Lucy Lawless'italian site



OK! Magazine
(Versione Australiana)

Attrice, Cantante, Mamma, Icona Gay- Lucy Lawless

Marzo 2006

Questo articolo è simile a quello di OK! Magazine versione USA ma differisce per alcune immagini e Domande e Risposte.

(tradotta da Ranma)

 stampa la pagina


La ex-Principessa Guerriera parla della sua vita a Los Angeles e il richiamo dell’amore per la celebrità.

Quando Lucy Lawless apre la porta della sua casa ad Hollywood, la prima cosa che noti sono i suoi lunghi capelli biondi, che hanno sostituito le ciocche nere del suo ruolo più famoso, Xena, la Principessa Guerriera. Calda, generosa e rilassata, l’attrice trentasettenne e madre di tre bambini è alta, con una figura snella, pelle candida e occhi blu penetranti.

“Entra”! sorride. “Trovi il posto OK?” La casa di famiglia è un posto rilassante ed è una casa grande e in stile mediterraneo che ha anche una piccola storia nel panorama Hollywoodiano. “Rock Hudson soleva fare delle feste qui,” Lucy ride mentre ci addentriamo nell’area della piscina, “ e abbiamo un costante afflusso di visitatori”!

Molti vengono dalla terra nativa di Lucy, la Nuova Zelanda, dove lei, e suo marito da otto anni, produttore Robert Tappert, e i loro bambini Judah, tre anni, e Julius, sei, passano parte dell’anno.
Daisy, la figlia diciassettenne di Lucy che ha avuto dal suo primo marito, vive ancora in Nuova Zelanda, ma viene spesso in LA a visitare la sua mamma; e Lucy( che è stata incoronata una volta “Mrs Nuova Zelanda) va a casa spesso quando la sua carriera glielo permette. Con i films , la TV e la musica che lei intende fare, lei ha dato il benvenuto a OK!Nella sua casa per parlare della sua vita dopo Xena..

Quando hai messo su casa in LA?

Ho fatto avanti e indietro per 10 anni, ma ho vissuto veramente qui solo negli ultimi due anni. Prima di allora sono sempre stata in Nuova Zelanda. Adesso è 50/50.

Dove preferisci stare?

All’inizio, è stata molto dura abituarsi qui, quando non avevo nessun sistema di supporto sul posto. Ho dovuto imparare molte cose perché qui le cose sono molto diverse. Pensi che non sarà così tanto dura, ma alla fine lo è, specialmente quando stai cercando di sistemare i tuoi bambini nelle scuole.

Sono felici di vivere in LA?

Loro preferiscono più la Nuova Zelanda- sono più vicini alla terra e agli elementi li. Possiamo andare in spiaggia ogni giorno li e qui in LA non hanno la stessa libertà. Ci vogliono 45 minuti per arrivare a scuola- il traffico è pazzesco. Comunque, mi piace veramente qui e sento che abbiamo il meglio di entrambi i mondi. E’ un posto molto eccitante in cui vivere.

Con tua figlia che vive in Nuova Zelanda con suo padre, quanto spesso ci ritorni?

Ritorno nelle occasioni importanti- il compleanno di mia figlia, le feste della scuola… sai tutto quel genere di cose. Sono anche un membro del consiglio di Amministrazione dell’Ospedale per bambini Starship, e vado spesso li per aiutare a raccogliere fondi.

La gente viene ancora a chiederti riguardo i tuoi giorni da Principessa Guerriera?

Spesso non mi riconoscono perché non sembro la stessa. Ma la gente adesso sta cominciando a vedermi come Lucy Lawless, poiché sto facendo un bel po’ di Televisione. Stavamo girando un Film TV Vampire Bats, a New Orleans e siamo stati presi dall’Uragano Katrina, così sono apparsa nei Telegiornali tutto il tempo.

Cos’altro hai fatto da quando Xena è finito?
Molte cose! Ho avuto un altro figlio, e questa è stata la ragione principale per il quale mi son presa una pausa di due anni e ho solo accettato lavori che erano veramente interessanti. Sono andata in Bangladesh per World Vision e ho fatto una serie di documentari, Warrior Women, per Discovery Channel, che mi han portato in giro per il mondo.
Ho anche un film, The Darkroom, che uscirà l’anno prossimo e Battlestar Galactica mi ha preso nel cast regolare come una delle loro più pericolose spie sotto copertura.

Lo scorso anno, hai registrato un brano dance, “Come to Me”, con RuPaul. Com’è venuta fuori?

La comunità gay spesso mi chiede di partecipare a diversi events. Loro sono dei grandi fans di Xena. Hanno veramente dato una messa in moto alla mia carriera. Così volevo mostrare loro la mia gratitudine…. E’ stata ricevuta molto bene e adesso stanno cercando di farne un remix, che è ancora più eccitante. Spero di poterla cantare al Mardi Gras (a Sidney). Sarebbe molto divertente.

Come vi siete incontrati tu e tuo marito?

E’ stato solo dopo che ho iniziato a lavorare in Xena. Era una voce al telefono che diceva, “Lucy, cosa diresti se ti direi che c’è una probabilità del 10 per cento che Xena diventi una serie televisiva?” E io ho detto, “ E’ molto bello Mr Tappert,” son diventata come il marmo. “ Telefonami quando sarai un po’ più certo” Nella mia testa stavo pensando, ma certo che diventerà una serie! Rob evitava le attrici tempo fa, perché pensava fossero fuori di testa, ma deve aver deciso che io ero diversa!

Quale pensi che sia il segreto per un matrimonio di successo a Hollywood?
Tutti quelli che conosco e sono in questa industria e hanno una grande relazione non prendono l’intera cosa seriamente. Loro sanno che non si tratta di operazioni al cervello. Noi intratteniamo la gente e troviamo onore nel far questo, ma alla fine del giorno… poter tornare a casa e avere un’autentica e affettuosa vita di famiglia è ciò che conta.

Perché pensi che così tanti matrimoni di celebrità falliscono?
Penso che sia perché le celebrità sentono quello come amore certe volte. Quando due celebrità s’incontrano e fanno un film insieme c’è tanta eccitazione e rumore intorno a loro. Loro si innamorano della gloria e pensano veramente che sia amore, dopo tre mesi più tardi si guardano l’un l’altra e si dicono, non ho veramente niente in comune con te. Chi sei?

Avresti mai immaginato che saresti diventata un’attrice a Hollywood?
Si. Penso di si. “Perché quando sei un bambino non hai nessun “Perché no?” e i miei genitori non hanno mai messo in discussione i miei sogni…Ok!

 stampa la pagina

Si ricorda è vietato riprodurre il contenuto di queste pagine senza il consenso dei webmasters.




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page