torna all'home page


Per il ciclo di interviste:
"Gli amici di Xena"

Darkamy intervista STORM

1. Ciao Storm, parlaci un pò di te e di come ti sei appassionata a Xena.

Di me? Hmmm... preferisco che il mistero continui a circondarmi! ;)
Seriamente, sono un'emiliana e attualmente ho superato la fatidica boa dei trent'anni. Mi sono appassionata a Xena per sbaglio, in un giorno di pioggia di un'estate di alcuni anni fa, durante le repliche della seconda stagione. Quando ho visto "Callisto" ho capito che era un telefilm speciale, e da lì è partito tutto.

2. Serie, personaggio ed episodio preferito di Xena.

Probabilmente la quarta serie è la mia preferita, il personaggio è sicuramente Xena! (Ma non la Xena della quinta stagione, eh!)

3. Mi è giunta voce che hai partecipato ad alcune conventions. A quale sei stata? Hai avuto l'occasione di incontrare o parlare con qualche attore o qualche personaggio rilevante dello xenaverso?

Sono stata a due convention, quella di Pasadena 2001 e quella di Londra 2002. Ho visto praticamente tutti gli attori, incluse Lucy e Reneè (loro due solo sul palco), escluso solo Kevin Smith (purtroppo). Ho conosciuto Hudson Leick (Callisto), che decisamente è una GRANDE, sotto ogni punto di vista, poi le attrici che interpretavano Alti, Velasca (da noi com'è che l'han chiamata? Velsinea?), M'Lila, la mamma di Xena, Varia, Eve... e tra gli attori ho parlato con (quelli che interpretavano) Cesare, Eli, Salmoneo, Autolico. Tra i registi-scrittori ho conosciuto Steve Sears (persona molto alla mano) e tra i personaggi della fandom misa che faccio prima a dirti chi NON conosco... LOL

4. Cosa ci puoi dire in proposito alle tue personali esperienze alle conventions?

Entrambe le convention sono state esperienze meravigliose. Ero con degli amici carissimi, ho potuto conoscere di persona gli amici di tutto il mondo con cui avevo avuto solo contatti via mail o chat, ho conosciuto gli attori di un telefilm a cui tenevo un sacco... in generale mi sono divertita come una deficiente, sia per la convention in sè che per la gente che c'era (fuori di testa è un eufemismo).

5. Secondo te, è importante per un fans partecipare a una conventions o può anche farne a meno?

Mah, io posso parlare solo per la fandom di Xena. Secondo me chiunque ci sia andato vi dirà che ne valeva la pena assolutamente (purchè si capisca BENE l'inglese, chiaro), indipendentemente dal costo. Tuttavia credo che ora come ora le esperienze che ho vissuto io siano irripetibili. Quando sono andata a Pasadena lo show era ancora in onda, col finale molti si sono (giustamente) disamorati, poi col passare del tempo le convention sono diventate sempre più simili e meno frequentate. Voglio dire, dai e dai non sai più che domande fare agli attori, su un telefilm che non è più in onda da anni! E molta gente non va più, quindi si è perso sicuramente il clima delirante di un tempo. Detto ciò, al momento giusto era assolutamente un must. Per altre fandom non so, perchè sono convinta che una delle cose che hanno reso assolutamente speciale questo telefilm sono stati i fans. Magari può essere importante per un fan di Star Trek partecipare a una convention, per un fan di Streghe probabilmente non lo è.

6. Come fans, hai mai avuto modo di dare il tuo contributo nello xenaverso, in particolare nel web?

Sì, più che altro nelle mailing list.

7. Una curiosità: da cosa è dipesa la scelta del tuo nick name?

L'ho scelto perchè nel lontano 1997 nelle chat appena vedevano un nick femminile (i maschietti erano la stragrande maggioranza) ti tempestavano di proposte ("Ciao chi sei dove vivi usciamo? scopiamo?") e la cosa all'inizio divertiva, ma diventava in fretta una rottura. Così, visto che mi piace Storm degli X-men e visto che è un nick ambiguo quanto basta e buono sia per l'Italia che per l'estero, ho iniziato a usarlo. E da allora mi è rimasto.

 





torna all'home page