Lucy Lawless'italian site



Sunday Telegraph TV Guide
notizia da copertina
Cosa ha fatto dopo Xena- Lucy Lawless le battaglie del suo alter ago
Lucy Fights Back

settembre 2004

(tradotta da Comasia)

 stampa la pagina


L’unica principessa guerriera, per sempre principessa guerriera. Chiedo a Lucy Lawless.

fuori dallo schermo, lucy lawless si considera come una moderna xena:modello femminista per legioni di adolescenti e ragazza semplice per una fascia di donne più mature.

Il ruolo che lei ha lasciato nel 2000 è cosi forte che il fan dimentica che lawless è solo un’attrice e non la principessa guerriera. A los angeles lucy è sempre circondata da fans che le chiedono se ci sarà un film su xena.

È un grande ruolo, questa è la verità e se sei un’ attrice che adora interpretare personaggi affascinanti, non c’e’ niente di meglio di xena, perché è molto tormentata, forte ma vulnerabile allo stesso tempo ( dice lucy durante una lunga intervista ).

“Si parla di un film, che prenderei in considerazione anche se nessuno sa chi possiede i diritti. Si sono commessi degli errori all’inizio e ora sono parte di una controversia.”

“ nel frattempo, amerei interpretare la parte principale in un film”, lei ride . “ ma chi non vorrebbe ?”

Un recente sondaggio britannico, rivela che molta gente crede che xena sia una figura storica reale e questo rende più difficile alla lawless il distacco dal suo personaggio mentre aspetta di girare il suo prossimo ruolo.

Il suo prossimo progetto è un documentario in 5 parti sulle donne guerriere. Un entusiasmante ricostruzione storica sulla vita carasmatica di alcuni personaggi femminili . tra cui la diciannovenne crociata francese Giovanna D’arco, che ha condotto i francesi alla vittoria sopra i Britannici, e poco dopo martirizzata e bruciata sul rogo; Boadicea , una regina dai capelli rossi che ha portato l’impero romano inginocchio in Gran Bretagna; l’eroina cinese Hua Mulan che ha sfidato l’imperatore della Cina alla ricerca di giustizia; la pirata irlandese Grace O’Malley che ha acquistato padronanza della vela e della spada conquistando il rispetto della regina Elizabhet I; la guerriera Apache Lozen, la potente shamana e moglie di Geronimo, che ha usato le sue capacità intellettive per dare sicurezza alla sua gente per condurla in Messico. Ho chiesto alla Lawless se vede in lei alcuni aspetti delle donne appena citate : “ Ho alcune delle loro qualità. Penso che tutti noi ne abbiamo anche se piccola

“ Personalmente, mi paragonerei principalmente all’irlandese Grace O’Maley .La mia ascendenza proviene dalla stessa zona, capisco la sua cultura “

Mentre la Lawless era incinta, ha perso l’occasione di unirsi al cast della trilogia degli anelli. Non tutto il suo lavoro è stato basato su ruoli femminili forti. Nel suo film più recente, Boogeyman che è stato prodotto da suo marito Rob Tapert, interpreta una madre tossicodipendente.

Successivamente, la Lawless ha avuto un cameo in “Eurotrip “ come proprietaria in un bordello olandese , Madame Vandersexxx.. Il suo stato di icona gay ha donato una spinta, al poco pubblicizzato Totally Gayer, un documentario sulla sessualità nel ventunesimo secolo.

Tuttavia, la Lawless è eccitata circa la serie delle donne guerriere . Dice che oltre ha ripercorrere la storia di queste donne notevoli, la serie trasmette un messaggio :” Il trionfo dello spirito umano “. La necessità di riuscire a centrare un obbiettivo nella vita.

“Molti di noi tendono a pensare che questo sia un nuovo fenomeno, ma, in realtà le donne sono sempre state una guida per gli uomini, è semplicemente che sono state escluse dalla storia “

Dopo aver indossato il costume di pelle di Xena per sei stagioni , Lawless dice che i telespettatori si riferiranno alle guerriere del passato. Poiché Xena da un messaggio di speranza e di forza ai telespettatori, lawless ha queste parole di incoraggiamento: “Siate coraggiosi quanto possibile . Siate forti e vivete una vita ricca .E’ questa è l’unica possibilità che avete per raggiungere i vostri obbiettivi “”




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page