Notizie dal film "Alien Apocalypse" di Josh Becker

con Renèe O'Connor e Bruce Campbell

scarica lo script del film.

_____________

Trovi il film in italiano in dvd da gennaio 2007!

TRAMA E INFORMAZIONI: (Resoconto di Rufcran).
Alien Apocalypse è un film di fantascienza per la TV diretto da Josh Becker, autore e regista di molti episodi di Xena.
Un team di esploratori dello spazio ritorna sulla Terra dopo decenni di viaggio, per scoprire che la Terra è stata conquistata e tutta l’umanità resa schiava. I crudeli conquistatori li costringono a raccogliere il bene più prezioso del pianeta – il legno – che servirà da nutrimento agli alieni. Quando gli astronauti capiscono quello che sta accadendo organizzano con l’aiuto degli altri uomini una resistenza contro gli invasori alieni.
Il film è tratto da una storia scritta 15 anni fa da Rob Tapert e Josh Becket e originariamente il titolo era “Humans in Chains”. La sceneggiatura era disponibile in Internet e poi è stata rimossa.
Gli attori principali sono Bruce Campbell (astronauta), che è anche il co-produttore del film, Renee O’Connor (astronauta) e Lee Majors (presidente).
Le riprese del film sono avvenute nei dintorni di Sofia in Bulgaria, descritta da Josh Becket come “un posto bellissimo, e così verde. Tetti con le tegole rosse e un’evidente influenza greca nell’architettura.”.
Il budget a disposizione per il film era piuttosto basso, 1.5 milioni di dollari per i 18 giorni di ripresa previsti. In realtà il regista spiegava che “stranamente, anche se sono in anticipo rispetto alla scadenza, hanno utilizzato i soldi per i 18 giorni di riprese in qualche altro modo e adesso non posso averli neanche se li volessi.. questo mi insegnerà a non essere così veloce nel filmare.”.

Durante tutta la lavorazione Josh Becket ha tenuto aggiornati i fan rispondendo ai messaggi sul suo sito ufficiale www.beckerfilms.com
Una delle domande + interessanti riguardava la scelta del cast: “In un messaggio avevi scritto di non avere una parte per Renee in Alien Apocaplypse e adesso lei interpreta il ruolo femminile principale. Non avevi pensato a lei per questo ruolo?”
E la risposta del regista è stata: “Sinceramente no. Pensavo più a qualcuno come Lucy, che però ha rifiutato. Ma quando abbiamo cominciato a pensare alle possibili attrici, Renee è sembrata a me e Bruce migliore di tutte le altre. Così ci ho ripensato e adesso Renee mi sembra perfetta. Adoro lavorare con lei e di lei mi fido completamente; devo solo smetterla di vederla come una ventenne, come quando l’ho incontrata la prima volta. Più penso a lei in questa parte, più mi piace l’idea... potrei farla recitare con un accento texano. Penso che le ragazze texane possano legittimamente pensare di poter diventare astronauti.”

E una volta iniziate le riprese il regista ha dichiarato: “Renee è meravigliosa. I suoi capelli sono biondi e abbastanza lunghi e sta molto bene. E’un amore. Era meraviglioso lavorare con lei in Xena e lo è ancora. Questo film non le permetterà di mettere in evidenza le sue qualità, è solo un piccolo film di fantascienza, ma lei come sempre se la cava alla grande.”

La stessa Renee ha affermato in un’intervista che filmare in Bulgaria le ha ricordato la sua prima esperienza in Nuova Zelanda con un’industria cinematografica relativamente nuova; e che era ansiosa di interpretare l’oggetto del desiderio di un uomo, riferendosi al fatto che ha interpretato quello di una donna per molti anni. E a suo parere la ragione per la quale ha funzionato così bene tra lei e Lucy è che avevano una grande intesa e si piacevano veramente.
Secondo Josh Becket “una grande componente nell’intesa tra i due attori è dovuta al rispetto per le abilità del collega – Lucy e Renee volevano entrambe il meglio per l’altra ed è lo stesso per Bruce e Renee.”

Terminati i 18 giorni di riprese verso la metà di giugno del 2004 la produzione si è trasferita a Los Angeles dove si è lavorato all’aggiunta degli alieni con l’uso della tecnologia digitale; e si è proceduto al doppiaggio degli attori bulgari, lavoro a quanto pare molto apprezzato dal regista… “gli attori americani sono stati molto bravi nel rimpiazzare i bulgari, considerando che quando i bulgari parlano inglese sembra che abbiano dei sassi in bocca.”

21/07 Il film è uscito in dvd (regione uno) con commenti di Josh Becker e Bruce Campbell.

12/07 Su www.beckerfilms.com c'è pure una sezione in cui si possono fare domande al regista su Alien Apocalypse. Per il momento abbiamo scoperto che Renee e Bruce Campbell avranno una scena di sesso. Che la storia tratta della Terra invasa da alieni-insetto e che un'astronauta (Bruce) ritorna dallo spazio per guidare la rivolta dei terrestri ridotti in schiavitù. (grazie a P. Motta)

03/07 Sul sito del regista del nuovo film di Renee O'Connor www.beckerfilms.com ci sono alcune foto del set di Alien Apocalypse compresa una dell'alieno in questione, peccato che sembri uscito da un filmaccio di serie Z, speriamo bene! Inoltre l'emittente che trasmetterà Alien Apocalypse è Sci-Fi Channel che si appresta a sbarcare anche in italia www.scifichannel.it (grazie a P. Motta)

Fasciata nel vestito della NASA, Renèe è più dolce e meravigliosa del solito. Ha avuto un bambino ma a guardarla non si direbbe. Bruce invece dà prova ancora una volta di essere un attore preparato ed eccezionale. Pensate che memorizza otto pagine di discorso e le prova per la prima volta come se conoscesse ciò che sta dicendo da mesi. (parola del regista).

Per 18 giorni il film è stato girato a Sofia in Bulgaria nel film studio chiamato "Raptor Island". Sarà trasmesso da Sci-Fi Channel nell'estate del 2005. La casa di produzione è la Franklin/Waterman Productions. Il regista, Josh Becker, ha diretto anche alcuni episodi di Xena. La storia è stata scritta 15 anni fa da Josh Becker e Rob Tapert.

Bruce Campbell (Autolico) ha il ruolo di un astronauta/dottore, Ivan Hood. Renee è il secondo astronauta, Kelly. Questo suo ruolo era stato offerto a Lucy, ma lei ha declinato.

21/02 Il film sarà trasmesso il 26-27-31 Marzo 2005 in TV (SciFi Channel).

Il DVD:

In vendita dal 4 ottobre 2005 al prezzo di $14.98, conterrà i seguenti extra:

Commento audio dell'attore Bruce Campbell e dello Scrittore/Regista Josh Becker.
Behind-The-Scenes Gallery
Storyboard Gallery
Bruce Campbell Biografia
Trailers: The Evil Dead Evil Dead 2 Man With The Screaming Brain Dead e Breakfast Lightning Bug


xandrella.com
td>