Lucy Lawless'italian site



TV Week

24 - 30 Aprile 2005

(tradotta da Rufcran)

Lucy dà la caccia alle locuste: la Lawless è tornata per salvare il mondo.

La fine è vicina. Almeno nella realtà cinematografica. Con ogni possibile scenario apocalittico esplorato sul grande schermo negli ultimi anni, sembra che le persone siano affascinate dalle catastrofi. Che si tratti dell’allagamento di grandi città a causa dello scioglimento dei ghiacci, di un asteroide che colpisce la terra o di una piaga assassina che annienta intere popolazioni, la gente ama vedere film del genere “cosa succederebbe se..”

La CBS ha pensato ad un altro tipo di disastro questa primavera, un misto tra scienza e natura, “Locusts” esamina cosa potrebbe accadere se uno sciame di locuste geneticamente modificate fossero lasciate libere negli USA. Nel film diventano uno sciame killer che distrugge tutto quello che trova sul cammino.

Lucy Lawless interpreta la dottoressa Maddy Rierdon, un’esperta di insetti voraci, che deve passare all’azione quando un gigantesco sciame di locuste appare su entrambe le coste degli USA.
All’attrice è stato proposto di partecipare al film mentre si trovava in Bangladesh per la World Vision, infatti è da anni che si occupa dei bambini di paesi poveri. L’attrice è molto nota per la sua attività umanitaria. Ha dichiarato di aver colto l’occasione al volo per partecipare ad un film per la TV.

“L’ho scelto perché è sorprendentemente ben scritto e sembra molto divertente”, ha spiegato alla stampa. “In più questo è uno dei classici film con cui sono cresciuta. Ricordo gli appuntamenti in famiglia per guardare ‘Viaggio Allucinante’, ‘Gli Uccelli’ e ‘L’invasione dei mostri verdi’ e mi piace l’idea di far parte di qualcosa del genere.”

In “Locusts” la Rierdon scopre molto presto che gli insetti sono un prodotto di un esperimento di bioingegneria compiuto da un collega e che sono quindi super locuste. Si riproducono ad una media 10 volte superiore alla norma, sono 3 volte più grandi delle comuni locuste, possono viaggiare per 300 miglia al giorno e possono divorare un intero continente.

Quando queste creature minacciano le riserve di cibo, il bestiame e vite umane, il Presidente organizza una speciale squadra d’azione da affiancare alla Rierdon. Vuole che si giunga ad una soluzione radicale per fermare la devastante situazione prima di perdere altre vite umane.

Questa sarà il terzo film della CBS ad occuparsi di una natura selvaggia, che sfugge di mano. “Locusts” giunge proprio dopo la messa in onda a marzo del film della CBS ‘Spring Break Shark Attack’, che è stato visto da 11 milioni di telespettatori. Inoltre nell’autunno 2004 la CBS mandò in onda ‘Category 6: Day of Destruction’, nel quale madre natura si abbatte con furia su Chicago sotto forma di tornado e temporali.

Oltre alla Lawless il cast include Dylan Neal, che ha partecipato al film “40 giorni e 40 notti” (2002) e che interpreta il marito della Rierdon. Il musicista Mista Matt interpreta il militare dell’esercito Bell. David Jackson di ‘The Jesse Ventura Story’ (1999) ha diretto il film insieme a Robert Sertner di ‘Category 6: Day of Destruction’ (2004) e al produttore esecutivo Jill Tanner di ‘They Shoot Divas. Omicidio a Bel Air’ (2002).

La neozelandese Lawless non è certamente estranea a ruoli che le richiedono di salvare il mondo. La sua parte in Xena Principessa Guerriera è durata 6 anni e l’ha resa famosa. Xena che veniva filmata nei dintorni di Auckland, nei paesaggi della Nuova Zelanda, racconta le avventure di un’antica guerriera greca che decide un giorno di combattere contro il male per aiutare le persone bisognose.
La coraggiosa attrice ha anche detto che il suo ruolo in Xena l’ha preparata per il lavoro con le raccapriccianti creature in Locusts, perché in Xena le storie spesso prevedevano che le venissero messi in bocca dei ragni o che le fossero gettati addosso topi vivi.

“Quindi le locuste non sono niente”

Anche se c’erano locuste vive sul set molti dei 4 bilioni di insetti sono stati creati digitalmente, quindi la Lawless non ha dovuto spaventarsi troppo.

Dalla fine di Xena nel 2001 la Lawless ha prestato la voce per il cartone animato dell’omonima eroina, ha partecipato al telefilm della WB Tartan nel ruolo di Kathleen Clayton e ha interpretato la sexy Madame Vandersexxx proprietaria di un bordello ad Amsterdam nel film del 2004 Eurotrip. Il suo film più recente è stato l’horror Boogeyman che è uscito negli USA agli inizi del 2005.




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page