torna all'home page


XENA: WARRIOR PRINCESS
THE OFFICIAL MAGAZINE N.7


(Tradotto da Lin-xg)

MICHAELA UPTON si è unita alla folla di appassionati di Xena e Hercules che si sono riuniti al Civic Centre di Pasadena alla fine di gennaio per vedere quali delizie la Creation Entertainment aveva in serbo per loro…


KING CON

In questo articolo (in senso orario da destra): in carne e ossa al The Big One della Creation: Kevin Sorbo (Hercules); Micheal Hurst (Iolaus); Kevin Smith (Ares); e Kathryn Morris (Najara).

Chiamatela lealtà. Chiamatela devozione. Chiamatela completa follia. Ogni anno, migliaia di fan si accalcano verso la California per assistere alla Convention ufficiale di Hercules e Xena della Creation Entertainment, ed anche quest’anno non ci sono eccezioni.
“The Big One” si è tenuto in Pasadena nel fine settimana dal 21 al 23 gennaio 2000 e ha visto un’intera legione di star provenienti sia dal telefilm Hercule: The Legendary Journey sia da Xena: Warrior Princess così come il cast del nuovo show Cleopatra 2525.


Ci furono le solite discussioni con gli ospiti e gli autografi, i video musicali e le rappresentazioni, le competizioni e le vendite all’asta. Ora un abbondante parte della convention è destinata alle colazioni delle celebrità e ai cabaret, dove gli ospiti hanno la possibilità di mostrare gli altri talenti che possiedono. E se questo non è abbastanza, il fine settimana ha incluso le anteprime di Jack of All Trades e Cleopatra 2525.
Il venerdì è trascorso con Tim Omundson, meglio conosciuto come il maestro della via dell’amore Eli. Privo dei suoi lunghi ricci scuri e della sua barba, Omundson ha raccontato a tutti della prima divertentissima volta che ha incontrato Lucy Lawless e Renee O’Connor. Sul palco quel giorno c’era anche Danielle Cormack, che con molto entusiasmo ha salutato il pubblico in almeno una dozzina di lingue prima di cantare una canzone sul personaggio dello schermo Ephiny (con molte incerte parole) e inscenando la scena della sua morte nel modo in cui le sarebbe piaciuto vederla. Cormack ha anche dato una piccola anteprima di quello che ci possiamo aspettare dal suo personaggio Rainer nell’imminente episodio di Cleopatra 2525 intitolato Mind Games.
Poi venne il sabato che si è portato dietro Joel Tobeck (Strife), Meighan Desmond (Discord) e Jeremy Callaghan (Pompey). Tobeck, non uno straniero nel circuito delle convention, ha dimostrato ancora una volta quanto lui sia differente dal suo personaggi televisivo, ma che può diventare Strife in un istante se fosse necessario. Nel frattempo, Desmond, che appare per la prima volta, ha risposto alle domande del pubblico con facilità e con molta più pazienza di cui Discord sia capace. Callaghan, anche lui al suo debutto in una convention, ha mostrato un lato totalmente differente all’arroganza del suo personaggio Pompey, replicando alle domande con risposte riflessive e meravigliandosi delle gioie della sua prima paternità.
Dopo venne uno dei pezzi forti del fine settimana, la messa in onda del primo episodio di Clopatra 2525, seguito da un comitato di ospiti con le star della serie Gina Torres (Hel), Victoria Pratt (Sarge) e Jennifer Sky (Cleopatra). Tutte e tre erano felici di parlare dei loro novi ruoli così come delle loro precedenti escursioni nella terra di Hercule e Xena come Nebula (Torres), Cyane (Pratt) e Amatrice (Sky).
Poi venne l’arrivo lungamente atteso di Ares, il Dio della Guerra stesso Kevin Smith. Salendo sul palco, l’attore è stato accolto dall’applauso più clamoroso del weekend, dando la prova quanto Ares sia popolare in entrambi Hercules e Xena. Smith ha risposto ad ogni domanda con gran cura e finì con un “compagno d’applausi”.
La domanica è iniziata con il veterano delle convention Robert Field, tecnico del montaggio di Xena; Field ha accesso a tutti quelle bobine dello show “che non vedranno mai la luce”, incluse le gaffe e le scene tagliate, in più qualche esempio di come mettono insieme le scene più ambizionse, tipo il combattimento tra Xena e lo scheletro di Alti nell’episodio Them Bones, Them Bones.
Field fu seguito da Ebonie Smith, Willa O’Neill e Alison Wall, tutte alla loro prima comparsa in una conventin. Smith parlò della volta in cui interpretò M’Lila e incoraggiò il pubblico a richiedere che il personaggio fosse riportato indietro nello show; O’Neill parlò dei suoi numerosi ruoli in entrambi gli show, includendo la sorella più piccola di Gabrielle, e della sua carriera; mentre Alison ha sorpreso tutti salendo sul palco con i capelli biondi – in contrasto ai capelli scuri di Minya ma con la medesima personalità spumeggiante, avvertendo tutti gli aspiranti attori riguardo ai pericoli di recitare con le capre!
Sia il venerdì che il sabato sera furono riservati al cabaret delle celebrità. Il venerdì sera è stato caratterizzato da Tim Omundson, Danielle Cormack, Joel Tobeck e Kevin Smith accompagnati da The Bards Band, la Cosmic Orchestra and Solstice, effettuando delle fantastiche cover di classici rock includendo “Bad To The Bone”. Intanto il sabato ha visto Ebonie Smith, Willa O’Neill, Gina Torres, Jeremy Callaghan, Kevin Smith e Michael Hurst unirsi al gruppo con Claire Stansfield (Alti) nel ruolo della padrona delle cerimonie. Una vera soddisfazione per la folla sono state le alternative parole della canzone “Fever” di Smith: “Xena aveva un’amica di nome Gabrielle...” Credo che possiate immaginare il resto.
Per coloro i quali desideravano possedere un pezzo di Xena o di Gabrielle allora la vendita all’asta era il luogo in cui andare. A seguire le orme del Chakram e della spada venduti all’asta nei precedenti anni furono il pugnale nello stivale di Xena e il bastone da combattimento di Gabrielle, ed uno di questi potrebbe essere stato vostro per soli 8000 $!
Per il finale del weekend, ci fu l’opportunità per i fan di dare un affettuoso addio a Hercules: The Legendary Journeys. Kevin Sorbo e Michael Hurst sono apparsi sul paco insieme per celebrare l’occasione, e furono accolti da una standing ovation. Gli attori hanno condiviso alcuni dei loro ricordi preferiti e i momenti finali dello show in perfetto stile Hercules e Iolaus, fianco a fianco fino alla fine.
The Big One è stato un fine settimana di grande divertimento per i fan sia di Xena che di Hercules. L’unica cosa che avrebbe potuto far andare meglio il weekend sarebbe stata l’apparizione delle stesse Gabrielle e Xena – Renee O’Connor e Lucy Lawless.

Per maggiorni informazioni riguardo alla mercanzia ufficiale e alle prossime convention di Xena e Hercules della Creation Entertainment, visitate il sito web della compagnia www.creationent.com


SOLO DI PASSAGGIO

CHE I GIOCHI ABBIANO INZIO…

Quattro delle più famose guest star di Xena sono fissate per partecipare alla loro prima convention UK in questa estate.
Timothy Omundson (Eli), Danielle Cormack (Ephiny), Claire Stainsfield (Alti) e Jacqueline Kim (Lao Ma) al momento sono protagonisti della Olympiad 2000. Reclamizzata come una celebrazione di tutte le cose di Xena e Hercules, l’evento è programmato tra il 21 e il 23 luglio, e sarà tenuto al Britannia Sachas Hotel in Manchester, Inghilterra. Tutti i profitti della convention saranno donati in beneficenza.
Per maggiori informazioni riguardo ad Olympiad 2000, scrivete al 55 Rolls Park Avenue, Chinglord, London E4 9DG, o visitate il sito web della convention www.olympiad2000.co.uk

L’ALLENAMENTO DI UNA GUERRIERA

La star di Xena Lucy Lawless ha rivelato i segreti della sua vigorosa saluta e della sua dieta per mantenersi in forma.
Durante un’intervista rilasciata sulla rivista australiana New Weekly, Lawless ha spiegato che doveva essere sempre al meglio delle condizioni fisiche semplicemente per essere all’altezza delle imprese mozzafiato di Xena.
La trentunenne madre di due bambini poi ha rivelato che il suo personale programma di esercizi consiste principalmente di kick-boxing, yoga, nuoto e sollevamento pesi sott’acqua. Lawless ha accreditato alle lezioni di kick-bxing e ai corsi di yoga la sua straordinaria guarigione dalla lesione al bacino che ha subito tre anni fa.
Lontano dalla palestra, la Lawless si gode tre abbondanti pasti al giorno, che includono un bel po’ di carne e verdure coltivate in casa. L’icona di Xena ha anche un debole speciale per le zampe d’agnello, che sono il suo cibo preferito.


LA FEBBRE DEL CAVALIERE!

Caldo delle orme delle anteprime statunitensi di Cleopatra 2525 e Jack Of All Trades, la Reinassance Picture ha svelato i dettagli di una potenziale nuova serie televisiva che è attualmente in fase di sviluppo.
South Camelot è ambientato nei primi anni del 21° secolo, e segue le avventure dei moderni Cavalieri della Tavola Rotonda dei giorni nostri. Sebbene South Calemolt sia stato lanciato come un film tv di due ore dalla rete televisiva statunitense TNT, uno spin-off potrebbe venire dopo.

AMORE VIRTUALE

Mentre provoca disastri nel ruolo di Aphrodite, la sempre allegra dea dell’amore, star di Xena e Hercules Alexandra Tydings, ha abbracciato l’era digitale ed ha lanciato il suo sito web.
Il Sito Ufficiale di Alexandra Tydings offre le ultimissime notizie sulle attività della Tydings ed un’ampia biografia/filmografia, ed anche una vasta galleria elettronica di immagini. I visitatori possono anche chiedere alla Tydings le loro impellenti domande in un forum speciale.
Per esplorare il sito web, andate su www.alexandratydings.com

X DI XENA

Il posto di Xena nella cultura pop contemporanea è stato recentemente riconosciuto dalla serie X-Files.
Lo storico momento avvenne nell’episodio First Person Shooter della settima stagione di X-Files. Durante la puntata, l’indagine di Mulder e Scully sulle morti di due programmatori di computer li ha condotti ad un personaggio di giochi per computer stile Lara Croft e alla sua controparte nella vita reale, Jade Blue Afterglow. Quando Mulder mette a confronto Jade con gli omicidi, lei nega fermamente qualsiasi coinvolgimento prima di dichiarare,: “Deve essere stata mia sorella, Xena la Principessa Guerriera!”
First Person Shooter ha debuttato per la prima volta negli Stati Uniti il 27 febbraio 2000, grazie all’emittente televisiva Fox.




torna all'home page