Lucy Lawless'italian site



WOMAN'S DAY
Oh Baby! Lucy's Big Plan

10 agosto 1998

(tradotta da Rufcran)

Il successo e la ricchezza non sono le cose più importanti per la guerriera neozelandese – ha deciso che è tempo di allargare la famiglia!

La deliziosa star di Xena Principessa Guerriera Lucy Lawless ha rivelato i suoi piani per barattare il successo con la famiglia. L’attrice neozelandese, con una figlia di 10 anni Daisy, dice di non vedere l’ora di avere un secondo figlio, dopo il matrimonio avvenuto a marzo con il produttore di Xena e Hercules Rob Tapert di 43 anni.

Nella sua prima intervista esclusiva dopo il matrimonio da favola in California, la bellezza statuaria confessa di avere rifiutato vantaggiose offerte da Hollywood perché ha deciso di anteporre suo marito e la sua famiglia alla carriera e progetta di rimanere incinta prima che scada il contratto in Xena nel 2000.

“Ho sempre voluto avere tre bambini. Non so perché tre, ma mi sembra il numero giusto”, dice Lucy, 30 anni, che restò incinta dal primo marito Garth Lawless quando aveva 19 anni.

“Sono sicura che molte persone pensassero che la mia vita fosse finita a quel tempo. Ero un’adolescente che viveva in un minuscolo appartamento con una figlia. Ma non mi interessava quello che pensava la gente. Ho avuto una bellissima bambina e ho provato che si può riuscire a combinare qualcosa anche se si è ragazze madri”

“So che un giorno guardandomi indietro mi potrei prendere a calci per tutto il tempo che ho passato lontano dalla mia famiglia. Quindi per motivi famigliari e di salute sono semplicemente non pronta a sacrificare tutto per il lavoro. Non può esserci un prezzo per il tempo passato con i propri figli. Sono momenti irripetibili e preziosi.”

Con pannolini e vasini alle spalle da tempo Lucy confessa di aver pensato a lungo prima di avere un secondo figlio. “Beh, ho passato dei momenti difficili”, ammette. “quando ero incinta non sapevo cosa stessi facendo! Ma penso che la prossima volta sarò molto più rilassata.”

“Daisy all’inizio non era molto entusiasta all’idea che io avessi un altro bambino. Ha odiato quest’idea per un bel po’ di tempo, ma ha deciso che non ne può più di essere figlia unica.”

Giunta rapidamente alla fama internazionale dato l’incredibile successo di Xena – adesso in onda in 83 paesi – Lucy dice che quando fu quasi resa disabile due anni fa dopo una caduta da cavallo nello show americano di Jay Leno ha avuto tempo di riconsiderare le cose importanti della vita.

“Anche se quel periodo era angoscioso, mi è sempre piaciuto pensare ad un concetto new-age che le cose migliori vengono fuori dalle peggiori e che tutto accade per una ragione. La mia convalescenza mi ha permesso di rimettere in ordine la mia vita. All’improvviso ho avuto tempo di pensare; non potevo fare niente di corsa,” dice l’attrice, che si fratturò il bacino in quattro punti quando il cavallo è scivolato sul cemento.

“Ho scoperto molte cose di me stessa quando ero all’ospedale e ho avuto modo di passare del tempo con mia figlia, che stava facendo i conti con le conseguenze del divorzio. La mamma non era stata in grado di essere sempre lì con lei, ed era occupata a rimettere insieme i cocci della sua vita.”

E Lucy non ha intenzione di lasciare la Nuova Zelanda. “Sicuramente non nel futuro immediato. Non potrei fare questo a Daisy, quindi non è proprio nei nostri piani. Comunque Los Angeles è solo a 12 ore di aereo, non è la fine del mondo. Il fatto è che Daisy è una ragazzina neozelandese e ha bisogno di restare tale per almeno un paio di anni. Non prenderò in considerazione l’idea di lasciare la Nuova Zelanda fino a quando non sarà abbastanza grande per l’università. La sua famiglia vive qui e ha un padre veramente affettuoso. Da attrice è sempre una sofferenza rifiutare delle offerte, ma non potrei accettare qualcosa che implichi lasciare Daisy neanche per un certo periodo. Ho guadagnato un bel gruzzoletto, ma non è tutto. Daisy viene per prima. Non sarei un’anziana signora felice se non avessi passato del tempo prezioso con mia figlia durante la sua crescita.”

C’è grande affetto tra il padre e la figlia e Daisy ha anche instaurato un forte legame con il suo nuovo patrigno. “Sono molto grata che Daisy si trovi bene con Rob. Questa può sempre esser una situazione delicata con i bambini. Ma loro si sono piaciuti dall’istante in cui li ho presentati l’uno all’altra tre anni fa. Rob è un patrigno magnifico.”

Rob coinvolge Daisy in molte delle attività che piacciono a lui e a Lucy – la pesca, le escursioni e le gite in barca.

Lucy prende parte agli incontri con i genitori alla scuola della figlia ad Auckland ed è impegnata nella raccolta fondi della comunità.

“Le fa piacere che i suoi amici mi considerino forte, anche se non me lo vuole dire. Le dà fastidio quando i ragazzini mi circondano. Infatti, ho smesso di fare autografi a scuola per il suo bene.”




torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page