torna all'home page


Hercules e la riconquista dei poteri

Judgement day


Giorno del giudizio

IV stagione episodio n.47

Cast:
Lucy Lawless (Xena)
Reneè O' Connor (Olimpia)
Kevin Smith (Marte)
Strife
Selene


Udendo una conversazione in un' osteria, Xena e Gabrielle decidono di andare a visitare Hercules e la sua nuova sposa. Quando arrivano là, scoprono che la donna è morta e sembra che Hercules sia il principale sospettato della sua morte. Infatti l'eroe per potere sposare Selene, ha perso la sua forza e Selene è diventata una comune mortale (nn può più trasformarsi in una cerva d'oro). I poteri di Hercules li ha Marte adesso. Prima dell'omicidio, avvenuto durante la notte mentre Hercules faceva un brutto sogno, gli abitanti del villaggio avevano visto l'eroe molto arrabbiato con la moglie preoccupata per lui. Il mattino dopo Iolao accorre con la gente del villaggio e trovano il corpo esangue di Selene e un Hercules sconcertato.

La gente vuole giustizziarlo ma Zeus sotto le mentite spoglie di un vecchio lo aiuta a nascondersi. Strife lo vede e incita la folla contro di lui. Hercules le prende di santa ragione e per fortuna arrivano Xena e Olimpia a salvarlo. I quattro trovano rifugio in una caverna e hanno modo di parlare.

Xena sospetta che si tratti di una trappola perciò prende due vesciche piene di sangue e ne dà una a Hercules e una a Iolao. Hercules si dirige verso la folla con la spada in mano, per morire da guerriero e itre lo seguono. Iolao nel tentativo di fermare l'amico lo uccide e Xena si scaglia contro di lui facendo lo stesso. In quel momento appaiono Marte e Strife e rivelano il loro piano. Non potendo uccidere Hercules senza andare contro Giove, Strife ha ucciso Selene e ha fatto passare Hercules per il colpevole, in modo che venisse condannato a morte.

Quando i due numi hanno terminato la confessione Hercules e Iolao si rialzano e a quel punto inizia la battaglia tra Strife e Hercules. Quest'ultimo però sta per perdere perchè non ha più i suoi poteri ma alla fine interviene Giove per restituirglieli. A Hercules non resta che seppellire l'amata.





torna all'home page