Lucy Lawless'italian site



Total TV Guide

11-17 Ottobre 2003

(Traduzione completa)
stampa la pagina

ingrandisci l'articolo

Giovani di ferro

In una esclusiva intervista Lucy Lawless, la star di Xena Warrior Princess parla della sua nuova serie sulla vita dura delle donne.

Combattere il male era un lavoro di tutti i giorni per Lucy Lawless quando interpretava Xena in TV. I fans erano in delirio quando lei agitava la spada alla fine del 2001, ma Lucy ha preparato il ritorno sui nostri schermi per presentare una affascinante nuova serie sulla vita reale di donne guerriere.

Le domande di Lucy per avere la verità su alcune delle più feroci donne della storia- inclusa la regina dei pirati Greace O' Malley-l'hanno portata a compiere indagini di 2000 anni e in più parti della terra. Uno dei più impressionanti è stata la Cina dove lei ha filmato la storia della vera Mulan (resa famosa con questo nome dalla Disney), che parla del potere dell'impero cinese.

"La Cina era sbalorditiva!" dice Lucy. Noi eravamo lì quando è scoppiata la SARS, ma è stato molto eccitante. Le persone erano incredibili ed era semplice socializzare con loro. Mi sentivo in mezzo ai neozelandesi!". La prima donna ad essere presentata è Giovanna D'Arco. Lucy scopre come questa ragazza contadina è diventata una delle combattenti più temute della Francia, guidando l'armata francese alla vittoria contro gli inglesi ad Orleans nel 1429. "Io ero sbalordita dall'armatura che Giovanna portava-doveva pesare 60 libbre" dice Lucy. "Quella di Xena era di seta in confronto. Giovanna doveva essere veramente forte per poter camminare e cobattere in quell'ammasso di catene. Questo me l'ha fatta rivalutare e nutro un nuovo rispetto per lei."

La serie ha i riflettori puntati su altre donne accomunate dalla stessa fama. Io avevo studiato Boadicea a scuola, ma le altre donne mi erano sconosciute" ammette Lucy. "E' stata un'esperienza per imparare qualcosa su di loro. Sono tutte accomunate da un grande spirito". Un'altra donna la nobile irlandese, poi piratessa Grainne Ni Mhaille, conosciuta in inglese come Grace O'Malley. La sua base (covo) era l'isola Clare (ad est della costa irlandese), dove Grace e i suoi 200 seguaci prendevano il controllo di tutte le navi dell'area, in cambio di pagamenti per la protezione offerta e saccheggi. Durante le riprese Lucy (che ha 35 anni), ha notato di avere alcune cose in comune con la regina del mare. Lucy è irlandese di origine e ha tre figli proprio come lei.

"Io vivo a Los Angeles ma i miei antenati erano del Quilty in Irlanda- a circa 200 miglia di distanza da dove giravamo. Non sono stata in Quilty, ma ero felice di immergermi nella cultura del posto". E questo include provare un guinness dei primati. "Solo per scherzare, capisci! io mi sono concessa al pubblico e mai come una donna di facili costumi...ad eccezione di un giocatore di rugby per una foto!" {è un gioco di parole non molto chiaro. Lucy quando parla della foto al giocatore di rugby si riferisce a quando le schizzò fuori il seno alla finale di rugby di qualche anno fa).

stampa la pagina




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page