Lucy Lawless'italian site



Now Magazine (Canada)
1 Maggio 2003

Xena mascolina - Molto subtext nella stagione uno
Xena-principessa guerriera- stagione 1

(Anchor Bay, 1995) Prod: Sam Raimi, con Lucy Lawless,O’Connor. Sette dischi

(tradotto da Ranma - questo articolo parla dell'uscita del primo cofanetto di dvd della serie Xena in inglese)

Non ci sorprende che la serie di Xena : principessa guerriera sia uscita dalla costola di un’altra serie televisiva: Hercules.
L’Hercules di Kevin Sorbo è un grande e amabile eroe,ma anche monotono. Al contrario, la Xena di Lucy Lawless è una forza della natura, è si ambienta nel bel mezzo della serie precedente di Sam Raimi, aprendosi un ampio raggio nella mitologia e nella storia.

Mi piacciono di più le ultime stagioni di Xena, quando Raimi e compagnia hanno esaurito le storie più sensate e hanno cominciato a fare dei remake dei Produttori e a vestire i personaggi con abiti più moderni negli episodi delle reincarnazioni.La Xena delle ultime serie è più eccitante.

Ma in suo favore, anche la Xena delle precedenti stagioni è abbastanza eccitante, con i suoi meravigliosi effetti, l’azione degli stuntmen e dilaganti subtext di natura lesbica, che più si va avanti e più diventano meno subtext .

Una delle cose più divertenti nella prima stagione è la velocità in cui si stabilisce un rapporto dinamico, tra la mascolina Xena e la sua sidekick Gabrielle (Renee O’Connor), anche prima che la loro amicizia si fosse stabilita.

I fans di Xena di sicuro vorranno questo, ma io ho delle lamentele da fare. Nonostante il cofanetto dei DVD sia un cofanetto deluxe, in realtà di deluxe c’è poco. I passaggi non sono molto buoni- ho speso circa mezz’ora a giocherellare con il telecomando cercando di mettere a fuoco l’immagine delle scene girate di notte, o con la luce delle torce e non ci sono riuscita, il che indica che Anchor Bay usa una fonte secondaria.
La gente che possiede televisori più piccoli e più vecchi otterranno una visione dell’immagine più chiara di quelli che hanno televisori con tecnologia più avanzata.
C’é anche mancanza di extra- nessun commento,nessuno speciale, nessun librettino. Il settimo disco è un Dvd Rom che contiene una guida della serie, con le biografie dei personaggi e degli attori, clips e crediti, ma sarebbe stato carino avere una guida degli episodi che non richiede di far prendere fuoco al tuo computer.




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page