Lucy Lawless'italian site


::.. Il concerto di Lucy ..::

Come to Mama Tour

New York

Dal 31 Maggio al 2 Giugno 2007

di Ranma e Xandrella

stampa la pagina

 

E' possibile acquistare il dvd del concerto al prezzo di 24,95 $

Lucy in concerto al Roxy

di Ranma

Il Concerto si apre con Feeling Good, mentre la telecamera mostra la folla di fans che acclamano Lucy sul palco.
Alla fine della canzone Lucy dice ai fans di girarsi verso il macchinista. Poi dice “Qui vogliono ascoltare tutti me, quindi se non vuoi essere travolto da una folla di fans di Xena arrabbiati è meglio che funzioni, almeno Xena ha un po’ di compassione!”Dopo dice : “Riscaldiamo un po’ questo posto, che ne dite?”

E canta “Jump into my Fire”

Qui Lucy dice che le persone non la riconoscono per strada. Allora fa finta di avere una frangia, mettendo le dita davanti alla fronte, dicendo :”Sono Io”

Finita a canzone canta “Down on my Knees” dicendo che l’ha scritta per denunciare chi ti promette una carriera fantastica e poi ti volta le spalle. La canzone è stata cambiata rispetto alla prima volta che l’ha cantata al The Factory.

Dopo questa canta “Total Control” e finita la canzone dice “Conoscete quella sensazione eh? Buona e cattiva allo stesso tempo”
Prima di cantare la prossima canzone Lucy dice che che noi fans siamo speciali, che aiutiamo gli altri e che ci appoggiamo a vicenda, e aiutiamo la gente che ha bisogno di noi. Qui introduce la canzone che sta per cantare “Maxine” (Cantata con Dave Dobbin). Questa canzone parla di una ragazza che vive per le strade e fa uso di droghe.
Finita la canzone Lucy dice : “Dobbiamo pensare anche a questa gente, sono stati i bambini di qualcuno una volta, o forse No. Chi lo sa!”
A questo punto c’è una pausa e le vengono fatte delle domande dall’Hoste, Che Lucy scherzosamente chiama Kit Kat.
Le domande sono:

Qual è il tuo show preferito? Lucy risponde Should I be Alive, dice che lo guarda sempre. Poi aggiunge anche Battlestar Galactica e Xena.
Qual è stata la cosa più difficile in BSG? Lucy: Renderla umana. (Dal pubblico dicono: E’ un robot), Lucy annuisce. Proprio perché non è umana doveva trovare qualcosa che la rendesse vulnerabile e piacevole agli occhi del pubblico, e questo non è stato facile. Ha inoltre dato uno spoiler dicendo : Succederà qualcosa a D’Anna Biers, nel prossimo episodio.Tutti dicono :Nooo! E Lucy: Ehi un punto in più per gli umani!
Qual è il tuo attore preferito: Lucy dice il nome di un’attrice che non ho afferrato, poi ci aggiunge anche Marissa Wynokour, Tricia Helfer, e Renee O’Connor (e qui la folla esulta). Lucy risponde: sapevo che ne avrei detta una giusta prima o poi! J

Finite le domande Lucy torna a cantare con la canzone “Like the way I do “ di Melissa Etheridge, che lei definisce “The Angry Lesbian song” . Una curiosità: Lucy cambia il nome della persona nella canzone sostituendolo con “Gabrielle” J

Finita la canzone arriva Kit Kat con un secchi d’acqua per bagnarla e Lucy si allontana. La tipa le lancia addosso l’acqua.

Lucy ha caldo suda: e qualcuno le grida qualcosa. A questo punto Lucy fa “Adoro l’odore della battaglia al mattino” (I love the Smell of battle in the morning. Direttamente da Xena! J)

Poi canta “Do you want to dance”.

A questo punto introduce “Cowboy Song” dicendo che l’ha scritta quando un attore che a lei piace l’ha incontrata sull’aereo, ma era già impegnato.

La canzone dice di non lasciarsi scappare l’opportunità quando si incontra la persona giusta, perché potresti non incontrarla più.
Poi canta “Something to Talk About” canzone che rispecchia molto ciò che i fans pensano di Xena e Gabrielle.

E subito dopo “Piece of My Heart” duettando con la corista Michelle. Questo è uno dei miei momenti preferiti. La canzone è rock, energica, e tutt’e due sono fantastiche.

Lucy va a cambiarsi( A questo punto del concerto la corista Michelle canta una canzone dedicata al fratello in Iraq, che dopo la canzone sale sul palco. Purtroppo però questo pezzo è stato tagliato.)

Lucy torna con un vestito indossato a Celebrity Duets e canta “Tell Mama” La canzone che l’ha portata al secondo posto nel Reality.

E poi ci sorprende con “What’d I Say” perché quando dice “I see that girl with the diamond ring” Renee salta sul palco con un abito a go-go blu, e balla al ritmo della canzone(quando l’ho vista sono letteralmente saltata dal letto) Questo è stato un altro dei miei momenti preferiti.Alla fine della canzone Lucy dice : “Thanks Ren” e l’abbraccia, accompagnata dall’applauso e dalle grida del pubblico che continua per un po’ :Circa un minuto e mezzo di applausi.

A questo punto Lucy dice di essere arrivata alla fine, con l’ultima canzone che dedica a tutti i fan: ripetendo che ci aiutiamo, ci vogliamo bene, e abbiamo la nostra etica come fan di Xena, Lucy canta I’ll Stand By You, che calza a pennello, in questo contesto.

Finita la canzone, cantata con grande emozione da Lucy, lei e la band vanno via. Ma il Pubblico grida il suo nome : “Lucy! Lucy! Lucy!”

Lucy torna con la band per regalarci un’ultima canzone “Pull up to my Bumper” Che però viene tagliata.

Il DVD ha dei contenuti speciali che ci mostrano Lucy a provare con il tastierista, il pianista e poi la band. Inoltre scopriamo che il terzo verso di “Cowboy Song” Lucy lo ha scritto con Sharon Delaney.

C’è poi una ripresa ai fan in coda mentre entrano al concerto. Una coda immensa.

Una mia riflessione: l’energia che Lucy ha mostrato al concerto è stata incredibile, se si pensa che due giorni prima ha auto l’influenza. Lucy ha instaurato un rapporto speciale con i fans al concerto, dominando il palcoscenico con la sua presenza, piena di carisma. Lucy ha detto ai fans “I love you” e questa è una cosa speciale.
Le canzoni poi non sono state scelte a caso, Lucy ha avuto una cura particolare a sceglierle: Canzoni che parlano d’amore tra due persone, canzoni che parlano di rispetto reciproco, canzoni dedicate al pubblico di lesbiche (Tantissime presenti al concerto). Lucy è stata grande e con questo concerto ha superato se stessa.
Non vedo l’ora di vedere come sarà a NY.

:: Le foto ::

Foto Ufficiali Creation

 

Sabato 13

Domenica 14

Qui invece ci sono altre bellissime foto di Lucy al concerto, alcune in B/N

Foto di ROC al concerto

25/01 Sia sul sito di Lucy (con "Let's give them something to talk about") che della Creation (con "I'll stand by you"), Sharon ha messo due video in cui Lucy canta al concerto.

22/01 Sharon ha messo sul sito di Lucy una bellissima foto di lei e Renee, e ha lasciato un messaggio dicendo che stanno lavorando al DVD del concerto. Inoltre Sharon pubblicherà dei clip del concerto di Lucy fino al rilascio del DVD.

Qui c'è un articolo che parla del coinvolgimento di Lucy in una canzone di Paulie, un cantante neozelandese suo amico. Nel brano darà un supporto vocale. C'è una menzione al fatto che Lucy potrebbe portare un tour dei suoi concerti oltreoceano.

21/01 Lucy ha aggiornato il suo blog su myspace ringraziando i fans che sono andati al suo concerto e dando anche qualche parola di conforto per chi non è riuscito ad andare.

20/01 Lucy è stata menzionata alla radio, per aver avuto un grande successo al concerto: In tutta la storia del Roxy non si era mai vista una cosa del genere: Lucy ha avuto più fan di Bruce Springsteen, al suo concerto.
Lucy viene anche menzionata da Dionne Warwick, con il quale ha debuttato in Celebrity Duets. Dionne ha detto che se lo aspettava che Lucy avrebbe lanciato una carriera di cantante. Ha detto che ha una voce stupenda, ma fare la cantante è qualcosa che bisogna volere con tutto il cuore e con l'anima.

18/01 C'è un video di prova del concerto (Ottava parte) sul sito di Lucy

Su Creation ci sono altri due video di prove di Lucy accompagnata da due pianisti diversi. Inoltre anche due video di Rob Tapert e Claire Stansfield dietro le quinte.

Qui e a questo link c'è una revisione del concerto di Lucy e delle foto dietro le quinte del concerto, con alcuni suoi amici, sua figlia Daisy, e con Renee.

IfMagazine ha una revisione del concerto di Lucy, con delle citazioni sue fatte durante un'intervista

Il sito di TV3 ha un'intervista a Lucy nel camerino del Roxy, poco prima che entrasse in scena. C'è anche un pezzettino di concerto alla fine, purtroppo coperto dalle urla dei fans

16/01 Qui c'è un articolo sul concerto di Lucy che recita "Lucy è riuscita a combattere un virus influenzale, ed è riuscita a elettrizzare il Roxy con il suo concerto, che è stato un successo." (grazie a Ranma)

Ranma "Il concerto di domenica è stato grande ed è addirittura finito sulle notizie di NBC e Google. Lucy ha indossato gli stessi abiti della sera prima, ma ha cantanto una canzone in più. Renee era li ed è salita nuovamente sul palco a ballare".

15/01 F. CECCARELLI: "Il concerto è stato grandioso. Ero vicinissima al palco... tutti i fan lo erano perchè il locale era abbastanza intimo e quindi ci siamo tutti accalcati sotto il palco. Lucy era a di poco ruggente... cambio d abito due volte... ha cantato un sacco di canzoni e alla penultima canzone è salita sul palco anche Renèe che ha ballato con lei. E' stato davvero indimenticabile: personalmente la foto con renee sabato mattina e il concerto di Lucy di stasera, valevano da soli tutto il weekend di convention. P.s. al concerto c'erano anche Rob Tapert, Sharon, lo staff creation, Steven Sears... almeno questi sono i vip che ho visto! Tig Notaro, credo nota artista americana, ha fatto un intervento ad inizio concerto... in gamba."

13/01 Renee era al concerto di Lucy a fare il tifo per lei e durante una canzone "What did I say" cantata da Lucy, è saltata sul palcoscenico vestita con un abito go-go blu e stivali da cowboy. Qui le foto di Renee al concerto

Nella prima parte del concerto Lucy è entrata vestita con una camicetta bianca, jeans e stivali da cowboy, e ha cantato le prime canzoni, una delle coriste ha cantato una canzone scritta da lei dedicata ad un'amica andata in Iraq.
Nella seconda parte del concerto Lucy si è vestita con uno dei vestiti che ha indossato durante Celebrity Duets e ha cantato "Tell Mama", di cui ha fatto il bis a grande richiesta. Durante un'altra canzone è arrivata Renee sul palco vestita con un abito simile a quello di Lucy, ma blu. Lucy ha cantato anche Down on My knees, Cowboy song, e una canzone dedicata ai suoi fan, ovvero tra lei e i suoi fan, sull'appoggio e l'affetto che c'è tra di noi e con lei. Lucy era calda, piena di energia e ha cantato un pò tutti i generi: pop, leggera, rock, country ecc.

_____________

Il 13 Gennaio (sabato) e il 14 (domenica) ore 20:00 Lucy Lawless terrà un concerto a circa venti minuti di viaggio dal luogo della convention (la creation ha messo a disposizione un bus navetta per i fans). L'indirizzo: THE ROXY - 9009 W. Sunset Blvd. - Hollywood
Lo show durerà 90 minuti. Il prezzo del biglietto è di 65$ in aggiunta al ticket della convention alla quale Lucy parteciperà comunque sia con Renèe che singolarmente. I sessanta biglietti per l'area vip da 140$ sono già esauriti! Per acquistare i biglietti clicca qui. Pare che chi ha acquistato il pacchetto gold per la convention (costo oltre 400 $) si stia lamentando con la Creation perchè la cena con ospiti a cui avevano diritto è stata annullata per lasciare spazio al concerto di Lucy (il cui biglietto è escluso dal pacchetto convention anche per loro.)

13/01 Sono rimasti 100 biglietti per il concerto di Lucy di domenica, oggi è la prima serata del concerto: Al Roxy ore 20,00, la serata di oggi è sold out. (grazie a Ranma)

Un articolo del NZ Herald, parla del concerto di Lucy al Roxy e della sua esperienza a Celebrity Duets. (grazie a Ranma)

05/01 Sul sito di Lucy c'è un nuovo messaggio a tutti i fan, dove parla del concerto al Roxy e di come lei si stia preparando. Lo stesso maestro che l'ha preparata durante Celebrity Duets adesso, la sta aiutando nella scelta delle canzoni. Le canzoni saranno in parte scritte da lei, e in parte da cantanti famosi. Lei ha descritto il concerto al Roxy come : "La colonna sonora della sua vita". Sul sito c'è anche un breve video. (grazie a Ranma)

Su Ausxip, c'è anche un altro messaggio da parte di Lucy per tutti i fan, dove invita tutti ad andare al concerto, dicendo che sarà una cosa speciale. (grazie a Ranma)

News di Ranma: i biglietti per il concerto di Lucy che si terrà durante la convention stanno per esaurirsi.

 



stampa la pagina



torna al Lucy Lawless'italian site

torna all'home page