torna all'home page


SCHEDA DEL TELEFILM
(di Darkamy)

Cleopatra 2525 è una serie tv creata dalla Renaissance Pictuers nel 2000 e girata intermante in Nuova Zelanda, più precisamente nelle stesse zone del set di Hercules.
Questo telefilm è infatti nato allo scopo di prendere il posto di Hercules (terminato definitivamente da poco tempo). Tuttavia, a causa dei cali di ascolto, la serie si conclude dopo tre stagioni.
Il cast vanta la presenza di molti attori già conosciuti sul set di Hercules e Xena:Gina Torres (Hellen) ha interpretato il ruolo di Nebula in Hercules e di Cleopatra in Xena, Victoria Pratt (Sarge) è stata la regina amazzone Melanippe in Xena, Jennifer Sky (Cleopatra) ha vestito i panni dell'amazzone Andromeda in Xena, Danielle Cormak (Raina) è nota per la sua interpretazione sia in Hercules che in Xena nel ruolo dell'amazzone Anfitea, Joel Tobeck (Creegan) è staro presente nel set di Hercules, Xena e Young Hercules nel ruolo di Strife e per finire Patrick Kake (Mauser) è stato la controfigura di Kevin Sorbo sul set di Hercules.
Nel resto del cast che ha lavorato dietro alle quinte per questa serie tv, ricordiamo R.J Stewart, Eric Gruendemann e Joseph Lo Duca che hanno sempre dato il loro contributo nei telefilm di Tapert e Raimi.
Inoltre i titoli " A family affair"," Legacy" e" A friend in need" sono stati utilizzati anche nella serie dedicata a Xena.
Nel 2001 Gina Torres ha vinto ALMA Award come migliore attrice protagonista di serie tv per il ruolo di Hellen.

REGIA
T.J.Scott
Rick Jacobson
John Laing

PRODUTTORI
Chris Black (produttore)
Janine Dickins (produttore)
Chloe Smith (produttore)
Sally Campbell (coproduttore)
Micheal MacDonald (coproduttore)
R.J Stewart (produttore esecutivo)
Robert G. Tapert (produttore esecutivo)
Sam Raimi (produttore esecutivo)
Eric Gruendemann (coproduttore esecutivo)

MUSICHE
Joseph Lo Duca

CASA DI PRODUZIONE
Renaissance Pictures

CASA DI DISTRIBUZIONE
Studios USA Televison

Torna alla home di cleopatra2525

Torna alla galleria principale





torna all'home page