torna all'home page


Solidarietà Xeniti per Cristina

Giorni fa ho ricevuto una mail da una fans che citerò semplicemente come Veronica. Si trattava di una preghiera di solidarietà da girare a tutti gli xeniti di buon cuore che vogliano aiutare una giovane ragazza a terminare gli studi. Se non vi fosse fondamento, nè onestà nella richiesta, non avrei mai pubblicato un annuncio del genere. Confido nella vs. generosità perchè i fans italiani di Xena non sono secondi a quelli americani e a nessun altro in tali emergenze. In fondo alla lettera troverete il messaggio della preside della scuola di Cristina con i dettagli per il versamento a mezzo pagamento bollettino postale (in bianco - da compilare) che potrete effettuare in qualunque posta. Diamo a questa ragazza la possibilità di condurre una vita dignitosa e serena. Per qualuque dettaglio resto a vs. disposizione. Xandrella.com

 

"ciao xandrella,
per la cosa che ti sto chiedendo ci vuole molta fiducia in me e in quello che ti sto raccontando:
a una mia amica, che fa parte del mio gruppetto della classe, è morta la mamma per tumore. la situazione non è delle migliori: lei abita lontano da scuola e si sveglia alle 6 per arrivare a lezione, ha diciotto anni da 9 gg e nn può neanche permettersi la patente, figuriamoci un auto! Ha una sorella che lavora per 500 euro al mese.
La madre lavorava anche lei per non molto. Andavano avanti 3 persone con 1000 euro al mese e una casa in affitto: un buco. Il padre di loro due, quando questa mia amica aveva 4 anni maltrattava la madre e un giorno prese e se ne andò, da allora non hanno mai avuto sue notizie neanche sanno dove sia e con chi. La madre le ha lasciate con alcuni debiti che da sole con 500 euro al mese non possono riuscire a coprire. Ora con una mia amica abbiamo deciso che per un paio di mesi, una settimana per una, ospitiamo questa mia amica. La sorella andrà da un'altra amica che ha una casa propria e dormirà sul divano. Così facendo ovvieranno alle spese primarie: pasti e un posto dove stare tranquille senza pensare troppo all'affitto. Con chi ha in propietà la casa hanno deciso di nn fare pagare loro l'affitto x il periodo in cui non sfruttano il locale dove stavano con la madre. Il problema è questo: dopo sti' due mesi dovranno Provare a ricominciare una vita e senza una base economica sarebbe difficile. A scuola abbiamo deciso di indire una raccolta fondi. Purtroppo frequentando l'ultimo anno di scuola la mia amica nn può lavorare, perderebbe l'anno facendo il classico è impegnativo e almeno per quest'anno vorremmo assicurarle una base economica che le permetta di studiare tranquilla. Con i soldi della sorella si cercherà di ovviare alle spese primarie, però hanno bisogno di un grande aiuto.
Adesso sto facendo un giro dei negozi nella mia città e spero di raccogliere abbastanza soldi.
Ora a te chiedo se sia possible contattare quanti più xeniti possibili per invitarli ad aderire.
Il popolo dello xenaverso è molto propiocettivo a queste inziative e spero tanto in questo animo caritatevole degli xeniti. Anzi una cosa che mi farebbe piacere è se qualcuno in contatto con i forum stranieri possa spiegare li la situazione e chiedere adesioni. Grazie fin da ora a tutti.
"

____________________________________

 

Alla vostra attenzione

La sottoscritta Laura Virli, dirigente scolastico e rappresentante legale di codesto Istituto informa che è possibile versare un contributo sul

c/c n. 81846008 intestato a: I.I.S. “VIA PIETRO NENNI” Pomezia

con CAUSALE: solidarietà Xeniti per Cristina


Riferimenti istituzionali:


Istituto d’istruzione superiore “Via P. Nenni” - Pomezia


Liceo Scientifico “B. Pascal” (sede associata) - Liceo Classico “Via P. Nenni” (sede associata)

Via Pietro Nenni, 48 - 00040 - Pomezia tel. 069123126 - fax 069104374

E-mail: rmis064003@istruzione.it Sito internet: www.liceoblaisepascal.it




torna all'home page