Lucy Lawless'italian site



"Late Late Late Show"

27 Maggio 2003

Lucy è abbronzata e in ottima forma; è ospite allo show per promuovere il documentario "Warrior Women" girato tra gli altri anche su Grace O'Malley (pirata irlandese) di cui si è parlato durante lo show. Lucy ha ricordato che la sua famiglia ha origini irlandesi e che il suo cognome Ryan, è uno stravolgimento di "Walshe".Ha anche detto di avere dei parenti in Irlanda ma non ha voluto dire dove. Anche stavolta si è parlato di Xena in maniera riassuntiva per spiegre il TF a chi ancora non la conosceva; prima hanno commentato alcune scene dall'episodio della quinta serie "Amphipolis under siege" ("Xena e Marte contro Minerva"), poi Lucy ha detto che durante l'intero TF ha dovuto girare in tutto 5 volte la scena della crocefissione e che preferirebbe partorire un'altro figlio piuttosto che rifarlo!
Uno degli aneddoti più simpatici che ha raccontato riguarda il figlio Julius, che un giorno il marito Rob ha sorpreso a baciare una figurina di Xena attaccata al frigorifero.Segno che il bambino è dispiaciuto per la morte di Xena.
Rivela che dopo lo show sarà a Praga per girare "The Ugly Americans".


Traduzione completa dell'intervista
by Xandrella

Presentatore: Buona sera. benvenuti allo spettacolo ci sono molti argomenti di conversazione nello spettacolo di stanotte tra cui.... Crisi, quali crisi? Salute Ministro Niho (sp)? Martin la vuole in questo studio tardi. Ma prima, voglio farvi una domanda. Chi è la più grande stella televisiva degli ultimi cinque anni? Jennifer Aniston? Rachel in "friends"? No? Oppure Sarah Michelle Gellar? Conosciuta come, Buffy the Vampire Slayer? No? Carrie di Sex e da The City? Sarah Jessica Parker?

Pubblico: Sì!

Presentatore: Sì, pensate di sì? No, nessuna di loro. La persona che è la più grande stella degli ultimoi cinque anni è più o meno irlandese. Il suo spettacolo è stato trasmesso in 115 paesi. Se in questa vita o nelle successive, non interferite con questa signora. Per favore, facciamo entrare Xena Warrior Princess, aka Lucy Lawless!

(Lucy entra e si siede)

LL: Non so se realmente è vero quello che hai detto, in effetti.

Presentatore: È vero, voi siete trasmessi in più paesi di qualunque altro mostro televisivo.

LL: Bene, sono onorata.

Presentatore: E questo vi fa la più grande stella televisiva degli ultimi cinque anni. Ma per la gente che non sa chi è Xena e sono solo uno o due laggiù, chi è lei?

LL: Xena è un antico personaggio immaginario, è una cattiva ragazza con un peso sulle spalle che prova a fare la cosa giusta, lei e la sua compagna di viaggio attraverso il mondo antico e le difficoltà.

Presentatore: Lei è morta varie volte.

LL: Lei è morta alcune volte. Sono stata crocifissa (ridendo), sono morta... ho fatto di tutto...

Presentatore: Gli avete fatto tutto.

LL: Sono state in effetti 5 volte. Perché ci sono scene rievocative in queste cose. Molta gente è stata crocifissa in quei giorni. Stavo distesa là con queste macchine di vento e con le macchine della pioggia, "preferirei partorire di nuovo che essere crocifissa un'altra volta" (ride).

Presentatore: l'ambientazione della serie, è in qualche posto nel passato, ma tuttavia sei una persona altamente ingegnosa, tu hai tutte queste capacità. Puoi fermare le frecce, che sembrano andare di gran lunga più velocemente di qualsiasi arco che ho mai costruito e tu…

LL: Hai costruito degli archi ? è così?

Presentatore: l'Ho fatto quando ero un bambino.

LL: lo hai fatto realmente?

Presentatore: Li facevamo con il legno e così via... sì. Così dove è ambientata realmente?

LL: Si suppone che lei venga da quel paese che ora è chiamato Bulgaria, la Tracia e ha attraversato la Grecia e ha incontrato Giulio Cesare. Lei è posta in un tempo dove termina il paganesimo, è la fine dei vecchi dei greci e l'introduzione di questo nuovo concetto di un solo dio, di monoteismo. Cosicché ha molti rodaggi con gli dei greci.

Presentatore: Hai dovuto prendere un notizie di teologia e di filosofia per avere la parte? O ha fatto solo da contorno e ti bastava leggere il testo e andare avanti?


LL: No, lo leggevo soltanto. "non entrare nei dettagli", sapete. Guardavo solo la trama. Era sufficiente…

Presentatore: Deve essere divertente da fare, però.

LL: Molto divertente. Molto divertente.

Presentatore: Per le persone che non l'hanno visto, ora c'è un piccolo filmato. Perché è trasmesso ancora da RTE sebbene esso risalga a un paio di anni fa. Esaminiamolo.

(gli spettatori guardano Xena che combatte contro i guerrieri di Minerva in Amphipolis Under Seige)

Presentatore: Fai tu quello? Fai le stesse acrobazie?

LL: Non da sola. Di solito combattevo da sola all' inizio ma poi ho avuto una donna molto brava nelle acrobazie. Sì.

Presentatore: È uno staff terrificante . Quando hai realizzato di essere diventata un'icona?

LL: Bene, in effetti, sono veramente colpita di sentire un discorso del genere che tra l'altro avevo dimenticato. Vivo in Nuova Zelanda dove rifiutiamo di fare un grande scalpore su qualsiasi cosa.... E fondamentalmente, penso che la risposta alla domanda sia: non mi sono mai resa conto di ciò che si stava creando…

Presentatore: Bene, sapete.

LL: …Xena un'icona…

Presentatore: Non c'era un gioco Playstation di Xena?

LL: Tutto quello staff…

Presentatore: Xena non c'era anche nei Simposons?

LL:Si, quello è stato divertente.

Presentatore: E' stato divertente.

LL: Simpsons e Celebrity Deathmatch, e mi sono detta Santo cielo, sono parte di qualcosa!

Presentatore: Ora c ' è questa bambola di Xena...

LL: Ci sono centinaia di bambole Xena e magneti. Mio figlio, perché sono state riposte nelle ultime settimane, mio marito ha detto che lo ha sorpreso a baciare il magnete di Xena sul frigorifero una mattina.

Presentatore: "Voglio la mamma". Awww….(ride)

LL: (ride)

Presentatore: Ora hai i tuoi fans, so che Internet è pieno di siti di Xena e la gente ne è affascinata, ho sentito solo alcuni minuti fa, che sono dedicati più a te che a XENA. Vogliono sapere chi c'è dietro a Xena, dove vivi e quale genere di famiglia hai e forse sono delusi dal sapere che sei normale.

LL: Non so se lo pensano. Non so quanto loro.... Penso che la gente sia delusa se sei normale. Almeno un poco.

Presentatore: Sì? Tu hai molti fans celebri.... Voglio dire, il presidente Clinton è uno dei tuoi fans.

LL: Bene.... io…io…

Presentatore: Lo hai incontrato, vero?

LL: L'ho incontrato un paio di volte.

Presentatore: E ti ha portato un po' di fama.

LL: Bene.... Sono una donna, tu lo sai.... sono curiosa e qualificata (ridendo).

Presentatore: (ridendo) quello è l' unico criterio, vero?

LL: Se…

Presentatore: Allora cos'è accaduto quando l'hai incontrato?

LL: una gentile conversazione rauca tutta la notte, era.... Egli è molto buffo e ha raccontato grandi storie e… Non so che cosa dirti.

Presentatore: Vieni, informami.

LL: Non è accaduto niente!

Presentatore: Ti ha invitato a...

LL: Colazione. Sì (ridendo). Ho preso il mio neonato di tre settimane e devo dire che è veramente un accessorio killer (ride). No.. . non so.... non è accaduto niente! Non è successo niente...

Presentatore: Non dubito di te. Non suggerivo altrimenti per una mamma. Nemmeno per un momento. Ma Xena è stata buona con te.

LL: Mollllllto buona con me.

Presentatore: Quando ti è stato offerto il ruolo, che cosa pensavi? O eri troppo felice di aver ottenuto un lavoro?

LL: Ero veramente felice di ottenere un lavoro. Ero molto grata alla ragazza che aveva rinunciato tre giorni prima perché ero la ragazza fortunata sul posto. E era appena accaduto a me e quindi ho girato la mia serie e…

Presentatore: E il resto è storia…

LL: …e ho incontrato mio marito. Sì, storia antica.

Presentatore: C'è sangue irlandese nelle tue vene ma non è il sangue Lawless infatti…

LL: No. Ryan.

Presentatore: Il sangue Ryan.

LL: Il sangue Ryan. Sono nata come Lucy Ryan e trapela che la mia famiglia venga solo da County Clare a ovest di Quilty. E il loro nome era in effetti Walsh. Così ciao a…

Presentatore: Ciao ai Walshes. Nella contea Clare.

LL: So che c'è uno ancora vivo laggiù, non dirò specificamente dove. Ma speravo di arrivare laggiù. Siamo qui per filmare una serie per Discovery su Grace O'Malley o su Grainne.

Presentatore: Grainne Mhaol.

LL: Grainne Mhaol. E sono molto molto eccitata di visitare questa parte del mondo.

Presentatore: Fa parte di un progetto. Grainne Mhaol fa parte di un capitolo più grande se vi interessa, un capitolo di una serie televisiva.

LL: giusto.

Presentatore: Chi sono gli altri della serie?

LL: Abbiamo esposto Boudica, Joan di Arc, Mulan fuori dalla Cina e Lozen, che è un Apache Warrior Princess. Ma sono particolarmente incuriosita da Grace O'Malley, devo dire perché ho letto alcuni libri su lei perciò lei mi attrae…

Presentatore: come sei stata affidata al progetto.

LL: Prima che mi è stato richiesto di fare questo, un direttore di casting a Los Angeles me li ha affidati, in effetti. E sono qui.... E quindi ho scoperto che la mia famiglia è della costa.

Presentatore: È la tua prima volta qui in Irlanda.

LL: La mia primissima volta.

Presentatore: Non credi, che i fans di Xena sperassero di vederti reincarnata come Joan di Arc o Boudica o Boadicea, hanno cambiato il suo nome recentemente dato che lei era solita farlo , o Grace.... non stai in effetti per girare Grace?

LL: No. No, ma fantastico (ride di soppiatto). Un tale grande ruolo, una parte veramente importante della storia irlandese è stata scritta realmente perché era una donna molto potente. Lei si è opposta realmente al volere delle autorità del momento. Ma era una delle grandi eroine della storia irlandese, penso.

Presentatore: Non ho idea di come fosse fatta, non abbiamo nessuna immagine che potrebbe essere affidabile da quei tempi, ma lei era nota come Grainne Mhaol perché tagliò i suoi capelli a zero. Calva. Grainne.

LL: si. Perché lei non voleva essere trattata come una piccola ragazza sebbene lo fosse e ha voluto seguire suo padre viaggiando su queste barche. E lei ha avuto un grande fiuto per il mare, molto più dei suoi fratelli. Cosicché suo padre l'ha presa dalla Spagna e ne ha fatto una grande pilota di navi e quindi un pirata.

Presentatore: Un pirata.

LL: Piratessa.

Presentatore: Lei era La regina dei pirati. è andata a vedere la regina Elizabeth I.

LL: lo ha fatto. Lei ha diretto una barca sul Tamigi a Greenwich e ha richiesto udienza, l'ha ottenuta... , se la regina Elizabeth the First non l' ha fatta apprezzare veramente e le ha dato tutto quello lei... lei era molto intelligente, parlava latino (grazie ai libri che ha letto), non l'inglese ma parlava latino e la regina a mandato via i cani dai suoi figli ostinati.

Presentatore: Sembra un grande progetto. Quando va in onda, la serie intera?

LL: Settembre, penso.

Presentatore: riassumendo la tua carriera, che stai facendo? Fai più televisione? O stai facendo un film?

LL: Scappo in effetti a Praga per fare una divertente.... Stupida.... Intelligente.... Comedia. Una parte in una commedia.

Presentatore: Quella è la cosa successiva.

LL: Quella è la cosa successiva poi vado a casa dai miei ragazzi.

Presentatore:Hai tre ragazzi, naturalmente. Hai una quattordicenne, e poi i uno di tre anni e l'ultimo di un anno, cosicché ti cercano quando sei in giro.

LL: io cerco loro. Per fortuna, hanno quei magneti sul frigorifero da guardare. (ridendo) ho magneti sul frigorifero al mio posto.

Presentatore: La gente ti riconosce per strada?

LL: No, non sempre. Perché i miei capelli scuri non ci sono più ed è abbastanza bello, realmente.

Presentatore: No, guardatela negli occhi e penso che potrete individuare Xena in lei sempre. Ma tu avresti potuto essere qualcos'altro. Leggo da qualche parte che eri in una miniera d' oro.

LL: Sì ma i neo zeolandesi faranno quel tipo.... Essi faranno qualsiasi lavoro sporco, devono mantenersi in vita e eravamo in Australia e quello sembrava una buona idea al momento.

Presentatore: Se il fato aveva bussato alla porta, se quell'attrice che ha rinunciato a Xena non lo avesse fatto, che cosa pensi che faresti adesso?

LL: Oh, io reciterei ancora, avevo recitato sempre ma probabilmente farei teatro in qualche posto.

Presentatore: Alcuni dicono che sei la donna più ricca in Nuova Zelanda.

LL: Dubito molto di questo. Tutta la gente veramente ricca è buona a nasconderlo.

Presentatore: Questo è vero in ogni paese, assolutamente uguale in ogni paese.

LL: È vero. Se (allegro) avete un po' di profilo, tu devi essere assolutamente onesto è così?, non penso questo.

Presentatore: Bene, spero che gli dei ti sorridano nei prossimi giorni. Fermati a Castlebarr molto presto e vai a sparare dove Grainne Mhaol era attivo.

LL: Yeah. Saremo su una barca con il meraviglioso Matt Malloy. Hai sentito parlare di lui?

Presentatore: Ho sentito parlare di lui? In effetti, tu non sembri molto lontana da dove mi siedo per vedere Matt Malloy.

LL: Realmente? (applausi) Oh, ciao!

Presentatore: vai là ! Potrai spezzare il pane con lui nel tempo di alcuni minuti dopo che egli ha fatto quello che deve fare.

LL: Or break Guinness or something. Yeah.

Presentatore: adorabile. (ride) ti ringrazio molto, Lucy.

LL: Piacere mio. Grazie tante.




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page