torna all'home page


Il richiamo del sangue

di CristinaCreek

Naturalmente i personaggi Xena, Olimpia, e tutti quelli del telefilm sono della MCA\Universal pictures, e non voglio infrangere nessun copyright.
La storia è concentrata soprattutto sulle leggende riguardanti i vampiri e i licantropi. La guerra perenne che si combatte da oltre 4 secoli. Quando comincerà la battaglia, con chi ti schiererai?
Non vi anticipo niente, spero che le critiche saranno poche. Se volete contattarmi: cristinacreek@yahoo.it o cristinacreek@virgilio.it
Buona lettura.

Nel freddo dicembre del 1431 nasce il Conte Vlad III ovvero il conte Draculea….
Draculea non era altro che un sinonimo che lo raffigurava nel vero senso della parola e che significa: Figlio del drago.
Nel 1476 a Snagov Draculea viene assassinato. La leggenda vuole che egli sia stato trasformato in vampiro per vivere in eterno e per fuggire alla morte. Ma d’allora egli si ciba del sangue umano per sopravvivere, e vive nel suo castello in Transilvania.

Altre leggende da allora si sono accumulate su vampiri e licantropi, uomini lupo che si trasformano all’apparizione della luna piena.
Una specie destinata a vivere come umani ma nell’ombra, nell’oscurità, sono dannati, sono immortali, un clan assetato di potere e di ricchezza: I Vampiri
L’altro assetato di vendetta,una specie destinata ogni 3 volte al mese a trasformarsi in un lupo quando la notte è buia e in cielo splende la luna: I Licantropi

Le due stirpi sono sempre state in guerra fra di loro, chi per un motivo chi per un altro…..
Io anche se non ne dimostro affatto ho 356 anni,mi chiamo Isabel, sono stata vampirizzata nel 1649 nel mese di novembre,….la sera in cui mi resero immortale la città era stata assediata, i soldati stavano distruggendo ogni casa, la mia casa , la mia famiglia morì nel tentativo di salvarsi, li rinchiusero nella nostra casa e le diedero fuoco, riuscì a cavarmela grazie all’aiuto di Varulv un antico vampiro,il più anziano, il più saggio della nostra stirpe. Quando mi salvò mi disse che metà dell’opera che era stata iniziata dai soldati era già stata fatta in precedenza dai Lican, loro l’hanno solamente portata a termine.Ho visto il mondo evolversi, la guerra si era fatta più pericolosa, le armi si erano evolute, ma i nostri ordini non cambiavano, dare la caccia ai lican e sterminarli tutti,io non vivevo che per quello.

(2005)

Fa freddo, tira un vento fortissimo….le strade sono desolate, tutte tranne una. La via che conduce a un piccolo locale, dove tutti coloro che amano qualsiasi tipo di piacere possono trovare.
Le strade ormai sono piene di delinquenti, di ladri di assassini e soprattutto di Lican….ma abbiamo quasi sterminato la specie dopo tante e tante battaglie, io per conto mio sono sicura che non finirà mai questa battaglia, durerà fino alla fine.
Dopo qualche minuto che mi aggiro lì vicino, trovo un esemplare di vera bellezza che posso rendere immortale, una donna sulla trentina d’anni.
La vedo che svolta l’angolo io che sono appostata su un palazzo scendo saltando dall’ultimo piano. Comincia a piovere appena tocco con i piedi per terra, non accelero il passo per poterla raggiungere, perché so che presto sarà mia, non può scappare, conosco queste strade come conosco il palmo della mia mano. I capelli cominciano a bagnarsi mi avvicino di più al mio obbiettivo….lei si poggia sotto il muro per non bagnarsi, vede arrivarmi,
le sorrido mentre mi avvicino, la guardo negli occhi…… e avvicino la mia bocca al suo orecchio per sussurrarle: << è giunta l’ora di fare una scelta- lei fissa gli occhi a terra e ascolta con attenzione quello che le stò dicendo- Le porte delle tenebre si spalancano davanti a te, ti stò per donare la vita eterna….tutto quello che ti chiedo è……sei pronta ad affrontarle?>>
Lei chiude gli occhi pensando alla mia proposta, si volta, mi guarda, si toglie il colletto del giubbino, chiude gli occhi e mi porge il suo collo, io compiaciuta le sorrido e mi avvicino per darle il bacio della vita eterna. << Da oggi finalmente anche tu scoprirai ciò che il destino ha deciso da tempo per te>>.


(Lundeì mattina, 3 febbraio 2005)

C’è molta folla all’università, d’altronte è tempo di esami, Liz sembra abbastanza di buon umore,
Lei è una bella ragazza dagli occhi verdi, i capelli corti biondi, un fisico eccezionale, e una mente brillante. Studia per diventare un ottimo medico….già segue tirocinio, ha molti amici e un ragazzo che la ama alla follia, lui lavora nella centrale di polizia, nella sezione omicidi.
Lei stà quasi per entrare ma si sente afferrata da dietro, e vede che “lo sconosciuto” le mette le mani davanti agli occhi: << Allora sono un ragazzo, bellissimo, attraente e tutte le ragazze mi vogliono chi sono?>> << Tesoro questo scherzo non attacca più, o almeno con me>> << Peccato volevo avere il bacio del buon giorno visto che stamattina, mi sono svegliato tutto solo, soletto nel bel lettone>> << Avevo fatto tardi>> << Infatti, nella fretta hai dimenticato questo>> << Ah il telefonino grazie, cmq tornerò presto a casa>> <<si ma sai è meglio che te lo porti, può darsi che in giornata, mentre sbuffo all’ufficio mi venga voglia di mandarti qualche bel messaggino>>
<<D’accordo, ma è meglio che vai o io non riuscirò ad entrare in classe in tempo e tu prederai un bel rimprovero dal commissario>> << Signor si signore>> e si scambiano un tenero bacio.
Mentre si allontana Kyle le urla << Liz non dimenticarti della cena stasera>> e lei gli risponde con un sorriso, alla fine lui compiaciuto si dirige in macchina e lei entra nella scuola.
Tutta la scena stranamente fu seguita da Isabel, la ragazza dai capelli corvini e gli occhi blu come il mare.
Rimase attratta in un modo spaventoso dall’indifesa fanciulla che poco prima conversava con il suo ragazzo. Ovviamente vide tutto da un posto ombrato nel campus. I vampiri si muovono attraverso le fognature di giorno, mentre dalle 5 del pomeriggio possono benissimo passeggiare per le strade.
Voleva conoscerla, parlarle almeno una volta, se fosse stata umana a quest’ora avrebbe sicuramente scambiato volentieri quattro chiacchiere con lei.
Ma il destino oscuro che la circondava e ciò che lei stava per fare non le permetteva di legarsi con nessuno.

<<Tesoro sono a casa….-non avendo nessuna risposta continua a chiamare il ragazzo- Kyle, tesoro, sono tornata.>> esce dal bagno con una asciugamano addosso << Scusa non ti avevo sentito ero sotto la doccia>> << Ma dai, non me n’ero accorta>> e si scambiano un bacio profondo, << Allora visto che sei a casa, ceniamo come si deve una volta tanto che dici? Sei sempre in biblioteca non abbiamo mai un minuto per noi>> << D’accordo>>
Così mentre cenavano parlavano un po’ di come avevano affrontato la loro giornata:
<< Sai in centrale sono un po’ di settimane, che arrivano cadaveri con due buchi sul collo>>
<<Sul collo?>> << si>> << Tipo quello dei vampiri che succhiano il sangue?>> << Esatto>>
<<Ma avete analizzato i copri che avete trovato?>> << Dovresti saperlo meglio di me visto che studi medicina, corpo interamente dissanguato,ma stiamo ancora indagando, qualcuno si è divertito a succhiare il sangue delle vittime, orribile>> << Ma siete sicuri che siano uomini?>>
<< Tesoro, no, non credere a dracula e alle sue leggende, ti prego, già ne ho la testa piena di queste fandonie, tutti i colleghi ne parlano e ci scherzano sopra>>un attimo di silenzio per scrollare la tensione che si era creata liz allora prende prima lei parola <<Scusa>>dice con tono affranto ma lui le risponde subito <<No scusa tu, sono così scosso per queste cose che…..ah non so neanche io più cosa pensare>>……e si lasciarono questo dubbio fino a tarda sera.

Nel frattempo scendo giù per le scale della metropolitana per arrivare al covo dove avevamo l’appuntamento,ma noto qualcosa di strano, due uomini incappucciati che seguono una fanciulla con i capelli biondi corti, << Sono sicuramente dei lican, ma che vorranno da lei?>> così mi metto a seguirli fino e sotto la metro ma si accorgono di me e ….
<< UN VAMPIRO>> urla michael uno dei due lican e tutti e due cominciano a spararmi addosso. Io cerco di scansarmi ma una pallottola mi penetra nella spalla, per fortuna sono forte, una pallottola non mi ferma mica…..poi vedo la ragazza che stavo seguendo, avvicinarsi a me per vedermi la spalla, ma io prima la guardo con fare interrogativo, poi le dico << è meglio che ti allontani, porta più gente che puoi su capito>> lei annuisce, ma prima di andarsene mi copre la spalla con fazzoletto di pezza abbastanza lungo da prendermi tutta la ferita, ci sa fare…….
Così dopo avermi curato si allontana come le ho detto, io continuo a distrarre i lican sparandogli addosso, ne centro uno che preso dalle convulsioni non ha il tempo di trasformarsi e cade a terra morto, ora tocca all’altro………io non ho nessuna speranza di batterlo è troppo forte per me, ma non è una questione di forza fisica perché essendo io un vampiro normalmente potrei anche batterlo, sono le sue pallottole a fermarmi…..hanno delle pallottole speciali che possono penetrare direttamente nel sangue del vampiro e farlo morire all’istante, ma c’è una sola cosa che può far morire un vampiro a parte la luce del sole e il paletto nel cuore…….è il morso del Lican, per noi è mortale, nessuno è mai riuscito a sopravvivere al suo morso.
Michael e io ci guardiamo negli occhi con tutto l’odio che abbiamo in corpo, con le armi in mano pronte a scattare, ma………qualcosa attira la mia e la sua attenzione più di ogni altra cosa……
“Un cacciatore” appena lo vediamo scappiamo in direzioni diverse……..
Il cacciatore è il discendente del primo grande Van Helsing, primo baluardo contro il male.
Ha cacciato la nostra stirpe per secoli e secoli, e ora lui caccia noi come prede, noi cacciamo il Lican come cacciatori.

Presi la moto e mi avviai alla villa, fermai bruscamente la moto vicino al cancello, qualcuno mi stava aspettando, alzai la visiera del casco e…<<Ti devo parlare>>
Quella sera dovevamo ricevere delle persone importanti che venivano apposta dalla Transilvania per parlarci di una questione che avrebbe cambiato la nostra vita.
Prima che l’incontro avesse inizio, lui mi portò nella sala comune dove di solito ci riunivamo per discutere di alcune strategie ecc.
<< Mi è stato riferito che ti sei messa a sparare a dei Lican nel bel mezzo di un centro popolato, in una metro è così?>> << e allora? Non credo di aver infranto le regole no?>>
<< Ma mettersi a sparare ad un gruppo di persone non è quello che vogliamo…….>>
<<Lo so, tu le ammiri perché presto sarà la tua cena no?>>e con rabbia mi da un schiaffo….
<<Non ti azzardare a parlarmi così, se non ricordo male sono ancora io il capo qui dentro e devo avere rispetto da tutti mi sono spiegato?>> non gli rispondo, giro le spalle ed esco.

<<Il nostro casato è sempre stato il più forte. Abbiamo combattuto valorosamente i Lican, senza lasciare che essi ci rubassero ciò che per noi era fondamentale. Adesso sono qui come messaggero per dirvi che presto, la guerra avrà fine i Lican e i Vampiri avranno un trattato di pace>>
Neanche pronunciò l’ultima parola che un vociare di disprezzo, odio e rancore emana dalla stanza, nessuno riusciva a crede a ciò che aveva detto il saggio Marcus.
<< Vi prego fratelli, non cominciamo a scaldarci, io vi stò solo riferendo ciò che in Transilvania è già compiuto. Neanche un secolo fa, abbiamo trovato delle antiche pergamene che preannunciavano la venuta di un eletto, che avrebbe posto fine alle guerre sanguinose che fino ad ora hanno regnato in tutti i paesi.>>
<<Perché ci avete tenuto nascosto questa profezia per tutto questo tempo?-dico- Come mai proprio ora avete deciso di esplicitarla?>>
<< Perché abbiamo contattato varie persone, e i Lican hanno detto, sono in movimento, c’è qualcosa che smuove le loro acque e noi volgiamo scoprire se è ciò che è stato profetizzato.
Quando verrà l’eletto, la vittoria sarà nostra…….Non resta che combattere contro i licantropi per il dominio totale>> e qui un gran urlo di soddisfazione da parte di tutti i presenti, tutti tranne di uno Max.
La serata passa tra feste,balli e conversazioni, ma a me queste cose non è che piacciano tanto io lavoro da sola sempre, o a volte anche in due quindi chiamo da parte una delle mia fidate guerriere
che mi segue senza batter ciglio.
<< Voglio farti vedere una cosa>> e le mostro nella camera oscura alcune fotografie…
<< Queste sono delle fotografie che ho scattato prima di andarmene dalla metropolitana, quando i due lican stavano per prendere la ragazza che tra l’altro mi ha anche salvato il braccio.>>
Guardo attentamente le foto anche io e appena vedo chi è la ragazza della metropolitana mi viene uj colpo…… è la stessa che avevo incontrato la mattina.
<<Io questa ragazza già l’ho vista, ma che avrà a che fare con loro? Sarà lei l’eletta e se si come mai non è una creatura delle tenebre? Devo scoprire perché la stavano seguendo, i Lican mangiano come noi le persone non credo che erano là per quello>><< Vuoi dire che avevano un altro intento?>> << Si credo di si>> << devi farmi un favore….>> << Dimmi>>…………………….

Quella stessa notte andai a casa di Liz senza far rumore entrai in casa……era tutto a posto….o almeno così sembrava, distrattamente faccio cadere il tavolino per terra….
<< Amore hai sentito?>> dice la ragazza all’uomo che le è affianco << Cosa?>> << Hai sentito quel rumore?>> << Rumore quale rumore?>> << Ti prego vai a controllare>> << Va bene ma tu non ti muovere>> così prende una pila e la pistola che usa nel suo lavoro così appena entra nel soggiorno….. posa la pistola sul tavolo e urla a Liz << Tesoro qui non c’è nessuno >> ma ha parlato troppo presto 4 lican sbucano dal nulla ed entrano in casa sua, io ho fatto in tempo a nascondermi ma dovevo prendere la ragazza quello era l’obbiettivo. Così mentre il ragazzo è per terra, e un Lican l’ho stà mordendo io vado nella loro camera da letto, e trovo lei seduta sul letto impaurita.
<< Vieni con me>> la prendo per il braccio ma lei si stacca e dai suoi occhi cominciano a caderle delle lacrime << Dovè Kyle?>> << Mi dispiace>> << NO……>> e comincia a piangere di rotto
<< Avanti vieni o diventerai anche tu un Lican>> << Un che??>> mi chiede ancora sconvolta
<< Un Lican, un mezzo Lupo>> << No non ci redo>> la porto davanti alla finestra e da lì posso sentire la polizia avvicinarsi poi una luce mi accentua il volto e la ragazza spostandomi da lei << Sei tu!! Tu quella che ho salvato alla metropolitana, quella che mi ha detto di scappare…>> << Si avanti sbrigati dopo penseremo al resto, non ci resta molto tempo>> Michael mi intravede chiama a raccolta i suoi uomini << Uccidete il vampiro ma il capo ha detto che vuole la ragazza viva, quindi non commettete errori, voi due portate il nuovo nato al covo mentre noi altri ci riprenderemo l’eletto……….>>

Scendiamo più in fretta che possiamo dalle scale antincendio, i lican ci sono addosso, dobbiamo raggiungere la macchina prima che loro raggiungano noi. Sparo qualche colpo per predere almeno 2 minuti di vantaggio.
Siamo finalmente alla macchina la faccio salire in fretta poi monto su anche io e parto a tutta velocità, ma i Lican ci corrono dietro e Michael non vuole arrendersi, ci prenderà vive o morte, in quel momento la mia mente era affollata di pensieri non riuscivo a concentrarmi tanto sulla fuga, tanto che un Lican mi salta sopra il volante.
Io con una manovra ben assestata lo butto giù dal parabrezza.
La mia macchina continua la corsa sfrenata verso un luogo sicuro, in quel momento parte la domanda che mi sarei aspettata dalla ragazza dai capelli d’orati.
<< Che cosa succede? Chi siete?>> la guardo un attimo lei attende impaziente la mia risposta << Che tu lo voglia o no sei finita sulla scia della sanguinosa guerra che c’è tra noi Vampiri e Lican, non so perché ma tu in qualche modo sei importante per loro e non posso permettere che nessuno di loro ti tocchi.>> << Perché cosa c’entro io in tutto questo?>> << Non lo sappiamo, tu forse sei l’eletto>> << L’eletto?? Puoi essere meno criptica, il mio ragazzo è stato mangiato vivo da quelle feroci bestie e tu mi vieni a dire che sono l’eletto…..che cazzo significa?>> << Il tuo ragazzo non l’hanno ucciso, gli serve vivo, e quando intendo vivo intendo da Lican, loro così si rigenerano, dando vita ad un nuovo nato, ora più che mai le loro armate si sono intensificate e non c’è altra soluzione che sterminare la specie, neanche un giorno fa, si è presentato a noi Marcus il più saggio di tutti i vampiri, viene dalla Transilvania, e ci ha preannunziato la venuta di un eletto che fermerà questa sanguinosa guerra tra vampiri e lican,e a quanto pare devi essere tu.>>
<< Io….oh dio…..fino a stamattina ero una persona normale, ed ora scopro questa cosa, non ci posso credere>> << Ma tu sei normale fino a prova contraria>> e ci guardiamo negli occhi
<< Non ti ho ancora detto grazie per avermi salvato la vita>> << Non c’è ne bisogno ho fatto solo il mio lavoro>> << Almeno dimmi il tuo nome che dici?>> << Isabel>> << Liz>> ci fu un attimo di esitazione da parte di tutte e due, ma mi ero appena accorta che eravamo arrivati alla meta, la villa era proprio davanti a noi e mi ero anche accorta che i lican li avevamo seminati già da un po’
La faccio scendere e la porto nella sala grande dove tutti i vampiri compreso Marcus risiedevano
Spalanco la porta ed entro, tutti gli sguardi sono per me e per Liz……..<< isabel che stai combinando>> mi chiede Max << stò ponendo fine a tutti i vostri dubbi>>
<< Mio signore ecco l’eletto>> un vociare eccheggia in tutta la stanza << Silenzio>> urla Marcus << Cosa stai dicendo Isabel?>> << che ho trovato l’eletto>> e indico Liz << Stai dando i numeri??? Che cosa c’entra lei in tutto questo è solamente una sporca umana>> << No signore i Lican l’hanno lasciata andare mentre il ragazzo l’hanno trasformato>> << Noi aspettiamo un guerriero, colui il quale ci dia assoluta vittoria contro i Lican, è così che sarà…..>> << Ma mio signore io non credo che la pace o la fine di questa guerra dipenda dalla nostra vittoria>> << isabel, parli proprio tu che hai messo il corpo il questa impresa, nell’Ordine del Dragone tu sei stata una degli eccellenti agenti di morte….perchè pensi che questa guerra potrà avere tregua?>> << Io……>> << Perché secondo voi la guerra si risolve sempre e con il sangue versato??>> interviene Liz guardando con disprezzo il vampiro che fino ad ora mi aveva interrogato << Questa guerra è durata per secoli e secondo te finirà così in un batter d’occhio? Abbiamo cercato di stabilire una tregua, ma sono state tutte infrante e non c’è stato niente che abbia potuto impedirlo>> << Possiamo provarci>> << Tu parli da persona, da umano, un umano con un animo gentile, ma non tutto è come appare ai nostro occhi a volte è ancora più complicato>>, <<questa guerra non si può o non volete fermarla?>> e qui cala un silenzio che nessuno si aspettava, nessuno aspettava questa domanda, e nessuno sapeva come rispondere. Così Liz gira le spalle io do prima uno sguardo a tutti io presenti e poi la seguo.
<< Mi spieghi perché tutti sono così diffidenti riguardo alla pace??>> << Vedi noi siamo stati secolo e secoli a combatterli e non c’è stato nessun modo per poter fermare questo sangue che continua a scorrere tra la nostra e la loro stirpe>>


Al clan dei Lican intanto è stato portato Kyle che viene presentato a Gabriel il capo dei Lican ancora svenuto.
<< Presto diventerà uno di noi>> dice guardandolo << Dovè Michael??>> << è ancora a cercare l’eletto>> << Perché non sapete prendere una stupida ragazzina??>> << Signore c’è stata qualche difficoltà, con lei a proteggerla c’era un vampiro, mi pare che fosse Isabel>> << Capisco>>
In quel preciso momento arrivare Michael con solo suoi 2 uomini << Signore l’abbiamo persa>> dice << Ah non preoccuparti non rammaricarti questa volta,sarà il suo fidanzato a portarla da noi>>
<<Ma signore la luna piena è domani sera, ed è ancora come dire giovane e non ha esperienze, noi riusciamo anche a trasformarci senza luna piena ma lui come farà una volta che la luna si sarà oscurata?>> << Oh Michael per quello ci sarai tu>> dice e si volta lasciando Kyle nelle mani di Michael.
Dopo 2 ore di profondo sonno Kyle si sveglia, non si è ancora del tutto ripreso…..
<< Ciao Kyle, benvenuto in famiglia>> << Che…..che mi avete fatto>> dice ancora stordito massaggiandosi dietro la testa << Non devi preoccuparti qui sei al sicuro, sei diventato un lican>>
<< Un cosa??>> dice scandalizzato Kyle << Un lican, Dimentica la tua vita passata, ormai hai varcato al soglia, sei uno di noi ora>> << Io non capisco>> << Quando sarà luna piena tu muterai, ucciderai, divorerai……ed è questo quello che il destino ha deciso per te>>

Condussi Liz nella camere degli interrogatori, per farle capire come per secoli non abbiamo mai smesso di odiare i lican.
<< Perché fai questa vita?>> mi chiede lei, io non mi aspettavo simile domanda perciò le rispondo quello che mi passa per prima nella mente, << Perché sono fatta così,non c’è niente da spiegare>>
<< Anche se sei un vampiro non vuol dire che tu debba uccidere e versare sangue>> <<Forse sarei stata quella che sono anche se non mi avessero vampirizzata>> << Perché?>> << Per vendetta>>
Poi mi basta un attimo, e mentre la guardo mi sembra che il cuore sia tornato a battermi, trovo in lei tante qualità che neanche in una persone con l’anima normale riuscirei a trovare. << Forse ho capito perché tu sei l’eletta>> dico in tono serio << Ah si?>> << Si>> aspetto qualche minuto e le rispodo << Perché nessuno riuscirebbe a resisterti, sei pura, limpida, riesci a trasformare i dubbi nella chiarezza, sei vera e questo si può trovare in poche persone oggigiorno.>> << Grazie>>.
Passano 2 giorni e tutti siamo pronti a batterci contro i Lican nella battaglia finale. Ancora non abbiamo ben capito quale ruolo ricopra Liz, ma sappiamo che presto lo scopriremo.

Mi avvio nella sala grande quando le finestre si spaccano e entrano più di 15 Lican
<< I lican ci attaccano tutti vampiri che si preparino a combattere>> cerco di tirami fuori dalla situazione Liz è con me e non posso permettere che muoia << Avanti vieni con me>> e la porto fuori dalla villa mentre nella sala scoppia una vera e propria battaglia, ma veniamo fermate da…..
<<Kyle>> dice Liz << Che ti è successo??>> << Liz io…..>> e si piega in due dal dolore atroce….guardo in cielo e la luna è piena <<Oh dio mio, Liz vattene stà diventando un lican>>
Guardiamo la trasformazione, le ossa contorcersi, il cuore che gli batte a mille, la testa che si allunga formando un vero e proprio muso da lupo << No, no>> dice liz in preda alla disperazione
<< Liz dobbiamo andarcene, forza,>> la prendo per il polso ma lei non sembra assecondare la mia richiesta, ormai è troppo tardi la mutazione è avvenuta io non ho pallottole d’argento con me, e quando me ne accorgo è troppo tardi lui mi scaraventa almeno 30 M. lontano.
Afferra Liz e ulula lei cerca con tutte le sue forze di sganciarsi dalla presa ma tutto inutile non ha forza a sufficienza per farlo, l’ululato ha radunato tutti i lican che con lui tornano nel covo.
<< Dannazione>> quando mi sveglio con una ferita alla testa è troppo tardi il danno è già stato fatto
Ora ho solo un obbiettivo in mente trovare i lican, salvare liz e ucciderli tutti.
Max mi si avvicina mentre cerco tutte le armi adatte per irrompere nel covo dei lican
<< Ho messo addosso a Michael una trasmittente, ecco questo è il pannello di controllo, da qui puoi vedere dovè il loro covo.>> << Bene>> dico con tono duro, prendo quello che mi serve << Non puoi ucciderli tutti da sola lo sai.>> << No, ma ci posso provare>> così con tutta la rabbia che ho in corpo, sfreccio con la mia moto verso il covo dei Lican.
<< Non avranno scampo quei figli di puttana. Mi hanno già rubato tutta la mia vita non permetterò che succeda ancora>>

<< Che volete da me???>> urla Liz che impaurita non si lascia andare dalla disperazione…..allora da lontano si intravede un uomo che comincia a parlarle.
<< Tu sei l’eletta, colei che ci aiuterà a vincere>> << Tu sei pazzo chi sei??>> << Hai ragione scusa, non so cosa mi abbia preso, ho dimenticato le buone maniere sono Gabriel, e qui ti do il benvenuto.>> << Che volete da me>> << Oh tu mi aiuterai solamente a diventare più forte>>
<<Io non capisco>> << Vedi, nel tuo sangue scorre una combinazione perfetta del dna, e delle cellule che comprendo tutto il gruppo sanguigno, appena mi initterò il tuo sangue, e quello di un puro sangue vampiro, diventerò la creatura più forte che questo mondo abbia mai visto.
Il potere e la gloria saranno cose che mi apparterranno per sempre.>> << Sei solamente un pazzo…..cosa ti fa credere che io abbia ciò che tu hai appena menzionato?>>
<< Oh mia cara forse nessuno te lo ha mai detto, ma sai come sono scompari i tuoi genitori?>>
Un brivido percorre la schiena della ragazza, sa forse la risposta alla sua domanda ma ha troppa paura di poter aver ragione
<< Abbiamo preso ogni persona della tua discendenza, ma non è servito a molto nessuno aveva il sangue che hai tu……ti abbiamo rintracciato grazie ad una donazione di sangue…….lo abbiamo analizzato ed è tutto perfetto.>>
<< Non credere che io mi lasci intimidire da te, Isabel verrà a salvarmi e allora….>>
<< Ah si Isabel…….gran bella donna vero? Peccato che la sua mania ossessiva verso di noi l’abbia fatta diventare un’assassina di primo ordine. Devo dire che si batte molto bene e sono sicuro che verrà qui a salvarti e noi saremo qui ad attenderla. Adesso è lei la preda.>>

Mi fermo bruscamente davanti al covo dei Lican faccio fuori un paio di loro che sono all’entrata.
Ho con me delle ricariche potenti di nitrato d’argento, li farà fuori in un secondo.
<<So che mi state aspettando luridi figli di puttana, ma non sapete che quando mi incazzo divento una belva>> così mi dirigo nel posto in cui tengono in ostaggio le loro vittime.
Lì c’è Liz, ha perso i sensi ed è legata ad un lettino tipo quelli che hanno negli ospedali, un uomo le stà prelevando il sangue.
Non resisto a vedere Liz in quello stato ma non posso perdere la calma proprio ora se mi ammazzano è probabile che ammazzino anche lei e questo non fa parte del piano.
Faccio un giro per vedere se esiste un’altra entrata.
Cammino in lungo corridoio credo che queste siano le fognature della città, di scatto punto il fucile dietro di me, ho percepito un rumore…..<< Cazzo Max mi hai fatto prendere un colpo>> << Non potevo lasciarti da sola, dopotutto per 3 secoli siamo stati sempre vicini nella battagli perché non esserlo proprio ora? E poi non voglio lasciar la gloria solo tutta per te>> e abbozzo un sorriso.
Cautamente ci avviciniamo alla stanza dove Liz è prigioniera, irrompiamo senza tanti scrupoli facciamo fuoco a tutti i Lican che si trovano lì.
Libero velocemente Liz ora è sveglia e mi guarda con un sorriso raggiante ma appena la libero il suo volto diventa cupo e mi racconta ciò che Gabriel ha raccontato a lei.
<< è un guaio>> << Perché qui non ci sono puro sangue no?>> io non rispondo mi limito solo a vedere Max << Oh no…..>> << Lui è voluto venir per forza……secondo te lo sapeva?>> << Non lo so ormai non sono più sicura di niente.>>Sono le 4 del mattino manca un’ora all’alba dobbiamo fare presto.
La battaglia continua…..si fanno le 4.30 e non siamo ancora riusciti ad uscire di lì.
Lo scontro che ho sempre desiderato io contro Michael………si trasforma, metto al sicuro Liz,
prendo le pistole in mano……..lui mi attacca per primo cado a terra per tutta la violenza che ha usato contro di me……mi alzo immediatamente gli salto sopra la testa e gli sparo alle spalle.
Il veleno che contengono le mie pallottole è letale si accascia a terra e muore.
<<Finalmente sono riuscita ad ammazzarti>> lo guardo lì per terra, infilo le pistole nelle fondine, e mi allontano seguita da Liz. Ci avviamo sopra il tetto ed è da lì che scapperemo mentre gli altri sono impegnati nel combattere i Lican.
Ma un battito di mani distrae il mio piano: << Ma che brava Isabel, sapevo che avresti fatto tutto questo per lei….sei molto prevedibile……non conviene sfidarmi……>> << Non credo che tu sia nella posizione di poter decidere o di fare minacce non credi?? La tua armata sta cadendo e nessuno potrà fermare questo massacro…..non ci saranno tregue tra di noi….mai>> << E chi ha mai detto di volerne una?>> << Non capisco>> << Semplice Isabel tu mi servivi per poter arrivare alla fine del mio compito, io ho il mio sangue da Lican e mi sono iniettato il sangue di Liz mi manca solo quello di un puro sangue, e tu non hai fatto altro che facilitarmi le cose>> << Se parli di Max sappi che è morto in battaglia non ti serve più a niente ormai>> << Oh e chi ha detto che volevo lui?>>
<<AHAHAH hai capito finalmente……..>> non era lui che voleva ma me…….io ero la prescelta per portarlo alla gloria eterna…..essendo stata vampirizzata da Varvul un puro sangue e il più anziano e saggio dei vampiri la figlia di cui lui è stato il sire è la prescelta.
<<Anche se fossi io, non mi cederei mai a te>> <<Oh ma allora dovrai batterti>> << Non questa volta>> << Ciò che a me serve è il sangue, il sangue è tutto,è la vita e senza di esso noi non esisteremmo devo solamente assaggiarne un po’ del tuo e la battaglia avrà fine, poiché io regnerò su tutte e due le specie e non ci saranno ne vinti ne vincitori, solo io il signore di tutto>>
Liz si fa da parte cercandomi con lo sguardo, ma non posso adesso occuparmi di lei…..lei ora è al sicuro…….quello in pericolo adesso è il mondo, lei mi fissa guarda il cielo, non ci resta molto tempo, il sole sorge, ma lei è ancora lì che mi guarda, non vuole che io me ne vada ma un sorriso rassicurante le scalda il cuore presto tutto questo non sarà altro che un ricordo.
<< Oh ma che aspettiamo, siamo qui per combattere o no?>> un duello all’ultimo sangue come si dice di solito. Gabriel non riesce ad accettare la sconfitta così pur non avendomi di fronte scappa via. Ma la mia piccola esaltazione per un attimo mi fa dimenticare che il sole stà sorgendo e che io devo seguire il mio destino.
<<Liz io non posso andare via>> << Cosa significa?>> << Gabriel è fuggito ho fallito, ma posso ancora rimediare finchè sarò in vita lui proverà a muovere guerra sempre contro di noi, e io non farà altro che scappare per tutta la vita, per l’eternità. Io devo lasciare che il destino segua il suo corso>>
<< Appunto non puoi lasciarmi qui, devi prenderti cura di me ora…….non te ne puoi andare>> << Oh Liz non sai quanto io desideri restare ancora ma è il mio destino e non posso ostacolarlo>> lo vedo stà sorgendo i primi raggi del sole illuminano tutta la parte inferiore che stà per andare a fuoco, sento un calore indescrivibile dentro di me, delle lacrime credo di compassione solcano il volto della bella Liz che osserva la scena con angoscia e dolore.

<<Vedere il mondo il un granello di sabbia e il cielo in un fiore di campo. L’infinito nel palmo della mano e l’eternità in un’ora……..>>

***FINE***





torna all'home page