torna all'home page


Nel Marzo 2004 la prima convention italiana di Xena a Fiuggi

autografo

I RESOCONTI DELLA XENACON

Alcuni fan hanno scritto per noi un resoconto della loro esperienza alla convention di italiana di Xena:

Intervista a Paris Jefferson (Athena)

di Max


Di seguito l’intervista rilasciata da Paris Jefferson, la famosa attrice interprete della dea Minerva nella serie televisiva Xena, in occasione della Xenacon tenutasi dall’11 al 14 marzo 2004

Paris, che cosa ti piace di più del personaggio che hai interpretato in Xena?
E’ molto intelligente.

Puoi raccontarci un episodio divertente accaduto sul set?
Di episodi divertenti in questo momento non ricordo. Ma posso dire che Kevin Smith, l’attore che nel telefilm interpretava Ares, era una persona molto spiritosa. Anche Ted Raimi è molto divertente e faceva ridere tutti tantissimo sul set. Molte delle battute del suo personaggio, le ha inventate lui!

Che impressione hai avuto dei fan italiani di Xena?
Fantastici! Molto amichevoli ed affettuosi. La collanina che porto è un regalo di compleanno che mi hanno fatto loro. Sono delle persone assolutamente deliziose.

Che cosa puoi dirci in proposito di un possibile film di Xena di cui si parla?
Non ne ho mai sentito parlare. Quando Xena è finita si è considerata conclusa la storia. Però, chissà! Mai dire mai!

Pensi che tornerai presto in Italia?
Mi piacerebbe tornare sicuramente in Toscana per le vacanze estive, anche se non so ancora bene dove o quando.

Che cosa ti è piaciuto di più dell’Italia?
Gli uomini sono molto attraenti!

  • 22/03 Ed ecco le foto che Xenanty ha fatto alla Xenacon.

  • 20/03 Queste foto sono state scattate alla convention da Claudia, la ragazza che ha interpretato Xena durante la sfilata in costume.
  • 19/03 Ed ecco alcune foto scattate da Max alla Xenacon
 
 

Se volete vedere altre foto sulla Xenacon cliccate qui
  • 17/03 Si è conclusa la Prima Convention italiana di Xena tenutasi a Fiuggi dall'11 al 14 Marzo 2004. Per chi non ha potuto partecipare vi ricordo che sono in vendita le VHS e i CD rispettivamente a 12 euro 20. I prezzi si intendono spese di spedizione escluse. Il servizio contiene: la conferenza di Paris Jefferson, l'intervista a Paris Jefferson e ai fans di Xena, la sfilata dei costumi, e altri momenti della Xenacon. Per informazioni contattate Max
ingrandisci
ingrandisci la foto
ingrandisci

Volantini pubblicitari

31/01 Siamo spiacenti di comunicare che Alexandra Tydings NON sarà presenta alla Convention perché aspetta un bambino. E' accaduto tutto improvvisamente e inaspettatamente e, le dispiace molto di non incontrare i fan italiani. Sara' per un'altra volta! Al SUO posto verrà Paris Jefferson alias Minerva.

E ora ecco qualche informazione che troverete anche sul sito:

La Deep Space One informa che:
Da giovedì 11 a domenica 14 marzo 2004, il Centro Congressi Ambasciatori di Fiuggi ospiterà l’edizione della DeepCon, la convention del fantastico organizzata dall'associazione culturale Deep Space One.

Come tradizione, la DeepCon propone un programma ricco di eventi paralleli, di molteplici attività e di prestigiosi ospiti.

La DeepCon 5 è onorata di essere stata scelta per ospitare, per la seconda volta in tre anni, un evento culturale di grande prestigio quale la Italcon 30, la convention dei professionisti e degli appassionati di letteratura fantastica e dell'immaginario. Come ogni anno la Italcon assegnerà il Premio Italia ai più votati tra gli esponenti del mondo letterario e non italiano.

Con la quinta edizione, alla DeepCon è stato fatto un ulteriore onore, quello di ospitare la primissima edizione della Xenacon, la convention dei fan della serie televisiva Xena. Per la prima volta quindi potremo entrare in contatto con il mondo mitologico-fantastico della Principessa guerriera e del suo universo.

Come sempre la DeepCon ama invitare ospiti autorevoli e stimati provenienti da tutti gli ambiti del genere fantastico, da quello televisivo a quello letterario, da quello dei fumetti a quello scientifico. In qualità di anticipazione sul programma della 5ª edizione della manifestazione, siamo lieti di annunciare la partecipazione di due attori particolarmente amati e apprezzati: Alexander Siddig, noto principalmente per avere interpretato il Dottor Julian Bashir in Star Trek - Deep Space Nine, e Alexandra Tydings, interprete di Afrodite nella serie televisiva Xena. Altri ospiti, dei settori letterario, cinematografico e scientifico, si verranno ad aggiungere man mano alle gradite presenze già confermate, quindi. non mancate di visitare spesso questa pagina per controllare gli eventuali aggiornamenti!

Ma la DeepCon è anche un contenitore ricco di eventi e programmi interessanti, stimolanti e divertenti, dalla Cena di gala del sabato sera, la serata clou della manifestazione durante la quale verranno consegnati i Premi Italia, alla Sfilata dei costumi a seguire, che ogni anno riserva strabilianti sorprese frutto dell'inventiva e delle capacità di realizzazione dei partecipanti, fino alle attività del programma: proiezioni, giochi e molto altro ancora.

Per qualsiasi informazione potete visitare il sito www.deepcon.it

Contattare la DeepSpaceOne all’indirizzo: info@ds1.it

Scrivere a Max: flivero@tin.it o a Vale: daddy78@interfree.it





torna all'home page