Lucy Lawless'italian site


Lucy's Wild Home Life
At Home With Lucy Lawless
New Zealand Woman's Weekly
5 giugno 2006


 stampa la pagina

(tradotto da Comasia)


IL FOCOLARE SELVAGGIO DI LUCY
a casa con Lucy Lawless
IL SETTIMANALE DI UNA DONNA NEOZELANDESE

Ha una carriera di successo, una famiglia affettuosa e un cuore d’oro – ma ogni tanto Lucy Lawless si ritrova degli strani ospiti in casa.
Lucy lawless e suo marito Rob Tapert sanno che si nasconde un serpente nella loro casa
di Los Angeles. Ha scoperto di recente che perde la pelle sul pavimento, è indubbiamente vivo e striscia. C’è la possibilità che sia da qualche parte a fare amicizia con la loro tarantola preferita , ma più probabilmente ha trovato un luogo simpatico e accogliente nella camera da letto di Judah il figlio di 4 anni. Dopo tutto, è stato l’unico a lasciarlo libero in casa.

“Judah è abituato ad alzarsi di notte e fa cose terribili” ride Lucy. “Una volta lo abbiamo trovato a sedersi nudo con il serpente sul suo grembo “ Siamo arrivati alla conclusione di prendere dei provvedimenti allontanando tutte le sedie e di mettere il serpente in una mensola in alto ma, nel bel mezzo della notte, Judah ha spinto una poltrona verso la mensola, ci è salito sopra e lo ha lasciando andare “

“C’era assoluto silenzioso. Ma suo padre ed io abbiamo sentito un piccolo rumore nella notte e ci siamo chiesti “ Ma che cos’è ?” Ed allora abbiamo pensato, “Oh, niente, ‘ perché c’era silenzio dopo tutto. Risultato , il serpente era caduto.

Il serpente è innocuo se paragonato alla tarantola di Julius il figlio di sei anni sebbene, non sia libera di girovagare.

“Julius è molto diligente nei confronti dei suoi animali. “ spiega Lucy . Dar da mangiare al ragno non è un problema al momento ma potrebbe richiedere alcune abilità aeree in futuro. Per adesso , gli diamo da mangiare dei grilli ma quando diventerà più grande lo alimenteremo con dei volatili. “ spiega Lucy, come se questa fosse la cosa più naturale del mondo.

La maggior parte della gente ha dei gatti. Le dico “ Abbiamo anche dei gatti “ risponde . “Ma questa è l’America”

Lucy (38) è sempre piena di sorprese . Ultimamente ha accettato di far parte di una compilation CD Unexpected Dreams : le canzoni delle stars , ciò che caratterizza il Cd sono i personaggi di Hollywood che cantano le ninna nanne , accompagnati dalla Filarmonica orchestra di L.A . Il CD include anche Scarlett Johansson canta (Summertime ) Ewan Mcgregor ( the sweetest gift ) e Teri Hatcher ( Goodnight).

E’ difficile pensare a Xena che tira calci come una cantante di ninna nanne. Alcune
estati fa, ha accompagnato Dave Dobbyn in un concerto in Nuova Zelanda, comprovante
di una perfetta armonia. Ma prima di questa, la sua più famosa performance come
cantante è stata “The Star – Spangled Banner “un incontro di hockey trasmesso in diretta
televisiva. Il momento musicale è stato surclassato alquanto dalla comparsa in scena di uno dei suoi seni.

Finora, non ha mai lasciato che la sua voce venisse incisa in una sala di registrazione, malgrado il suo talento musicale. “Sono amica dell’insegnante di canto Eric Vetro – è stata sua l’idea per un album – ed per questo che l’ho reso partecipe” spiega Lucy.
Ma inoltre l’idea sta nel fare appello al suo lato di “regina della carità”. Parte dei ricavati va al Music Matters, per dare un educazione musicale agli adolescenti americani più svantaggiati. Lucy dice che da noi in Nuova Zelanda si dà per scontato che la musica faccia parte del programma di studi della scuola, ma non è così in quella degli Stati Uniti.

“La musica e le arti sono state tagliate dal programma di studi nella scuola pubblica. Fanno appena l’inglese, matematica e scienza, a meno che le famiglie facciano il possibile ad includere le arti. Devono riunirsi in consiglio ed organizzare la musica se la desiderano per i loro bambini . E’ considerata un extra “

Molti bambini statunitensi meno abbienti non hanno una formazione musicale adeguata e Lucy non può immaginare di farli crescere senza musica .

“Mia madre ha parecchi dischi come Mary Martin e vecchi spettacoli melodici. “Anne Get Your Gun” era il mio musical preferito da bambina e ancora lo è, devo ammetterlo.
Sebbene sia melenso, in realtà la sua musica mi prende. Penso perché lo ascoltavo quando ero piccola , fino a che non sono stata abbastanza grande da mettere il disco io stessa . Le prime canzoni che ricordo da bambina sono “Puppet on a string “ e “I’ve got a brand new pair “ dei Rollerskates ride.
A parte il fatto che quella era la canzone preferita di sua madre Julie. Lucy dice che sua madre ha una bella voce e anche suo padre Frank può cantare ad alta voce una melodia.
“Yeah, può cantare ! E’ grande ! “ E’ molto felice che sia stato recentemente dimesso dall’ospedale e si sta rimettendo in salute dopo la cura per il cancro.

Ma Julius non può sopportare che sua madre gli canti. Non perché non le piaccia la voce di Lucy – tutt’altro . “Julius in realtà è sensibile alla musica”spiega Lucy. “ Piangerebbe al passaggio in chiave minore di Rubber Ducky e sull’album “The Wiggles” c’è un opera lirica che lo farebbe anche esplodere. Lancerebbe un urlo , allo stesso tempo non abbiamo mai insistito affinché lo riascoltasse. In realtà lo ama, ma è troppo intenso per lui.

“Julius è molto simile a me in questo senso che quasi non riesco a capire . Nessuno può capire quanto mi ami”

Lucy è molto simile ai suoi genitori. Attualmente sta girando la serie televisiva Battlestar Galactica a Vancouver in Canada, ma presto sarà a casa in Nuova Zelanda per vedere la sua famiglia in agosto, giusto in tempo per il loro anniversario di nozze. Le sue ammirevoli qualità le attribuisce a loro e con il suo innato altruismo si preoccupa per gli altri.

“Hanno sviluppato in me la capacità di guardare nel profondo della gente “ spiega Lucy. “Non guardo l’età delle persone e non guardo il loro aspetto . In realtà ho solo dei buoni sentimenti per ciascuno di loro “

“Mia madre mi ha elargito quel senso del bisogno di contribuire ed essere parte della vostra comunità . Ricordo il suo detto ‘ Devo provare a rendere il mondo un po’ migliore anche in questo modo si può dare piena prova di sé. E’ la cosa più giusta da fare”
Lucy lo ha certamente fatto, prestando gentilmente il suo nome ad istituzioni benefiche come Starship, World Wision e Breast Cancer Research, per citarne alcune.

La sola strada che contribuisce alla carità è gettare cinque colori sopra una tela di tanto in tanto. “Sono incompetente in materia , mia figlia Daisy dipinge tutto il tempo. Ho donato ogni singolo quadro – si vendono ! Così devo dipingere di più. Usando mezzi furtivi, riesco a racimolare una tela e i colori di Daisy e dipingo qualcosa, è stancante ma allo stesso tempo divertente . Tutto considerato sembra che questi dipinti piacciono ai miei ammiratori e vogliono dare il loro supporto a questi enti di beneficenza, è una buona cosa “
Sulla parete di casa ci sono molti artisti Kiwi, al primo posto Dick Frizzell . “ Amo avere in casa un pezzetto di Nuova Zelanda “ ci spiega.

Ciò non significa che a distanza di tempo prendano un cucciolo Kiwi. Se sarà consentito, probabilmente. La tarantola sta crescendo in attesa del suo primo banchetto alato, un cucciolo kiwi incapace di volare non avrebbe alcuna probabilità.

Denise Montgomery



torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page