torna all'home page


XENA: WARRIOR PRINCESS
THE OFFICIAL MAGAZINE N.7


(Tradotto da Lin-xg)

L’oracolo

Le ultime notizie dal mondo conosciuto 

La fine dei giorni

Il cast e il gruppo di Xena: Warrior Princess hanno completato la produzione della quinta stagione dello show. La fotografia principale si è conclusa il 28 marzo, quando le scene finali dell’ultima epica puntata della stagione, Motherhood, sono state girate in esterni in Nuova Zelanda.
Sebbene i creatori dello show sono comprensibilmente molto inclini a mantenere l’assoluto riserbo sui dettagli dell’episodio finale della quinta stagione, l’ufficio di produzione di Xena ha confermato che le ore conclusive della stagione risolveranno la lotta in corso della Principessa Guerriera contro gli dei greci. Anche la star di Xena Renee O’Connor (alias Gabrielle) ha lasciato trapelare qualche interessante indizio durante un’intervista per il The New York Times in febbraio.
“Avremo ogni sorta di intrecci e ribaltamenti”, ha promesso. “E sono sicura che avremo questa enorme puntata finale in cui cercheremo di sterminare tutti gli dei.”
Successivamente O’Connor ha rivelato che il punto culminante di Motherhood sembrerebbe quello di aprire la strada per una sesta stagione di Xena radicalmente differente. “La prossima stagione effettivamente sarà quella di cui sono la più curiosa. spiega, “in termini di quale direzione prenderà e quali nuovi nemici gli autori creeranno per continuare lo show. Abbiamo sempre avuto molti dei infuriati da affrontare, ma il prossimo anno dovrebbe essere una sfida molto interessante per tutti.
L’epica trama di Motherhood sembra destinata a finire la quinta stagione di Xena da un alto punto di vista creativo e commerciale. La prima visione tv dell’episodio andrà in onda negli Stati Uniti il 15 maggio.

Xena: Warrior Princess
Elenco degli episodi della quinta stagione

Titolo originale
Italiano
Fallen angel
Xena e il ritorno dall'aldilà*
Chakram
Xena ritrova se stessa
Successon
Xena e l'erede di Marte
Animal attraction
Xena e il villaggio termale
Them bones, them bones
Xena contro lo spirito dannato
Puity
Xena e la polvere nera
Back in the bottle
Xena e la sconfitta del dragone verde
Little problems
Xena e il sortilegio di Venere
Seeds of faith
Xena e il trionfo dell'amore
Lyre, lyre, hearts on fire
Xena e la lira di Tersicore
Punch lines
Xena e la risata di Lacrimante
God fearing child
Xena e la fine di Giunone e Giove
Eternal bonds
Xena e la minaccia degli dei
Amphipolis under siege
Xena e Marte contro Minerva
Married with fishsticks
Xena e l'amnesia di Olimpia
Life blood
Xena e la leggenda delle amazzoni
Kindred spirits
Xena e la punizione di Corilo
Antony and Cleopatra
Xena e Antonio e Cleopatra
Looking death in the eye
Xena e le lacrime della morte
Livia
Xena e la sfida di Livia
Eve
Xena e il ricatto di Marte
Motherhood
Xena e la caduta degli dei

* Ho inserito i titoli italiani per coloro i quali non sanno quelli inglesi.

La suite nuziale

Renee O’Connor (alias Gabrielle l’audace compagna di Xena) si è fidanzata con il suo ragazzo, il trentunenne neo zelandese Steve Muir.
La coppia felice ha annunciato ufficialmente il loro fidanzamento martedì 15 febbraio alla celebrazione del ventinovesimo compleanno della O’Connor.
O’Connor iniziò ad incontrarsi con Muir nel 1996. A quel tempo, Il Kiwi manager d’affari nn aveva mai visto Xena, e di certo non sapeva che O’Connor era una delle prime donne dello show. Con tipica modestia, la O’Connor gli ha semplicemente detto che lei lavorava sul set di Xena, e non fu fino a qualche appuntamento dopo che Muir apprese da amici in comune che effettivamente lui stava corteggiando Gabrielle.
Fin dal loro primo appuntamento, O’Connor sentì un’immediata affinità con Muir. I loro più famosi interessi in comune includono il pattinaggio con i rollerblades e l’alpinismo su roccia. Muir ha anche provato ad insegnare alla sua fidanzata a provare piacere nel mangiare l’agnello della Nuova Zelanda ed nel guardare il rugby, stando quel che si dice con confusi risultati.
Dopo quasi due anni di corteggiamento, O’Connor e Muir decisero di vivere sotto lo stesso tetto nel gennaio del 1998. La loro prima casa fu una villetta di pietra a circa 30 minuti dalla base di produzione di Xena in Auckland, Nuova Zelanda. “È stato un grande passo,” disse O’Connor all’australiano Who Weekly poco dopo il trasloco. “Ma è stato l’ideale.”
Dopo l’annuncio del loro fidanzamento, né O’ConnorMuir hanno pubblicamente discusso i loro reali progetti matrimoniali, ma ci si aspetta che sia una questione estremamente privata. Tutti mandano allo Xena Magazine le loro più calorose congratulazioni alla coppia felice!

L’accoglienza di un eroe

L’opposizione finale di Hercules contro gli antichi dei ha aggiudicato a Xena:Warrior Princess uno dei suoi più alti indici d’ascolti della quinta stagione.
La trasmissione US di God Fearing Child ha segnato un rapporto Nielsen nazionale (indice di gradimento secondo i dati forniti dalla società A.C. Nielsen) di 4.0, che lo colloca, come la puntata con l’indice d’ascolto più alto, solamente dietro a Fallen Angel e Seeds of Faith.
L’episodio presenta come co-protagonista Kevin Sorbo nel ruolo di Hercules nel suo primo ritorno al mondo antico dopo l’episodio finale Full Circle di Hercules: The Legendary Journey.

Orgoglio nazionale

Il dio della guerra stesso, Kevin Smith (Ares), ha co-presentato una cerimonia V.I.P. in febbraio per incoraggiare i produttori statunitensi di film e televisione a lavorare in Nuova Zelanda.
L’Ambasciatore della Nuova Zelanda negli USA e precedente Primo Ministro Kiwi Jim Bolger ha presieduto il sontuoso evento, che si è tenuto nella casa di Los Angeles del Console Generale Jim Howe. La cerimonia ha incluso una serie di conversazioni con ospiti e di presentazioni tenute da dignitari come il Sindaco di Waitakere Bob Harvey e la sua controparte di Wellington, Mark Blumasky, ed anche i produttori di film statunitensi che si sono divertiti a lavora nell’area.
Durante il suo discorso, Kevin Smith ha spiegato come la Nuova Zelanda sia stata un casa ideale per la produzione di Xena e Hercules. Richard Ross, il Senior Vicepresidente della Produzione degli Studios Usa, ha detto agli ospiti che le esperienze di lavoro degli Studios Usa nella Nuova Zelanda sono state “meravigliose”, ed ha discusso la produzione non solo di Hercules e Xena, ma anche le ultime produzioni degli Studios Usa, Jack of All Trades e Cleopatra 2525.
Altri momenti culminanti dell’evento inclusero un’anteprima di sei minuti della tanto attesa trilogia di 400 milioni di dollari del film Lord of the Rings prodotto dalla New Line Cinema, ed un pensieroso discorso di Jim Belger, in cui ha ripetuto più volte l’impegno del governo della Nuova Zelanda di sostenere la produzioni televisiva e di film locali.




torna all'home page