torna all'home page


"The Black Wolf"
"Xena contro il tiranno di Argo"
Il lupo nero

Episodio n. 11 stagione 1

Cast:
Robert Trebor (Salmoneo)
Kevin J. Wilson (Serse)
Emma Turner (Flora)


Xena e Olimpia si dividono appena giunte in un villaggio e Xena trova subito qualcuno da difendere. Infatti un gruppo di giovani viene imprigionato da re Serse per essersi rifiutato di consegnare il "Lupo Nero", un benefattore e ribelle la cui identità viene tenuta segreta dal popolo. In quel momento una delle guardi malmena una donna che sta cercando di impedire l'imprigionamento della figlia. Xena conosce la donna e sua figlia e vista la situazione promette di trarla fuori dal carcere che è conosciuto come luogo del non ritorno.

Perciò la principessa guerriera va dal re e fingendo di voler scoprire l'identità del lupo nero per poi consegnarglielo (in cambio di 50 denari e un paio di stivali) Xena concorda di farsi catturare nella piazza del villaggio e farsi sbattere in galera. Lì non regna una gran fiducia nei suoi confronti e Xena deve faticare parecchio per dimostrare di non essere una spia poi ci riesce quando il capo delle guardie cerca di annegarla in una botola (ma lei riesce a trarsi in salvo naturalmente!).

Intanto Olimpia preoccupata per il ritardo dell'amica apprende da un mercante il suo arresto e cerca di raggiungerla tirando pomodori alle guardie ma come risultato viene imprigionato il fifone mercante Salmoneo.

Xena organizza una prima fuga (di tutti visto che Flora si rifiuta di lasciarli lì) ma giunti fuori trovano le guardie ad attenderli, da cui capisce che tra loro c'è una spia. Poi capisce che il lupo nero è proprio la giovane donna che deve salvare.

Olimpia (che non si arrende mai!) si fa sbattere in galera tirando un piatto di minestra in faccia a una guardia (ma che fantasia! pomodori, minestra...) e mostra a Xena il chakram e la frusta che le ha portato (che serviranno alla fine).

Le guardie poco prima della fuga e poco dopo che è stata scoperta la spia, dicono che uccideranno Salmoneo se non consegneranno il lupo nero. Xena daccordo con Flora la consegna alle guardie e esce di prigione (prende la ricompensa) e rimane per assistere all'esecuzione.

Quando la ragazza viene messa sul ceppo e i prigionieri compresa Olimpia, escono con le catene ai polsi Xena lancia il chakram e libera tutti! Dopo una battaglia da cui escono vincitori i nostri è il momento dei saluti e dei ringraziamenti.

commenta questo episodio

specifica nella mail il titolo dell'episodio

 





torna all'home page