Lucy Lawless'italian site



TV Guide (USA)

Star Style - La grande teoria della frangia

13 dicembre 1997

(tradotta da Ranma. Scan da ausxip.com)

Molte delle attrici televisive con le migliori acconciature, da Brooke Shields a Lucy Lawless a Roma Downey, stanno facendo delle frange il look dei capelli più alla moda di Hollywood.
Secondo lo stilista delle stars Frederick Fekkai, che ha recentemente aperto un nuovo saloon a North Rodeo Drive, le frange sono “un'affermazione di giovinezza” che focalizza l’attenzione sugli occhi e le labbra di una donna. Fekkai, le cui clienti includono Claudia Schiffer, Lisa McRee di Good Morning America, Lisa Canning di Entertainment Tonight, dice che c’è più di una via da seguire: “Frange molto corte sembrano all’ultima moda e molto giovanili: quelle più lunghe sono molto, molto sexy; e quelle frastagliate o angolari come quelle che porta Jane Pauley sono molto versatili - possono essere spazzolate all'indietro o a caso lungo la fronte. " Allora chi ha la frangia migliore? Fekkai ama il look corto e liscio di Ophra Winfrey. " Le frange sono bellissime su Ophra perché mettono in risalto i suoi bellissimi occhi e le sue gote", dice "La rendono veramente bella".
Tea Leoni è stata una delle prime ad Hollywood a sfoggiare frange corte, e spesse. Lo stilista Laurent Dufourg, proprietario del Privè nel West Hollywood, le ha dato un taglio chic circa sei mesi fa, " voleva un nuovo look " dice (infatti, lei ha recentemente completato la trasformazione andando da bionda a bruna). Ma egli ci mette in guardia "non tutti possono potare frange corte. Devi essere molto carina o avere una forte personalità. Tèa ha entrambe. " Dufourg, che è responsabile del nuovo caschetto a lunghezza sulle spalle di Shannon Doherty, preferisce una frangetta perfetta ma non troppo: "Taglio le frange con il rasoio perchè dà loro un bordo irregolare. Sembrano più funk quando sono leggermente sciolte ."
Con le tendenze che spuntano ogni nano-secondo a Los Angeles, c'è anche una ragione pratica del perché le frange vanno di moda tra le star di Hollywood. "Sono facili da far crescere" dice Fekkai. "Anche quando cerchi di disfartene, stai ancora alla grande."
Dyane Clehane




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page