Lucy Lawless'italian site



Satellite Tv Europe


Novembre 1996

Xena Principessa Guerriera

di Ranma

 stampa la pagina

E’ la supereroina femminile più provocante e più combattiva che sia mai apparsa sui nostri teleschermi. Xena: Principessa Guerriera, ovvero Lucy Lawless è stata molto rivelatrice riguardo se stessa dentro e fuori lo schermo durante un recente viaggio a Londra.

Xena: Principessa Guerriera è stato uno dei migliori acquisti nelle programmazioni di Sky 2 fino a questo momento. Dai produttori di Hercules: I viaggi Leggendari ( sono anche produttori del film Horror di successo La Casa) Xena è una combinazione di tre elementi di successo: mitologia; arti marziali;ed un’eroina per la quale tutti vanno in estasi nella forma del bellissimo corpo della Lawless.

Alta quasi 1,83 m, e dopo aver fatto alcuni spot pubblicitari, la Lawless ha ricevuto una sana retribuzione per aver continuato a seguire i suoi sogni di attrice, ed essere finalmente comparsa in tre episodi della serie d’azione Hercules: I viaggi Leggendari.

Il pubblico americano è rimasto attratto dalla sua sensualità e così lo sono stati i produttori del programma.

Così tanto che hanno deciso di dare a una perfetta sconosciuta una sua serie propria.
“Xena è una scheggia presa da me: è stata intessuta dei fili della mia personalità. E’una ragazza che ha un lato oscuro, e ognuno di noi ha un lato oscuro,” rivela Lucy con un tono dolce di voce durante la sua visita a Londra. Non sconcertata dalla sua appena trovata celebrità, e vestita semplicemente in jeans e maglione Lucy insiste: “tutta la grande pubblicità su di me è molto buona perché serve molto allo show per andare avanti, ma non la prendo personalmente. Non ha niente a che fare con la vita reale.” Ma la realtà è un’incredibile storia di successo per Lucy: Xena-Principessa Guerriera sta avendo un grande successo in America, dove ha persino battuto Baywatch come record di ascolti, provando quindi che il sesso e la magia sono meglio di sesso e spiagge, Lucy ammette: “Gli uomini sono intimiditi dal mio aspetto, e questo in un certo senso gioca a mio favore, poiché in questo modo nessuno viene ad infastidirmi. Infatti la gente è anche fin troppo carina con me.” L’attrice nata in Nuova Zelanda, che sarebbe potuta diventare una super modella, ha certamente qualcosa in più che solo il suo bell’aspetto. All’età di 18 anni Lucy ha deciso di lasciare la sua città nativa di Auckland, per andare in cerca di avventure in giro per l’Europa.

Lei dice: “Avevo quest’idea romantica di andare a raccogliere uva, ma di fatto non ho mai raccolto un singolo grappolo. Ho speso tutto il tempo a fumare dozzine di sigarette, e a comportarmi come una stupida adolescente senza soldi, fino a quando non mi sono sposata.” Lucy si è sposata con il suo fidanzato d’infanzia Garth, e all’età di vent’anni ha dato alla luce la loro figlia, Daisy, che adesso ha 8 anni. Lei rivela esclusivamente: “ Garth e io ci siamo recentemente separati, e sto aspettando che le pratiche del divorzio giungano a termine, ci vorrà un po’ di tempo. E’ stata una separazione naturale, avrei dovuto rendermi conto che era finita molto tempo fa.”

Adesso una mamma single, Lucy, che viene da una famiglia cattolica irlandese molto numerosa (era la quinta di cinque fratelli e una sorella) , spiega: “Lavoro 16 ore al giorno e mi addestro tre volte a settimana quando stiamo girando Xena così Daisy sta con il suo papà dal lunedi al giovedì e con me durante i weekend. Penso sia il meglio per lei in queste circostanze.”

Sebbene sia una dura dentro e fuori lo schermo Lucy ha due controfigure che fanno tutte le scene d’azione in Xena che per lei sarebbero troppo pericolose da fare. Ma ciò non significa che non si faccia male durante le riprese. Un grosso livido sul suo braccio la racconta tutta. “Mi faccio male tutte le volte, è normale. Ho avuto un occhio nero e una frustata, ma è quando la telecamera gira che vivi i tuoi momenti da vero attore: non senti il freddo, non senti il bruciore dei pugni, non c’è dolore. E’ un’incredibile furia di adrenalina.”

Allora, è la fama e il successo, per non parlare della fortuna, che lei si aspetta? “Si, ma è molto meno spaventoso di quello che pensavo. Non c’è niente che tu possa maneggiare per così tanto tempo se non credi ai tuoi giornalisti.”
Bella questa, Lucy!

Xena: Principessa Guerriera va in onda su Sky 2 ogni domenica alle 19,00.

Riguardo a Xena: Lo sapevate che..?

Una scena di combattimento di un minuto in Xena ci vogliono 4 ore per girarla
Xena viene girata ad Auckland in Nuova Zelanda
Dalla pelle chiara naturale Lucy per la parte di Xena deve tingerla per farla sembrare più abbronzata.
Potrebbe sembrare che Lucy possa fare concorrenza a Pamela Anderson, per ciò che riguarda il suo seno, ma non è ciò che sembra! Lei rivela che: “Il seno formoso è un prodotto del molto lavoro da parte delle persone del dipartimento dei costumi.”

Robert Tappert è il produttore esecutivo di Xena: Principessa Guerriera. Ha anche diretto alcuni episodi dello show. Egli dice… “Ho sempre voluto fare uno show con protagonista un super eroe donna, e sapevo che c’erano stati altri tentativi in programmi come La donna Bionica e Wonder Woman. Così abbiamo fatto un pazzo tentativo con le scene d’azione- quelle che chiamo scene d’azione stile film di Hong Kong- e abbiamo avuto un bel risultato. Abbiamo messo quelle scene d’azione nei primi tre episodi di Xena e abbiamo visto che c’era una possibilità di creare una super eroina che sarebbe stata interessante e diversa nello stesso tempo, senza dover mascherare il personaggio.
Xena ha funzionato bene perché lei è un personaggio interessante, complesso e pieno di conflitti interiori. L’abbiamo lanciata in molti dilemmi morali senza assecondare il pubblico, cioè ogni episodio non ha un lieto fine.
Non conoscevamo Lucy quando abbiamo cominciato con la produzione di Xena, e così l’abbiamo spinta verso il fondo per provare la sua abilità, 26 episodi più tardi adesso sappiamo che possiamo scrivere qualsiasi cosa sul copione poiché Lucy ha l‘abilità di presentare una scena sulla pellicola molto meglio di quanto abbiamo mai immaginato.”

 




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page