno solo, una variazione di una cavalletta, è circa due pollici più lunga e imponente. Uno sciame può macchiare il sole e divorare i raccolti.

Durante i tempi della bibbia, le locuste sciamavano sopra l’Egitto. Nel 1870, le locuste causarono milioni di dollari di danni ai raccolti della Mississipi Valley. Nel 1930, attaccarono la costa del pacifico ed il sudovest.
Più recentemente stanno creando disastri in Africa.

Ad Hollywood, tuttavia, i disastri sono considerati grande divertimento.

Loro creano una “grave mutilazione sicura”, il programmatore della NBC Jeff Gaspin lo ha rivelato recentemente a Variety, la carta commerciale. “provi a sperimentare quelle cose orribili, ma sai di essere nella tua casa e sai che andrà ok”

Il ruolo della Lawlwss è seriamente spaventoso. “anche se è fatto con una spintarella ed un occhiolino, lo reciti dritto” dice la donna che in “Xena” ha combattuto molto peggio.
In “Locusts” interpreta la Dottoressa Maddy Rierdon, un’ esperta in instetti che sta studiando un invasione di locuste. Lei capisce che l’esperimento di un collega ha bio-generato una super locusta tre volte più lunga e dieci volte più veloce delle solite.

La CBS spera che con un colpo secco di disastro vengano attratti più spettatori.

“ volevamo scuotere un pò” dice a Variety Bela Bajaria, vice presidente Senior della CBS per film e miniserie. “ volevamo essere più competitivi alla domenica… bisognava essere divertenti e anche avere buoni film”.

Fare entrambi può non essere facile. Le minisere della BCS “ Spring Breack Shark Attack” e “ Category Six: Day Of Destruction” necessitavano revisioni ma l’ approvazione fu buona.
Lawless conosce l’addestramento. Il suo show fu beffato da alcuni critici e assaporato dai fans.

“Lucy come ‘Xena: Warrior Princess’, era un’eroina femminile e non aveva paura di calciare e prendere nomi” scrive Bruce Campell, co- star, in “ Se i menti potessero uccidere” ( “If Chins Could Kill” L.A. Weekly Books, $29.95). “…questo ha ispirato un devoto seguito”.

Il personaggio di Xena fu prima creato per tre episodi di “ Hercules: the Legendary Journeys” girato in Nuova Zelanda. Quando un'altra attrice lasciò perdere il ruolo, qualcun’ altro serviva velocemente. Lawless , più conosciuta per uno show di viaggi locali, vi subentrò.

In qualche modo fu un accrescimento per Lawless. “ Xena non poteva essere lontana da questa modesta kiwi”, scrive Campell.

Lawless in una specie di accordo. “ io non sono una persona molto atletica” dice. “ ho il fisico ma non sono atletica”

La parte fisica è impressionante. Lawless dice di essere alta 5 piedi e 9 ( ma alcune fonti la spingono leggermente a 5 piedi e 11) e pesa 140 libbre. Il magazine People la inserì nella lista delle “50 maggiori bellezze” nel 1997.

Lei fece sia scintille che trend. “Xena arrivò nel 1995 – due anni prima di “Buffy”, sei anni prima di “Alias” e di “Lara Croft: Tomb Raider”. Ruoli che rappresentano super eroine fioriscono con la fine di Xena.

Lawless, 37 anni, ha fallito alcuni di quelli. Lei e suo marito, il produttorie di “Xena”, Robert Tapert, hanno due giovani figli di due e cinque anni.( lei ha anche una figlia quindicenne avuta dal primo matrimonio). I tapert si spostano negli stati uniti e rallentano la carriera di attrice di lei.
“ sento che ho interrotto qualcosa in quattro anni passati” dice, “ sono pronta ad andare”.

Un interruzione alquanto occupata che varia da due episodi di “ X-Files” e mantenere l’ impegno con “ Tarzan” della WB.

Questo è mite, si pensa, per chi ha ucciso draghi. Ora lei affronta le locuste - ma quelle vere.

“evidentemente, non può iniziare un vero bio-pericolo”

Se lo fa, tuttavia, potrebbe diventare un nuovo film della CBS




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page