torna all'home page


Guardando Hercules e la sfida...

di Gualtiero

La scorsa notte ho nuovamente sognato Xena, premetto che alla sera mi sono visto l'episodio < Hercules e la sfida > e premetto anche che alcune scene hanno influenzato il sogno.
Dunque, mi trovo in un villaggio distrutto dalle fiamme, cadaveri da ogni parte, io stesso sono ferito anche se in modo leggero, ad un certo punto vengo colpito alla schiena e cado in avanti, due omaccioni sghignazzanti mi sono sopra mi prendono per le braccia e mi trascinano davanti ad una donna, sembra il loro capo, dicono < abbiamo trovato questo contadino ancora vivo, cosa ne facciamo ? > la donna si volta ed è proprio lei Xena .
Mi guarda e poi voltandosi di nuovo dice < uccidetelo >, io < aspetta, non uccidermi > Xena , chinandosi verso di me < dammi un solo motivo per non farlo > < perchè io so dovè Hercules >.
Xena mi fa cenno di alzarmi, poi con la testa mi indica una tenda, la più grande.
Io cerco di fare il galantuomo e indico alla principessa di passare prima lei, ma guadagno solo una pedata sul fondo schiena.
Arrivati davanti alla tenda, Xena mi fa cenno di entrare e poi con uno spintone mi fa cadere su un gruppo di pelli per terra.
Su di un tavolo c'è un piatto con un grosso pezzo di arrosto ancora fumante, Xena con il pugnale ne taglia un pezzo e comincia a mangiare, poi mi guarda e vede che la guardo con invidia, allora taglia un altro pezzo e me lo getta, poi dice < Ch......osa.....ai......d.......H....cul...es ?> < scusa non capisco se parli con la bocca piena >
Il bel viso di Xena si altera in uno sguardo di rabbia e il coltello usato per tagliare la carne finisce piantato nel palo a due centimetri dalla mia testa.
< Prova ancora a parlarmi così e te lo ficco in mezzo agli occhi>
< Ho visto Hercules in un villaggio a valle che hai distrutto ieri >
A questo punto c'è un cambio di scena, sono in una grotta, credo, ad un certo punto una figura appare controluce all'ingresso e Xena ma in che stato, è piena di ferite e lividi non indossa più la sua corazza ma una corta tunica, strappata che lascia scoperta buona parte delle forti gambe, e a piedi nudi, io cerco di avvicinarmi per aiutarla ma lei con una mano mi allontana dicendomi < non mi toccare, faccio da sola >
La scena cambia nuovamente, siamo su una collinetta in fondo Xena e Hercules stanno combattendo furiosamente, ma alla fine è Hercules che atterra la principessa potrebbe ucciderla ma non lo fà e Xena ritorna mestamente verso di me, mi guarda e dice < prendi il cavallo e vattene, voglio rimanere sola > io cerco di ribattere < principessa lascia che venga con te > ma lei < vattene......per favore.
Allora io salgo a cavallo e mi allontano lasciandola seduta su di un masso con la testa fra le mani, poi suona la radiosveglia e..... sono nel mio letto, che rabbia.





torna all'home page