Lucy Lawless'italian site


DALLE SPADE ALLE CANZONI: Lucy Lawless
Esclusiva per The StarScoop.com

05 Settembre 2006

 stampa la pagina

Lucy Lawless è tornata. Tornata e bionda, è armata per la battaglia ancora una volta – con la sua voce. Il nuovo reality show, Celebrity Duets vede un gran numero di star, inclusa Lucy Lawless, affrontarsi in una doppia competizione che affianca celebrità non conosciute per il canto, ma che hanno in realtà talento musicale, con rinomati artisti. Lucy spiega, “Tutti i concorrenti sanno cantare; non vorrebbero mai disonorare queste leggende del canto mettendo loro accanto persone che sono state prese solo per le loro capacità recitative. Io sono onorata di essere tra loro.”
“E’ una sorta di festa di ritorno dai margini, nei quali [ride], sono stata per molto tempo. Dopo Xena, sono uscita di scena e ho avuto altri due bambini, e ho passato gli ultimi cinque anni stando quasi esclusivamente con loro, quindi sono abbastanza sorpresa di quanto magnificamente le cose stiano andando, e di come questo mi fa sentire, perché mi sento come se fossi stata nascosta in periferia per tanto tempo. Adesso esco sulla via principale.”
Dice Lucy, con chiara eccitazione, “Non ho mai immaginato me stessa in questa posizione. Penso che sia per questo che sono così felice; scoppio di gioia perché non lo avrei mai immaginato. Non ho neanche mai pensato che sarei stata nella stessa stanza con alcune di queste persone sulla lista, tanto meno addirittura cantare una canzone con loro. È il loro campo di esperti, e tu non ti aspetti di farne parte in questo modo. È una sorpresa straordinaria di enorme dimensione.”
Parlando di sorprese, non sarebbe di sicuro una se Lucy finisse per vincere. Ma è ancora un po’ presto per dirlo, no? Vuoi almeno passare il primo round, vero Lucy? “Oh, ci puoi scommettere. Perché ogni settimana in più che resti, incontri un altro sorprendente essere umano. Voglio sicuramente passare la prima settimana [ride]. Sarebbe imbarazzante essere buttata fuori, ma la verità è che tutte queste persone sono cantanti eccezionali. Non puoi mai dire come gli ascoltatori reagiranno, quindi non lo so. Mi sento abbastanza modesta in questo genere di cose, ma il motivo per cui partecipo è perché è molto appagante fare qualcosa solo per la pura gioia di farlo. E anche perché è per una buona causa. Chiunque vinca, il suo ente di beneficenza riceverà 100,000 dollari. E gli enti di beneficenza di tutti riceveranno molti riconoscimenti solo per il fatto di essere nominati, quindi in realtà tutti vincono. Non ci sono contratti di registrazione alla fine. È solo un gruppo di persone con grande cuore e coraggio.”
Ma se tutto va bene, viene da chiedersi se Lucy abbia considerato o no la possibilità di registrare un album. “Si, sono sempre curiosa di cosa c’è al di là della porta che ti si presenta, sai? Non ho mai pensato che mi sarei trovata in questa posizione, ma amo tutto quello che mi si presenta. E se fossi buttata fuori la seconda settimana o la terza o qualsiasi altra cosa, ne sarà valsa comunque la pena. È stata davvero un’esperienza positiva fin qui.”
Lucy ha molte esperienze nelle performance live; ha recitato a Broadway nella produzione del 1997 di ‘Grease’ come Rizzo, e più recentemente ha ostentato il ruolo di Dorothy Shaw in ‘Gentlemen Prefer Blondes’. Quindi, potrebbe essere un vantaggio per tenere i nervi sotto controllo in Duets. “Se permetto a me stessa di preoccuparmi, sono rovinata, capisci cosa intendo? [ride]”
Si spera che i fan, dopo che lo show sarà finito, continueranno a vedere di più Lucy Lawless, ma sembra che per il momento lei stia cantando una sola canzone – nel tono di Celebrity Duets. Lucy conclude, “Questo [show] è la mia vita al momento. Non potrei essere più felice. Non potrei neanche farcela con più di quello che ho davanti al momento, perché questo è abbastanza per me da coinvolgermi completamente. Tecnicamente parlando, tenere la mia voce in forma, il mio corpo in forma ballando e tutto il resto. Sto meglio adesso rispetto a prima. Penso di essere più in forma adesso rispetto a quando ero sulla ventina, questo è certo.”
Sembra che Lucy ci terrà tutti quanti appesi a un cappio, dietro alle sue spalle.

Celebrity Duets “cantare con queste star fantastiche era un’opportunità così attraente, che dovevo farne parte. Sarebbe stato qualcosa di cui mi sarei pentita tutta la vita se avessi rifiutato.”
Un giorno nella vita di Lucy… “Non è tutto perfetto ma sono sicura di affrontare la maggior parte di quello che mi si presenta.”
Noi amiamo Lucy perché dice cose come questa: “Sto maledettamente bene ovunque mi trovi. Scelgo sempre persone meravigliose da frequentare, e quindi il mondo è meraviglioso dal pianeta Lucy [ride].”
Su Xena, un esempio: “Renee [O’Connor] ed io siamo ancora ottime amiche, e ci dobbiamo incontrare perché non ho ancora conosciuto la sua bambina. È nata proprio mentre ero a Vancouver, quindi sono molto eccitata. Faremo incontrare di nuovo i nostri bambini, sarà Xena: La Nuova Generazione [ride].”
Lucy che si può citare… “Penso che devi essere te stesso. Tutto quello che puoi essere è te stesso. Ho raggiunto un’età dove (questo) è tutto quello che posso fare.”
Traci ottiene lo scoop! Lucy le dice: “Probabilmente questa persona non ne ha idea; non la ho mai incontrata. Ma ha avuto un ruolo davvero importante nella mia carriera, Whoopi Goldberg. Perché era agli Oscar una volta, io ero sdraiata su una poltrona giù in Nuova Zelanda, tipo nel 1990, qualcosa così, 1992, non lo so. E lei era là, non so se stesse presentando, o se stesse ricevendo un riconoscimento, e disse, ‘Per tutti quei ragazzi a casa, che vorrebbero essere qui un giorno, fareste meglio a crederci, ragazzi.’ Io ero sul punto di un dilemma, se avessi dovuto continuare questa monotona, denigratoria carriera di attrice, perché mi stava spezzando il cuore. E ho sentito lei, è come se stesse parlando con me a novemila miglia di distanza, e ho sempre visto questo come un momento fondamentale della mia carriera. Quindi grazie, Whoopi! Grazie Signora Whoopi. Sai una cosa? Non ho mai detto a nessuno questa storia. Sei la prima. Hai uno scoop!”



torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page