TF:NYPD Blue
"Oscar, Meyer, Weiner" (ep:1.10)

(di Marghi)

Credits
Paese Stati Uniti
Anno 1993
Regia: Bradley Silberling

Durata: 60 min.
Genere drammatico, criminale

Attori principali:
David Caruso (Detective John Kelly)
Dennis Franz (Detective Andy Sipowicz)
Amy Brennemann (Officer Janice Licalsi)

Renée O’Connor nella parte di Rebecca Sloan

Trama: Kelly investiga su un orribile omicidio di una famiglia benestante.
Uno scrittore di scena di Hollywood viene derubato del suo Academy Award.
Licalsi ignora il consiglio di Kelly ed informa Lastarza che la mafia la sta ricattando.

Lastarza comunica a Licalsi che il dipartimento non seguirà il caso Marino se acconsentirà a cooperare con Richie – subalterno del boss mafioso Tommy Linardi. Licalsi sarà munita di un registratore in forma di pager, di modo che possa registrare le conversazioni con Richie. Licalsi rifiuta di raccontare a Kelly dell’accordo con Lastarza, convinta che una sua collaborazione potrebbe rovinare il loro rapporto personale.

Licalsi si incontra con Richie dandogli le informazioni richieste e si accorge in ritardo di essere stata seguita da Kelly. Solo in seguito realizzerà che queste informazioni servivano alla mafia per arrivare ad un uomo che non aveva pagato dei debiti di gioco. L’uomo viene ucciso con un autobomba – e Richie continua ad insistere di non avere niente a che fare con ciò.

Lo scrittore di scena gay Arlan Rickmann si rivolge a Sipowicz per denunciare il furto del suo Academy Award. Rickmann è convinto che la statuetta è stata presa da Brice. Sipowicz prende contatto con Sammy Meyer, proprietario di un negozio di oggetti in pegno, e lo prega di avvisarlo, qualora dovessero giungergli delle voci riguardo la statuetta rubata.

Detective Kelly e Sipowicz investigano sull’orribile omicidio della famiglia benestante Sloan, avvenuto durante un furto a casa loro. L’omicidio è simile ad altri avvenuti nel Bronx. Gli assassini sono afro-americani. Kelly scopre, durante l’interrogatorio con Rebecca Sloan (figlia maggiore dei Sloan), che l’amico della Sloan è di colore e sia chiama Lewis Futrel. Futrel, dopo aver appreso di essere uno dei sospettati, si infuria con Sipowicz e lo accusa di essere un razzista. Ciò nonostante acconsente di fargli avere una lista con i nomi dei suoi amici che insieme a lui hanno frequentato la casa dei Sloans.

Martinez scopre che la donna di servizio dei Sloans, Renee Pendergast, fa uso di eroina. La Pedergast ammette che l’eroina le è stata consegnata alcune volte a casa dei Sloans e che quindi la disposizione della casa era ben noto al trafficante di droga. Kelly propone al trafficante di droga Kenny Prins di rivelargli i nomi dei trafficanti coinvolti, in cambio potrà salvarsi da un lungo periodo in prigione.

Grazie all’informazione da Sammy Meyer viene arrestato Bryce.

Prins conduce i detective ai quattro uomini di colore colpevoli dell’omicidio dei Sloans, i quali vengono arrestati.




xandrella.com